t max i.e. del 2005, 160-165 orari di gps (varia sempre...)...o è bacato il mio tom tom rider oppure come fa a perdere 35kmh dal tachi? Tutti i t max i.e. segnano 180 abbondanti... Se fosse come dici tu perde davvero tanto, e non dico non sia possibile, anzi. Il mio è bello slegato rispetto ad altri, ho verificato di persona. Tuttavia mi sembrava un pelo più veloce di quello da te riportato. Complimenti per la vespa, ho un 50 special in garage, non vedo l'ora di metterci manoe cominciare a restaurarla...:wink:
ciao a tutti volevo farvi una domanda io ho appena ritiirato questa sera una bellissima biancheggiante vespa 300 super . devo fargli il rodaggio ??? e come va fatto ??? io devo dire la verita' lho gia tirata per un 400 mt a 130 kmh poi ho subito mollato speriamo di non aver creato qualche danno. grazie in anticipo e ciao a tutti.
Ma scherzi? Rischi di grippare il pistone, vai subito in un centro Piaggio, fai aprire il motore e chiedigli di mandarlo in fabbirca per una revisione certificata in modo da non invalidare la garanzia. ............................ ...................... Sto scherzando, ma che ti frega, ormai i motori escono sempre già rodati, vai tranquillo!
fanc........... me l'hai fatta fare addosso allora posso star tanquillo. mi sa che quasi quasi per i prossimi 500 km vado tranquillo grazie comunque
Ciao Ragazzi! Mi aggiungo anch'io col mio Gts 250 rosso Dragon.... Da settembre 2005 solo amore:-)) C'ho fatto delle belle traversate...Bergamo-S.Benedetto del Tronto, Bergamo-Padova, Bergamo- Riccione...Sempre in due e se l'è sempre cavata alla GRANDISSIMA! Ragazzi che mezzo che abbiamo! Ciao
Se non erro sul libretto c'è scritto come fare il rodaggio (credo duri 1.000km). Non sono proprio d'accordo che i motori di oggi sono già rodati, un buon rodaggio fa sempre bene per far assestare il tutto...:wink:
io i primi 500 600 km almeno li farei tranquillo,,, poi è logico, quando è calda la tiratina la puoi, anzi la devi fare!!!
volevo chiedervi nessuno di voi ha avuto problemi di raffreddamento? la mia fin da nuova perdeve liquido di raffreddamento dallo sfiato sotto la pompa, sostituita una prima volata ha continuato a perdere se pur in maniera minore ma lo sfiato rimane sempre umido e dopo 400/500km il livello del liquido cala ora sono in attesa della seconda pompa che mi sostituiranno in toto
avevo la GT200 del 2003, è indubbiamente bella ma è meno funzionale di altri scooter che magari hanno un costo minore,le gomme basse non aiutano,l'impianto frenante non mi ha soddisfatto e qualsiasi rigatina risalta molto di più che sulle plastiche degli scooter recenti...però il fascino che ha la vespa non l'ha nessun altro! p.s.pure a me dopo 14000km mi perdeva e ho dovuto sostituire la pompa dell'acqua!
voglio pellicolare la vespa! adesso devo trovare uno in zona, mi piace verde militare o nera opaco...
di dove sei?? se devi cambiare colore ti do le mie carene argento e mi dai quelle bianche!! io la voglio bianca!! ovviamente previo mio compenso in €!
Cari forumisti, a distanza di mesi la mia rossa gts continua ad avere i problemi di scoppiettio evidenziati a maggio. Inoltre mi sembra anche + rumorosa...prima era silenziosissima... Cosa mi consigliate? La porto in un centro piaggio (di cui vi ripeto, non mi fido, almeno che non abbiate uno da consigliarmi a Roma) o da un meccanico per moto e skuter? Gracias!
Ciao A tutti... Ho una domanda da porvi... Da quando ho ripreso in mano la mia Vespa 250 ad inizio estate, dopo che tutto l'inverno è rimasta ferma in garage, mi vibra tantissimo il manubrio ogni volta che freno con l'anteriore o che lascio lo lascio per un attimo. Premetto che la pressione è ok perchè l'ho controllata..Voi cosa pensate possa essere?Vi è capitato? Grazie e ciao!
Forse sono cristallizzate le pastiglie. Cioè , è come se volessi frenare il disco con una pietra. Mi permetto di ricordare a tutti i "Vespisti" che in Sicilia si terrà nei giorni del 4/5/6 di settembre , il VESPA FEST . Incontro di Vespe che si terrà nelle province di Agrigento e di Caltanissetta. Per informazioni ulteriori visitate il sito vespafest.it .
Volevo porvi una domanda...Premetto come già scritto che ho una 250 gts. Chi di voi in Vespa usa il casco integrale??? Io ho il classico aperto della Momo, ma tante volte andando magari in giro su lunghe distanze oppure di sera, mi pento di non avere l'integrale. Voi cosa ne pensate? è ridicolo con una Vespa???? Ciao a tutti