Istruzioni e consigli smontaggio interni

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da gattogiove, 24 Aprile 2015.

1. gattogiove

gattogiove Aspirante Pilota

32
    0
    29 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 316d - F30
    Buongiorno a tutti, ormai dopo 2 anni di utilizzo la mia F30 è un concerto infinito e dopo l'intervento della concessionaria BMW di Cagliari le cose sembrano addirittura peggiorate (neppure in Citroen lavorano così...). Prima che scadesse la garanzia dei 2 anni ho chiesto loro di risolvere i problemi di rumorosità interna ma mi sa che ne avevano davvero poca voglia.

A questo punto vorrei provare a sistemarmi io le cose smontando alcuni pezzi.
    Spiego meglio quali siano i rumori che affliggono la mia vettura in particolare su asfalto rugoso:

1. rumore simil metallico dovuto probabilmente a qualche elemento che va in risonanza nella zona piantone sterzo/cruscotto

2. leggera vibrazione dalla zona lettore cd, che sembra attenuarsi se premo forte sulla fessura di inserimento disco

3. vibrazione simil metallica proveniente dalla zona del bracciolo (questa venuta fuori dopo che ci hanno messo mano i tecnici BMW)

Vorrei avventurarmi nello smontaggio della console centrale dove c'è il lettore cd, e per questo ho già risolto nel senso che ci sono già riuscito, anche se non ho risolto il rumorino.

Vorrei poi capire come possa fare a smontare la zona bracciolo anteriore, dove ci sono le bocchette posteriori e il freno a mano.
    Infine vorrei anche provare a smontare la plastica che avvolge il piantone dello sterzo, subito dietro la corona del volante.
    Qualcuno di voi ha mai fatto queste operazioni o sa indicarmi dove si possano trovare istruzioni a riguardo?

Non nascondo la mia delusione nel dover arrivare a tanto su una vettura da 45.000 euro dopo soli 2 anni... ma leggendo sul forum mi sembra di aver capito che si tratta della norma :(

2. gattogiove

gattogiove Aspirante Pilota

32
    0
    29 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 316d - F30

Condividi questa Pagina