Buongiorno z3isti, Sto concretamente pensando di prendere una z3ina, ma voglio avere le idee molto chiare durante la ricerca dell'auto giusta. Premetto che valuterò solo 1.8 e 1.9, e neanche il 140cv, proprio perchè mi serve un'auto economica. Racchiudendo quindi il campo a queste due motorizzazioni, cosa è cambiato negli anni? Vedo troppe cose strane in giro, dalle importazione ritargate, agli esemplari modificati con dubbio gusto, ma che rendono difficile capire esattamente di cosa si tratti. 1) Non so quando è stato fatto il restyling, ho cercato un pò su guuuugle ma non ci ho capito niente, si parla solo degli anni in cui sono subentrate le nuove motorizzazioni e la coupè. 2) se non erro ci sono versioni con parafanghi più larghi dietro, forse solo i 2.8 e la M? 3) il restyling ha modificato la fanaleria soltanto? Non ho colto altre differenze, forse il baule? I paraurti? 4) Queste due motorizzazioni avranno a libretto solo tristi gommature max 16"? (e magari a questo punto potrebbe anche convenire cercare una import che potrebbe avere già altre opzioni) 5) La capote è elettrica? O è come sulla Z4 che è elettrica sulle italiane e manuale sulle import? O magari era un optional all'epoca? 6) considerato che è stata prodotta dal 95 al 2001, per un esemplare medio, indicativamente del 97, con un kmetraggio accettabile (diciamo 150k) e buone condizioni generali, quale sarebbe secondo voi la cifra adeguata? Al di là di tutto ciò che possono consigliare le quotazioni, il prezzo di ritiro dai concessionari sarà bassissimo immagino. grazie
Ma come hai venduto la z4 (sec me più bella)x prendere una z3? xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> il rest dovrebbe avere il posteriore più bombato. Su Wiki non c'è scritto?
Wiki è un pò generico. Ho approfondito e pare che prima il culone largo fosse solo per le 6 cilindri, mentre dal restyling anche sulle altre. Z4 data via perchè 500euro di bollo per me sono troppi, e, mi capirete da malati di auto, mi dispiaceva usarla troppo perchè era ancora in ottime condizioni e mi sembrava sempre di rovinarla, è una brutta malattia. Sul fattore estetico non so.. io nel 2009 ero fissato con la Z3, ho puntato alla Z4 perchè era più nuova oltre che molto più grande e comoda, ma il muso della 4 non mi è mai piaciuto.
E hai proprio ragione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> In ogni caso ho scartato anche la Z3 perchè non se ne trovano messe bene a cifre ragionevoli, pensano tutti di avere esemplari rari forse.
Esattamente! Pensano che sia di interesse storico... Manco avessero la 507 - - - - - aggiornamento post - - - - - Io adoro la E30 cabrio. Non ti piace?
Molto, ma oltre a costare una discreta cifra, sono troppo vecchie, e io cerco un'auto da usare tutti i giorni.
vero Vincè, anche io vorrei una Z3 da affiancare alla mia Z4, ma in questo momento di follia per le auto storiche, anche i proprietari delle Z3 pare pensino di averne una e per una 2.8 pre-rest chiedono sui 10000€, per le M manco 6 mesi fa stavano a 20/25k ora stanno sui 30k, aumentate così dal nulla... ma sono sicuro che tra a breve finita la follia collettiva i prezzi scenderanno
Si, magari più in là capiteranno buone occasioni, è una macchinetta che vorrei possedere :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non si sono placati neanche davanti all'annullamento delle esenzioni regionali!
già... cmq per ora avvicinarsi ad una macchna d'epoca o ad un youngyimer è follia, confido anche io che tra qualche anno i prezzi torneranno alla normalità.
Consiglio della casa, la miglior cabrio per divertimento di guida, economia di consumi e manutenzione e possibilita' di trovarne a minor prezzo con meno km, e' un classico da sempre, la mazda mx5 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ha uno schema sospensioni nettamente migliore della z3, piu' leggera e potenze nel range che cerchi.