Ciao a tutti Ho provato a cercare sui forum ma non ho trovato molto. Vi spiego cosa mi è successo oggi. Dopo circa 1/2 ora di coda appena ho provato ad accelerare, mi sembrava avessi il freno a mano tirato, scalo e affondo, ma nulla il motore sale con lentezza, o meglio, non si sente l'ngresso della turbina. Dagli scarichi niente fumo ne bianco ne nero. Ritento con una scalata affondo di nuovo e NULLA! Il sibilo che spesso sentivo con l'entrata del turbo, non si sentiva. Certo che con223mila km c'era da aspettarselo, ma nessuna avvisaglia nessun rumore.... così all'improvviso! Qualcuno sa darmi qualche consiglio? La faccio rigenerare o si trova anche nuova a buon prezzo? Grazie a tt.
turbina ko!!; Sei sicuro che sia la turbina?guarda che non si sia staccato o allentato il tubo che va in ingresso al collettore di aspirazione
Turbina ko!!! A me lo aveva fatto sulla mini diesel, sembrava una macchina diesel di quelle vecchie, era come non avere il turbo, era il tubo dell'intercooler che col caldo si era dilatato e staccato e quindi la macchina non spingeva Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Secondo me dopo 2 ore di coda l'egr già sporca s'è inchiodata e rimane sempre aperta, con conseguente perdita di pressione...un tubo di aspirazione a meno che non stringi la fascetta non si stacca, al massimo si rompe... Potrebbe essere anche la turbina cmq Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Siamo in attesa di eventuali verifiche magari hai già risolto ce lo auguriamo,ma il cambio è automatico o manuale?scusa non ho ben capito
Ciao a tutti Scusate se mi faccio vivo solo ora, allora la situazione adesso è questa: il giorno dopo sembrava che nulla fosse successo! ma oggi di nuovo dopo ca 30km solita "mosceria". E' molto strano, la sensazione è che non arrivi abbastanza gasolio, però il fatto che me lo fa solo a caldo mi fa pensare ad altro. cmq è manuale
si infatti adesso ho già prenotato il tagliando e la faccio vedere al mio mecca che è in gamba, ma volevo capire cosa è successo. diciamo che on 223km stavo valutando la revisione turbina, sempre meglio prima che dopo che scoppi :-(
Ripeto,secondo me prima di pensare al turbo,ci sono altri pezzi/componenti da poter incriminare..(egr che lavora male,debimetro,fap...) Domani prova a staccare il connettore del debimetro e vedi se migliora...
Buongiorno a tutti, update dopo altri 40km. Allora in effetti il problema, non è sparito, ma si presenta sempre dopo che il motore ben caldo. Leggendo altri thread sembrerebbe proprio la valvola egr bella intasata. Ora domani la porto x il tagliando olio/filtro olio filtro gasolio e abitacolo. Posso chiedere al mecca se può verificare lo stato della EGR con pulizia, o deve essere per forza sostitita? grazie a tutti
Se lavora la egr falla pulite e a questo punto fai pulire il collettore di apirazione. Valuta a quel chilometraggio la revisione turbina.io entro i 200 mila la faro' revisionare senza dubbio
Updates... Ieri portata per il tagliando su olio e tutti i filtri. Il mio mecca, molto onesto e professonal, mi ha detto che non è la egr, ma la componente elettronica della turbina, che a caldo va in bambola. Ora ha provato a pulire questa elettronica, con spray appositi. La proverò nei prossimi giorni per vedere se ha risolto. Cmq visto anche gli sconti eccezionali sui servizi di valore BMW sto valutando la sostituzione con una rigenerata....:wink:
Turbina ko!!! Io la cercherei rigenerata non in bmw, io la mia con garanzia di 5 anni, ho speso 500€, e restituendo la mia rotta ho avuto pure 100€ di cauzione restituiti, quindi 400€ totali Oppure fai rigenerare la tua! Gia che ci sei potresti anche farla maggiorare!!:-) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quoto per il non Bmw anche perché risparmi soldini appoggiandosi ad un generico e con garanzia maggiore in termini di tempo
Siiiii 1500€ di fattura con 500€ di trattamento di valore. 450€ da DieselLevante o Aermec la prendi revisionata con 12 mesi di garanzia sul componente completo previa restituzione del tuo gruppo turbocompressore.
L'importo totale non è certo. L'importo a detrarre come "Servizio di valore" è di 350,00 euro iva inclusa e l'intervento in BMW è garantito 24 mesi e non 12. Non per portare l'acqua al mulino a BMW, solo per maggiore chiarezza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Chiarezza anche la mia: Aermec garantisce 24 mesi http://turbo.it/ Diesel Levante 12 http://www.dieselevante.eu/condizioni-vendita/ E l'importo totale di un turbocompressore in BMW lo si ricava dal RealOEM con tanto di siti specializzati dove andar a vedere i possibili prezzi (Magazzino BMW tanto per citarne uno)