Questione di finanziamento | BMWpassion forum e blog

Questione di finanziamento

Discussion in 'MINI today (discussioni in generale)' started by MINICooperS87, Jun 27, 2009.

1. MINICooperS87

MINICooperS87 Kartista

90
    0
    Jun 21, 2009
    Nessuno
    Ciao a tutti.
    Ho intenzione di prendermi una MINI Cooper S entro fine anno.
    Ho 22 anni ed inizierò a lavorare a settembre.
    Da come ho configuarato la macchina mi verrà a costare la bellezza di 37,500,000 €.
    Ho notato che la versione di questa MINI possiede due finanziamenti che consistono entrambi in un anticipo del 30% minimino rispetto al costo totale dell'auto.

Le mie domande sono:

1) E' possibile secondo voi applicare il finanziamento che permette di pagare attraverso una maxirata finale?

2) Data la cifra abbastanza alta dell'auto, quante probabilità che mi diano un finanziamento con due mesi di lavoro e contratto a tempo indeterminato?

3) Ho una causa che mi frutterà parecchi soldi, ma come sapete le faccende legali richiedono molto tempo. Tuttavia potrebbe tornarmi d'aiuto per avere il finanziamento questa cosa portando la varia documentazione al riguardo?

Insomma che soluzioni mi proponete? :-k
    Io confido nei soldi della causa ovviamente, per questo volevo il finanzimaneto della maxirata finale. Intanto che aspetto le varie udienze e i soldi pago attraverso le rate.

Ringrazio chiunque risponde e mi da consigli.

Last edited by a moderator: Jun 27, 2009
  2. -BMW-

-BMW- Kartista

140
    2
    Oct 3, 2007
    330 CD
    NOn ho nulla contro di te però sei un pessimo stratega... XD

Da 37.5 che costa la paghi 40 e passa facendo debiti...

80 milioni per una mini ????????

Ancora devi lavorare e ti metti sul collo un debito gigantesco ??? Metti che non ti trovi bene, crasha l'azienda dove vai, ti lasciano a casa ecc... Cioè io voglio la S, ho lavorato 2 anni risparmiando tutto e ora me la compro con i soldi pagandola X non Xesagerato +x interesse...

NOn voglio far conti a casa di nessuno ma insomma non è che stai facendo una cosa tanto intelligente... LAvora e quando li hai li spendi !!!

O meglio mai battere cassa prima del banco, quando vinci la causa la compri stop...

3. federico_p

federico_p Collaudatore

285
    4
    Sep 29, 2008
    116ì
    Opinione personale, 37 e 5 pe una mini sono follia.
    Fare 40000 di debiti per un auto sono follia.

Premesso quanto sopra, senza offesa dato che sono mie opinioni personali...

Per ottenere finanziamenti devi avere diversi requisiti:
    - Lavorare da piu di tre mesi, i primi 3 mesi 99% sono di prova quindi attendono che tu sia confermato.
    - reddito capiente e stabile a far fronte alla rata, che per 40000 non sarà bassa.
    - Quanto guadagni? se prendi es 1000 non puoi avere impegni complessivi mensili superiori a 500,(di solito chi piu chi meno, si va da un 30% ad un 60% del reddito, in questo caso con tassi al limite dell'usura ovvimente)
    - sicuro ti serve una firma di garanzia.
    - Con le carte dell'Avv. ci si puliscono...
    - Se non hai mai preso prestiti, non è un buon segno per i parametri delle procedure di chi eroga credito, poi scordati il prestito se invece hai avuto finanziamenti ma con rate arretrate...

Detto questo ognuno è libero di scegliere, magari prendi 3000 euro al mese, la ditta x cui lavorerai è di tuo padre, ti compri la mini placcata oro e ci fai rosicare tutti:mrgreen:

4. MINICooperS87

MINICooperS87 Kartista

90
    0
    Jun 21, 2009
    Nessuno
    Grazie dei consigli.

5. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16,342
    673
    May 7, 2008
    Modena
    X5 G06 Msport
    37500 euro per una mini?

ma siamo impazziti :)

6. MINICooperS87

MINICooperS87 Kartista

90
    0
    Jun 21, 2009
    Nessuno
    Dipende cosa ci metti :)
    Calcolando che il prezzo base è sui 24.000 euro non è certo un'auto economica.
    Tuttavia in quanto eleganza degli interni e design esterno non ha paragoni a mio parere.
    Comunque ognuno poi spende il proprio stipendo dove meglio vuole.
    Conosco molta gente che sperperà il proprio denaro in cose inutili.
    Io preferisco investirli nella mia MINI :)

Ps: Adesso prendo una disel e quindi arrivo a 34.000,00 euro ;) Sono sempre tanti ma almeno un pò sono sceso.

Aggiungo che non posso entrare molto in merito alle mie questione legali essendo private. Non potete sapere l'andamento della causa ovviamente. Non è un problema di soldi il mio alla fine, ma di tempistica. O meglio la MINI la vorrei comprare prima possibilmente e non aspettare due anni :D Quindi tiro avanti ratealmente intanto.

Last edited by a moderator: Jul 10, 2009
  7. MeteoMan

MeteoMan Amministratore Delegato BMW

4,624
    214
    Sep 9, 2008
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    il mio consiglio aldilà del prezzo della Mini è quello di iniziare a lavorare e a fine anno(passati i 3mesi;) ) cercarne una magari ad inizio anno immatricolata fine 2009...i prezzi scendono di sicuro!poi chiaramente i soldi sono i tuoi e fai come meglio credi, ma sappi che tante volte la gente parla x esperienza personale;)

8. MINICooperS87

MINICooperS87 Kartista

90
    0
    Jun 21, 2009
    Nessuno
    I consigli sono sempre ben accetti, poi ognuno segue le proprie esigenze :)
    L'importante per me era sapere che requisiti bisognava soddisfare per avere il finanziamento. Il resto tocca le scelte individuali e personali. La MINI dei miei sogni l'ho già bene in mente e quindi è quasi impossibile trovarne una uguale senza ordinazione. Preferisco lavorare per un auto che mi piace piuttosto che per una via di mezzo ;)

Last edited by a moderator: Jul 10, 2009
  9. DeLorean

DeLorean Direttore Corse

2,083
    674
    Jul 4, 2009
    N/D
    Per esperienza ti dico che non te lo passeranno MAI...Tenendo conto dei tuoi anni e dal non avere esperienza per anni in regola predere un auto a quella cifra non è possibile.

Io sono sette anni che ho tempo indeterminato e 24 anni...Dipende molto dal tuo reddito nelle ultime due buste paga...Devono calcolare se tu riesci a pagare un tot mensile...La garanzia più importante per loro è che tu hai lavorato e continuerai teoricamente a farlo...A me non passarono diversi finanziamenti di cifre non alte...Senza garante...

Puoi chiedere un prestito personale ma comunque avrai un tasso alto e non cifre del genere...:wink:

10. SHINIGAMI.NI

SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

2,925
    585
    May 13, 2008
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ...quindi adesso hai in testa la Cooper D?

11. MINICooperS87

MINICooperS87 Kartista

90
    0
    Jun 21, 2009
    Nessuno
    Si si :) Alla fine mi piace di più la parte davanti e inoltre ho un notevole risparmio in fatto di carburante. Cmq il navigatore ho deciso di metterlo hehe. Effettivamente è più elegante e più ricco di funzioni :D

12. SHINIGAMI.NI

SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

2,925
    585
    May 13, 2008
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    beh spero la scelta non dipenda da un gusto estetico:confused:...ritengo che la S sia la + bella esteticamente..la D è molto bela davanti di sicuro + di una One o una Cooper...

Ottima scelta x il navi,non te ne pentirai..è comodo ed è utile...e poi se colleghi un ipod vedi tutte le tracce sullo schermo...:wink:

13. MINICooperS87

MINICooperS87 Kartista

90
    0
    Jun 21, 2009
    Nessuno
    Il navigatore è una chicca :D Puoi fare tutto vocalmente e lui esegue hehe. Mi ricorda molto il telefilm Super car :D
    Cmq mi piace di più la D come design del davanti :)
    Poi informandomi ho saputo che le MINI bevono molto :D quindi preferisco una disel anche per questo motivo. Da quello che ho capito la D fa 20km con un litro. E' giusto?

Spero che mi diano questi 30.000 euro con finanziamento :D io non sono disposto a togliere nulla. Piuttosto aspetto 10 anni.

Last edited by a moderator: Jul 11, 2009
  14. -BMW-

-BMW- Kartista

140
    2
    Oct 3, 2007
    330 CD

Se sei disposto ad aspettare 10 anni perchè non ne aspetti 3 di lavoro ??? :wink:

Continui a dire che hai già tutto in mente la mini dei tuoi sogni ma ad ogni post che fai cambi da s a d il che è come dire sono indeciso fra un pranzo a base di aragoste o pane e acqua, cioè scelte assurde per chi ha giò tutto in testa...

Cmq non ho nulla contro di te che sia mai dato che non ti conosco, però mi sembri abbastanza infantile dai discorsi che fai Senza offesa porca paletta che non sia mai, ho letto i tuoi post e non riesco a capire che personaggio sei... Cioè i tuoi cosa ti dicono ??? 30 mila euro sul groppone che devi ancora inziare di lavorare... ???

Quando lavorerai ti passerà la voglia del debito perchè lavorare come un nero e poi avere a disposizione solo le briciole causa rata... Non duri 2 mesi, tutto rigorosamente a mio avviso che cmq è così la realtà.....

Se tutto ti dovesse andare bene sono felice perchè quindi il mondo non è così grigio come è davvero... ;)

Last edited by a moderator: Jul 11, 2009
  15. Monaco72

Monaco72 Collaudatore

496
    19
    Jan 31, 2009
    E91 320D/E93 325d
    ....è la seconda volta che mi inbatto in questa discussione...#-o
    la prima volta mi sono astenuto.....
    questa volta dico:
    ma è questo l'esempio di gioventù di cui spesso sento parlare!!!!
    Tutto subito ma senza poterselo permettere.

Hai chiesto consiglio e ne sono arrivati di giusti e pacati ma non li hai ascoltati.

Posso capire il desiderio di possedere un bel oggetto ma prova ad aspettare prima di essere assunto,
    poi dagli stipendi che riceverai toglierai e metterai in un cassetto l'ipotetica rata costi di bollo benzina e giri previsti.
    se poi tutto torna procedi e almeno avrai risparmiato gli eurini per l'acconto!!!!

Sperando sempre che tu vinca l''ipotetica causa se no metti in conto anche le spese legali.......

"fatti gli affari tuoi guastafeste" me lo dico da solo tanto in questo momento lo starai pensando....
    e scusa la schiettezza ma spero ti faccia riflettere.

16. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57,111
    22,899
    Mar 27, 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A volte le bastonate si devono prendere sul proprio groppone, non basta vedere gli altri che le prendono.
    Tornando a bomba, dubito che ti facciano questo finanziamento.
    22 anni.
    Facciamo che tu ti sia laureato (laurea breve) in 3 anni.
    Facciamo che ti abbia assunto una società di consulenza e che ti diano, diciamo, un 1.500 euro netti al mese (e sto sparando alto).
    Ora non so che finanziamenti facciano ma ipotizziamo un 7% di tan sul finanziamento di 30.000 euro, vogliamo dire su 3 anni?
    La rata vien fuori piu' di 900 euro al mese.
    Io, fossi la finanziaria, non te li darei.

17. tamb

tamb Primo Pilota

1,069
    135
    Apr 1, 2007
    Diesel
    :lol:

Se penso che in vita mia ho speso finora circa 14mila euro in auto facenti tutte la loro porca figura.....
    Ops ho omesso circa 3mila € di accessori assortiti tipo cerchi e varie :mrgreen:

18. tamb

tamb Primo Pilota

1,069
    135
    Apr 1, 2007
    Diesel
    Secondo me se l'autore del topic ha il sederino parato da qualche garante ben noto alla banca/finanziaria,forse forse glielo danno.
    Se invece è un correntista qualsiasi,in un momento come questo,secondo me non ti offrono neanche un caffè consolatorio Lavazza Blu; mettono via la calcolatrice e ti offrono quella proposta di cui non ricordo il nome (quella che la banca si prende tot. mensilmente dal tuo conto,li investe,e te li rende con gli interessi dopo tot tempo)

19. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57,111
    22,899
    Mar 27, 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non ho capito di quale proposta parli. :-k
    Se è la cessione del quinto dello stipendio, ma in quel caso gli unici interessi sono quelli che paghi tu alla banca (oltre all'assicurazione obbligatoria).

20. tamb

tamb Primo Pilota

1,069
    135
    Apr 1, 2007
    Diesel
    Chiedo scusa per l'OT :mrgreen:

Tempo fa le banche della mia zona insistevano con questa soluzione che non centra nulla col finanziamento;convocavano per proporre questa possibilità da parte loro di prelevarti dal cc una piccola somma mensile (dai 100 ai 300€),per un lasso di tempo prestabilito (dai 24 ai 48 mesi mi pareva);loro utilizzavano/investivano questi soldi a loro discrezione,per poi darti tutto l'accantonato+interessi allo scadere della proposta finanziaria.
    All'epoca i miei amici apprendisti (per intenderci quelli che percepivano 800€ al mese e se li mangiavano 1/3 in rata auto - 2/3 in giro a locali :mrgreen:) venivano bombardati dai banchieri,preoccupati forse nel vedere la gente che in un mese prosciugava il cc a suon di prelievi bancomat :mrgreen:

Non ricordo come si chiami questo "prodotto",l'ho comunque citato in senso ironico,immaginando un eventuale colloquio con un finanziatore:

- Ho 22 anni,mi prestate i soldi per comprare la macchina?
    - Fiat Punto da 9mila € in 48 rate da 200 e rotti €?
    - No,Mini da 38mila€, 800€ al mese + maxirata finale
    - Guarda un finanziamento così non te lo possiamo fare ora,però se vuoi ti propongo un sistema per mettere da parte soldi :mrgreen:

Share This Page