anche con quel post, sta xj mi sa tanto di AUTO quindi se potessi anche io la ordinerei a occhi chiusi...
...mah, in fin dei conti non mi dispiace ma la 4porte resta il riferimento stilistico del segmento. Su questo, per quanto mi riguarda, non ci piove.
bravo actarus...guarda la rep+ te l'ho gia data...però fai conto che te l'ho ridata... minchi@ se è bella la rapide
sinceramente mi aspettavo di meglio... gli interni sono stupendi, ma gli esterni, posteriore e 3/4 posteriore in primis mi lasciano molto perplesso...
non direi proprio.. è una normale aston coupè allungata..brutta..è 999999 volte + bella la Quattroporte
sì ma la Quattroporte ha degli interni che se li sogna rispetto a questi Jaguar...il limite più grande è sempre stato l'interno ed una gamma motori che non copre grandi fasce e quindi esigenze.
...la Rapide é bellissima e gli interni della 4porte non sono ovviamente al passo con i tempi (anche se imho rimangono piacevoli) ma la classe della Maserati se la scordano discretamente tutti...é alta sartoria a confronto con moltissime altre macchine che sono talvolta discrete, talvolta strane o addirittura inguardabili (come per esempio la Panamera che é una 911 stirata all'inverosimile...cioé una *****ta).
IMHO la pana***** e la rapide fanno cagare (mi piacciono molto le aston eh) le uniche due belle e che devono essere acquistate sono la Quattoporte (normale, s e gts) e la XF (e XFR)
Parlando della Nuova XJ e mettendo da parte per un attimo l'aspetto estetico che è soggettivo e puramente personale vi elenco alcune importanti novità tecniche e tecnologiche dell'ammiraglia inglese: La Nuova XJ beneficia dei recenti motori benzina e diesel 5.0 V8 ad iniezione diretta di benzina (aspirato e Supercharged) e il 3.0D V6 da 275 Cv con una coppia di turbocompressori sequenziali. In particolar modo il diesel di ultima generazione con due turbocompressori sequenziali combina prestazioni (da 0 a100 km/h in 6.4 secondi), con un'impressionante riduzione dei consumi e delle emissioni (7.0 l/100 km nel ciclo combinato e 184 g/km di CO2 ). La più bassa della categoria. Lo JaguarDrive ControlTM offre due differenti modalità: Dynamic mode, per un carattere più sportivo e pronto, e Winter mode, per una maggiore sicurezza in condizioni di scarsa aderenza. Ogni modalità modifica le caratteristiche della mappatura del motore, dei cambi marcia, dei sistemi Adaptive Dynamics e Active Differential Control, oltre agli interventi del DSC. Nella modalità Dynamic i punti di cambiata sono aumentati, la sospensione si irrigidisce e anche la presentazione ed i colori nel pannello strumenti variano. Nella modalità Winter, la trasmissione seleziona la seconda marcia per una maggiore trazione nelle partenze da fermo. Vi sono, inoltre, tecnologie per la sicurezza passiva interna con cinture di sicurezza attive che trattengono al sedile nel caso di frenate brusche o curve impegnative, o quando è inserita la modalità Dynamic L'attenzion per Jaguar alla qualità si evince nello sviluppo della nuova XJ utilizzando le più recenti tecnologie "virtuali", con 40.000 valutazione specifiche della qualità durante il processo di sviluppo. Alla base della costruzione della nuova XJ c'è l'ultima generazione architettura leggera.Soprattutto l'alluminio – ma anche l'uso del magnesio e leghe composite - ha permesso a Jaguar di produrre una carrozzeria più leggera rigida – la più leggera del proprio segmento. Il nuovo pannello strumenti virtuale ad alta definizione da 12.3 pollici completa un innovativo Touch-screen con tecnologia Dual-View da 8 pollici che può proiettare film in DVD o i programmi della televisione per il passeggero, mentre il guidatore può controllare le funzioni della vettura o seguire il navigatore satellitare. Impianto audio premium include un sistema Bowers & Wilkins da 1.200 Watt. Il bagagliaio da 520 litri della XJ può alloggiare due grandi valigie disposte fianco a fianco.
Dalla presentazione il 9, sino ad oggi sono stati raccolti ben 55 ordini dalla nuova XJ A Gennaio 2010 le prime consegne.
La XJ incontra la XF a pranzo in un deserto :wink: E' bella, peccato proprio per i montanti neri che non se ne scendono proprio!