Io odio chi sfanala, specialmete quando ti ritrovi in una coda di auto in fase sorpasso, e arriva il pirla da dietro che comincia a sfanalare.... ma caxxo non vedi che ci sono 20 auto davanti a me!!!!
Infatti non sono io.....io adoro solo la III corsia e quando leggo ste cose mo girano i satelliti non poco...
Una cosa bisogna dirla, però. La media dei guidatori scambia la terza corsia come il proprio pensatoio personale, cioè ci si addormentano. Il risultato è che vedi carovane di 20 rincoglioniti, tutti a 128 km/h che, con la corsia destra, deserta, occupano impropriamente quella di sorpasso. Se nessuno di quei 20 chiede strada a quello che gli è davanti, è ovvio che se arriva uno normale comincia a chiedere strada, altrimenti cosa facciamo, i trenini infiniti? E su!
Dico la mia..mi son dato una gran calmata per strada, cerco in linea di massima di rispettare il codice (salvo assuridtà) e credo di avere una guida corretta. Non mi incaxxo neanche più, se non in casi estremi. Se c'è coda ormai bisogna mettersi l'animo in pace, ma a volte la sfanalata ci sta, sopratutto quando la gente si piazza in seconda o terza corsia alla *****, andando ai 124 km/h per sorpassare l'altro che fa i 123. Comunque le critiche erano rivolte a coloro che fanno perennemente gli imbecilli in mezzo al traffico, quindi le quoto tutte.
Quest'estate mi toccan 16 giorni di lavoro come aggregazione in Riviera, quindi un caffè mi fermo volentieri a farlo!
Non è generalizzazione. Ci sono ottime persone che guidano audi e ne incontro parecchie nei mei viaggi. Di solito hanno auto veramente toste, A8, RS, o S, quando si può pestano, ma se ti arrivano dietro e c'è la coda DI SOLITO non ti sfanalano come deficienti. Attendono che il trenino si smaltisca e poi ti sorpassano (se vado piano mi sposto velocissimo in seconda o anche prima corsia). Quelli che ti si incollano al c..o di solito sono quelli meno 'potenti', TD eccetera. Questi se la strada è sufficientemente libera me li fumo: seconda corsia con giù il power, quando si affiancano giù tutto in 5a e bye bye audi. E non succede solo in Italia, anche in grande germania è la stessa cosa
Ragazzi dico la mia, (premetto ho una Audi) al tizio della M5 che ha fatto l'asi.no in autostrada (se è vero quello che ha fatto) andrebbe tirato giù dall'auto e preso a bastonate senza nemmeno chiedergli i documenti, sul fatto che i possessori di Audi sono arroganti,sboroni,sfanaloni,ecc (come qualcuno scrive) sono solo cazz.te! tu prendi quello che sfanala con l'Audi e lo metti su una BMW e si comporta nella medesima maniera.
Mah... Secondo il mio modesto parere, pur non giustificando il guidatore della Bmw M5 ma non potendo giudicare, allo stesso tempo, il suo comportamento non avendolo visto di persona, posso dire che molte volte, ahimè, le infrazioni te le fanno commettere, anche se non vuoi Ad ogni modo, volevo chiedere al'amico Racer (OT: come stai? Tutto ok?:wink: Fine OT): in base a cosa hanno fermato il guidatore? A delle semplici segnalazioni oppure al fatto che hanno colto sul fatto l'automobilista incriminato? Le delazioni, secondo me, lasciano sempre (o dovrebbero, per lo meno) il tempo che trovano: se vi sono più segnalazioni (e anche qui è opinabile) potrebbe anche essere, ma se uno chiama la Polizia e riferisce che una vettura targata xyz si comporta in un modo, oppure in un altro, che valenza ha, tale segnalazione? Chi mi dice che non ho voluto fare un "dispetto" ad un altro automobilsta, ad esempio?
mi vengono sempre i brividi a leggere di patenti ritirate ecc...però se uno se la va a cercare ben venga.. inizierei a ritirare patenti a tutti quelli che viaggiano a sinistra e al centro con la destra libera piuttosto che multare chi faceva 150 piuttosto che 130 magari per sorpassare e liberarsi da 1 situazione di "stallo" con troppe macchine vicine che può essere pericolosa.. io faccio l'a3 2 volte alla settimana (venerdì e domenica) per 150 km e ne vedo di tutti i colori...parecchie volte nel tratto napoli-pompei-salerno (il + pericoloso prima del tratto padula-reggio) molti sorpassi li faccio a destra, supero intere colonne di macchine che nn accennano minimamente a darti strada...rispetto velocità da codice in quel tratto eppure andandomene in sopulesse riesco a guadagnare strada perchè la corsia di destra è perennemente vuota...se tutti usassero le corsie come si dovrebbe il traffico sarebbe + scorrevole...ovviamente se prima o poi becco qualcuno che si butta sulla destra...colpa mia..ma è davvero frustrante dover andare a strappi quando nn ce n'è la necessità...togliete questi dalle strade prima di tutto! poi...dei tizi che ti si attaccano dietro..di solito li lascio passare, per la strada che faccio io è difficile superare i 130 con tutte le deviazioni che ci sono (tranne nel tratto 3 corsie) poi puntualmente li ritrovi all'altezza di cava-vietri che non sanno neppure dove iniziare 1 curva...e li sorpassi senza neppure accelerare... oggi una X3 (per la serie nn solo audi) davanti a me bussava e sfanalava come 1 matto...e lì nn ci ho visto...3 corsie serie di lunghe gallerie dritte e ci ho dato giù (anke xke voglio vedere la piccola con il motore riassestato se mi da ancora) salvo poi mettermi tranquillo a 120...e cm volevasi dimostrare tra le curve di vietri i cretini dentro stavano buonini sulla destra e frenavano ogni 2-3... + severità nel dare la patente...questo ci vuole in italia!
Se devo essere sincero in città quando c'è il sole battente faccio un colpo di clacson quando serve, mentre nelle ore notturne un semplice abbagliante di una frazione di secondo per non disturbare la quiete pubblica. Fuori città invece utilizzo sempre gli abbaglianti in caso di sorpassi dove richiede prudenza mia e quella che mi precede.... Ogni tanto c'è il cretino di turno che guida in mezzo alla carreggiata, proprio sopra la linea di separazione dei sensi di marcia e non appena metto la freccia per passarlo, gli dò una sfanalata brevissima. Se è cocciuto e non vuole togliersi dal centro (che è anche pericoloso in quanto blocca la visuale), gli dò un colpo di clacson... (in testa... )
In realtà se tu sei nella corsia di destra a velocità costante non ti possono multare,perchè tu stai facendo scorrimento,non ti sei buttato a destra e poi rientrato a sinistra dopo la macchina. Se tu sei in 1° corsia a dx a 130 e sorpassi gli altri in 2° e 3° che fanno 110 senza cambi di corsia sei in regola :wink:
ragazzi leggo solo ora il post.premetto che certi comportamenti sono da punire perchè è giusto cosi...ma avrei due considerazioni da fare: -come è stato gia detto, ma in base a cosa gli è stata ritirata la patente per 12 o 24 mesi al tizio con l'm5?ad una telefonata? cos'è il nuovo metodo della stradale per cacciare i pirati? -al di la della storia in questione,quando ad un italiano vengono proiettati gli abbaglianti...apriti cielo!ma perchè deve essere un offesa far passare l'audi che va a 180,la M che va a 200 o il porsche che va a non so quanto?!?!ma non ci si puo togliere non appena possibile e fine della storia?ma che vi frega!ovvio che non mi riferisco a casi limite posti in essere da esaltati o matti di turno... per quanto riguarda il discorso audi=boro che manda aff. tutti dico che è vero, ma lo è almeno quanto chi gira su bmw (soprattutto E46 coupè un po vecchiotte) per non parlare delle golf...ma allo stesso tempo l'80% di chi possiede una focus o un astra (indipendentemente dal modello o anno) è un pericolo:inchiodate senza motivo,lentezza nei riflessi e nel capire cosa succede intorno ecc