Ciao a tutti..è mooooolto tempo che non scrivo qui..ma alla fine ho deciso di farlo affinchè mi possiate illuminare circa un' idea che da qualche tempo mi frulla in testa!!insomma dopo aver guidato negli ultimi anni 3 Mini ed una mazda( mx5) ho in mente di fare il grande passo...provare una vera BMW a tutti gli effetti...e la mia preferita è la e93..la cabrio...!io attualmente ho una cooper s davvero immacolata con 42 mila km e pacchetto manutenzione già pagata..insomma dovrei stare tranquillo e semplicemente godermela!!invece il mio essere malato di auto mi continua a far pensare ad una bella e93 anche se sono consapevole che sicuramente ne perderei in prestazioni visto il peso ...ma esteticamente mi ha davvero sedotto...il mio dubbio è : secondo voi è una pazzia dar via una cooper s del 2011 full optional con pochi km...per salire su una e93 che potrebbe risultarmi ferma al confronto ma che cmq mi garantirebbe prestazioni buone forse anche meno consumi ma con quasi sicuramente molti piu km e meno " fresca"...cosa mi consigliate? dato che faccio al max 10-15 mila km anno che motorizzazione mi consigliate!??!potrei riuscire a fare uno scambio alla pari oppure la differenza sarebbe molta?!?!quali motori hanno avuto problemi e quindi sono da evitare!?!? grazie in anticipo e scusate le mille domande!! un saluto!
Sicuramente se prendi una motorizzazione piccola, ma se prendi un 335i/d o un M3, ma anche un 330 con qualche ritocco, sarà il contrario! Su che motorizzazione vorresti stare? Per i km che fai io non starei più basso del 335i, già è una fucilata originale (3.0 biturbo 306 CV), poi con poche modifiche va su da far impressione (c'è un topic di ammalati sull'N54/N55, i due motori della 335i, se ti interessa). Dai dai fatti il cabrio, macché Mini e Mini!
Io sono passato da Cooper S R53 a Countryman Cooper S All4 ed, infine, a 330i e92. Non è un confronto facile, la mini è divertentissima. Il bmw non ha certo la stessa maneggevolezza, ma ti ripaga con un telaio notevole e la TP. La serie e9x, col suo assetto rigido e stabile (la mia ha l'assetto M) ma ancora abbastanza reattivo ed uno sterzo davvero ben fatto sa regalare belle soddisfazioni. La mini diverte a priori, la serie 3 va guidata con una certa tecnica per divertire bene. Come prestazioni, la mia è nettamente più veloce della mini. Più la velocità sale più te ne rendi conto. Per quanto il 1.6 184cv sia un buon motore, il 6L è su un altro livello. imho e92 e motore 6L sono un'accoppiata strepitosa. Per quanto riguarda i consumi, io dalla R53, passando per il country ed arrivando infine al 330 sono rimasto sullo stesso livello circa. A costare di più è il bollo. Ps. La e93 è più pesante della mia e sicuramente si sente. Se valuti un 320d forse troverai un'auto più lenta, ma sicuramente più parca. Non ho parlato di confort, per il quale ovviamente c'è un abisso.
A mio avviso passeresti da una simpatica adolescente ad una elegante signora...credo proprio non ci sia confronto, e poi visti i km che fai io mi orienterei su un bel benzina - - - - - aggiornamento post - - - - - ecco, appunto!!
BLASFEMIAAA! Che hai contro le MINI? E poi, a mali estremi, estremi rimedi. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque già un 'semplice' 330D, a livello di prestazioni, equipara abbondantemente la nostra MINI. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ovviamente non avrà la stessa agilità, ma è una bellissima macchina.
Ehehehehe non ho nulla contro le Mini /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ci mancherebbe! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> E' che tra la miglior Mini e un 335i/M3 E93 non c'è paragone! Tutto qui
anche un 330d, magari con qualche cavalluccio in più, va di più di un cooperS /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> però, in mezzo alle curve, al misto stretto, mi sa che i 1700/1800 chili di un 330d/335i niente possono contro la maneggevolezza e il divertimento della cooperS una volta digerito che con la E93 perderà in maneggevolezza e divertimento, direi che per tutto il resto vale la pena prenderla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sai che io sul divertimento non sono d'accordo...? Vuoi mettere i traversi di gaaaaaaaaaaas??? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
giusto quello /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> poi una balenottera di 1.800kg nel misto stretto non può farti divertire come una cooperS......è una questione di fisica /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> per il resto però, tutto è meglio nella E93, sia ben chiaro......io farei il passaggio al volo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non ho niente contro la mini,ma cavolo dopo che ne hai avute 3 e ora di cambiare... Per il tuo chilometraggio basta e avanza un benzina,certo non il 2.0 da 170cv ma già un 325i 218cv N53 ti potrebbe bastare. Tutto stà a trovarla e provarla e vedere se fà al caso tuo...
We Paul! Sai che anche il fatto che ne abbia avute tre in effetti dovrebbe incidere e non poco! :wink:
La mini nel misto stretto è fenomenale! Se la cava bene anche sul misto veloce, che però è il terreno ideale del serie 3. Comunque sul misto stretto mi diverto anche col 330, soprattutto con i cerchi invernali da 17 che la rendono un pelo più maneggevole e ballerina. Penso che nella categoria sia difficile trovare qualcosa più divertente. Ps. Tornassi indietro terrei la R53 fino a farla diventare storica.
Io (denaro permettendo) la affiancherei volentieri! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sisi, lo so, era per ridere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Allora con me sei a cavallo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> La Mini la devono mettere le phighe, questo si! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">