Questione di finanziamento | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Questione di finanziamento

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da MINICooperS87, 27 Giugno 2009.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.076
    22.881
    27 Marzo 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah, ok, allora cosi' è chiaro! :mrgreen:

2. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Diesel
    Si mi ero spiegato male :mrgreen:
    Poi comunque arriva pure la cessione del quinto dello stipendio,quando ti fregano la Mini e perdi il lavoro :mrgreen::mrgreen:

3. MINICooperS87

MINICooperS87 Kartista

90
    0
    21 Giugno 2009
    Nessuno
    1) Passare da S a D non significa non avere le idee chiare su quale auto bisogna prendere. Significa aver valutato meglio i consumi che nel disel sono nettamente minori. Il design esterno ed interno non cambia quasi nulla di questi due modelli, quindi non vedo per quale motivo dire che non ho le idee chiare, mah..

2) Avere degli obbiettivi e cercare di realizzarli il prima possibile non mi sembra un ragionamento sbagliato, ma anzi, stimola al miglioramento e alla creascita personale. Se me la prendo sarà con i soldi del mio lavoro e della mia fatica, punto.

Ps: Io non sono immortale, non so tu :) Per questo cerco di velocizzare i tempi. La vita va vissuta intensamente.

3) Ho posto la mia domanda, ho letto i vostri consigli, ne prendo atto. Poi però ho una mia testa e le mie idee, per tanto non prendetevela se non seguo esattamente i vostri passi. Non sono il vostro cane mi dispiace ;)

4) Concludo dicendo che chiedere alla assicurazione di farti un finanziamento non comparta chissà quali conseguenze catastrofiche :)
    Nel peggiore dei casi dice di no..

Ale_72 anche tu ti sarai preso le tue bastonate sicuramente quindi evita certi commenti :D Nessuno ha la vita perfetta e dai propri errori si impara e si cresce. Quindi ben vengano gli errori.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Luglio 2009
  4. Ale_72

57.076
    22.881
    27 Marzo 2007
    Infatti sostengo che ognuno debba prendersi le proprie.
    Personalmente se cercano di bastonarmi provo a ripararmi, ma come sempre sono scelte personalissime.

PS a proposito:
    Con excel fatti le simulazioni prima di andare a chiedere i vari finanziamenti. Dopo la prima banca/finanziaria che te lo rifiuta, sarà sempre piu' difficile che altre banche te lo accordino.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Luglio 2009
  5. MINICooperS87

MINICooperS87 Kartista

90
    0
    21 Giugno 2009
    Nessuno
    Per quanto uno si riparara alla fine si prendono cmq e uno che non se le prende mi dispiace dirlo ma non crescerà mai. Ognuno deve fare i suoi errori come è giusto che sia.

Non penso di insistere con il finanziamento se vedo che non passa ;)

6. Ale_72

57.076
    22.881
    27 Marzo 2007
  7. DeLorean

DeLorean Direttore Corse

2.083
    674
    4 Luglio 2009
    N/D
    Anche da parte mia...

Ale...Devi cambiare gli ammortizzatori dell'auto in firma...:mrgreen:

8. -BMW-

-BMW- Kartista

140
    2
    3 Ottobre 2007
    330 CD

Si si e si, hai menzionato dei discorsi giusti per carità, la vita va vissuta ecc... Questo va bene come discorso ma va preso con le pinze, questo discorso va mescolato in una piccola percentuale a tutti altri discorsi tipo va male l'economia, ci devi vivere con gli altri soldi, mantenerla costa, lavorare è una ***** già da solo, se hai una morsa ai coglioni per le rate ancora peggio, a casa tutto bene ??? In caso di sinistro che tuo papà perde il lavoro oppure che ne so muore (per carità che non sia mai), cosa cacchio fai ???

In sintesi pensi mai a faccio una cosa ma in caso di sinistro (che nella vita può essere qualsiasi cosa) ho il culo parato ??? =P~

9. MINICooperS87

MINICooperS87 Kartista

90
    0
    21 Giugno 2009
    Nessuno
    Sono d'accordo che uno deve muoversi con testa per evitare scelte superficiali. Tuttavia se vai dietro le disgrazie che possono capitare non se ne esce più. Ci vuole la giusta via di mezzo in tutte le cose.

Io valuterò a seconda della situazione che mi si presenterò davanti e poi deciderò. Il mio obbittievo è avere un MINI da 34.000 euro e cercherò di realizzare questo mio obbiettivo il prima possibile. Questo non significa che non saprò aspettare, ma che mi darò da fare semplicemente ;)

10. federico_p

federico_p Collaudatore

285
    4
    29 Settembre 2008
    116ì
    Solo un consiglio umano, oltre a quello finanziario che ti ho dato, ne ho vista di gente che si rovina indebitandosi fin da giovane, rate su rate...
    quindi occhio, riflettici bene e pondera le tue scelte:wink:

P.S. In banca ci lavoro non parlo per sentito dire..

11. MINICooperS87

MINICooperS87 Kartista

90
    0
    21 Giugno 2009
    Nessuno
    Ora non esageriamo per favore. Non sono l'unico a chiedere un finanziamento per un auto. Vi ringrazio comunque per i consigli.

12. DeLorean

DeLorean Direttore Corse

2.083
    674
    4 Luglio 2009
    N/D
    Ok...Ma non puoi pretendere di far girare GTR2 su Windows 95...:wink:

Sono solo consigli poi ognuno fa ciò che vuole ci mancherebbe.

A 1 persona piace questo elemento.
  13. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Vari rottami bavaresi®
    :haha

troppo forte!!

14. MINICooperS87

MINICooperS87 Kartista

90
    0
    21 Giugno 2009
    Nessuno
    I consigli sono sempre ben accetti :wink:
    Però sentirmi dire che mi indebiterò fino al collo, che perderò il lavoro, vivrò in mezzo un ponte, sinceramente mi sembra una visione molto pessimistica e fuori luogo.
    Ho aperto questa discussione per sapere i requisiti richiesti per aprire un finanziamento, tutto qui.
    Poi i conti in tasca me li faccio da solo se permettete, so che rischi si corrono non preoccupatevi :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 13 Luglio 2009
  15. Ale_72

57.076
    22.881
    27 Marzo 2007
    Partendo dai 34.000.
    Qual'è l'importo che ti vorresti far finanziare?
    In quanto tempo?
    Qual'è il tuo reddito dimostrabile?
    Ha la possibilità di far firmare a qualcuno per garanzia?
    Hai già fatto altri finanziamenti, oramai chiusi?
    Hai altri finanziamenti in corso?
    Hai mai avuto problemi per finanziamenti precedenti/in corso?
    Sei mai stato protestato?

Secondo me queste sono le cose che dovresti chiederti (e non saranno le sole) e che ti chiederanno per l'erogazione del finanziamento.
    Non credo che ci siano dei requisiti "standard" per un finanziamento, specialmente in questo periodo.
    Comunque, nel caso ci sia qualcuno disposto a farti da garante (e con la possibilità di sostenere l'intero importo del finanziamento) non credo ti facciano particolari problemi.

16. MINICooperS87

MINICooperS87 Kartista

90
    0
    21 Giugno 2009
    Nessuno
    Cmq un garante ce l'avrei in caso. Intanto penso a trovarmi un contratto a tempo indeterminato e poi vedrò che soluzioni mi offrono :)

Condividi questa Pagina