Oggi tornavo da Milano in 530xd e ho incontrato un tipo con una M5 Blu E39, targata BS. Se è uno del forum, è bene che vada a frequentare un corso di guida fatto bene e che impari come stare al mondo, perchè guidando così o ci si appiccica ad un palo o si ammazza qualcuno. Saluti.
No guarda, ero senza parole........... Io in autostrada schiaccio, ma quando vedo uno che fisso a 200 e oltre, guida facendo serpentine tra prima e terza corsia e che inchiova in corsia di sorpasso a 200 perchè deve mandare a cagare a voce (abbassando il finestrino) il tipo con il camper che aveva sorpassato poco prima, mi girano non poco le balle.
cose da non credere Spero che non sia un utente del forum e, soprattutto, che non faccia del male a nessuno
Io spero lo sia, almeno legge quello che gli ho scritto. Era di Milano......o almeno la sigla della provincia in piccolo diceva Mi, magari era di seconda mano e non aveva aggiornato la targa.
Purtroppo di gente così ce n'è tanta, non solo motorizzata M, ed è questa gente che fa succedere gli incidenti!
Quando incontrate gente così, è semplice: si compone il 113 dal cellulare (è gratis), gli si spiega il problema e di solito sono abbastanza 'solerti' nell'intervenire. Io lo faccio quando incoccio in imbecilli del genere, o quando sei in coda e i furbi passano sulla corsia di emergenza.
io farei anche un 118 e giacchè mi trovo anche un 117....una controllatina alle entrate qualcosa si trova sempre
Il problema è che, credimi, non lo avrebbero preso se non con un bel posto di blocco in mezzo all'autostrada.
E' molto più semplice: ti aspettano all'uscita dell'autostrada di solito. E poi se gli comunichi la targa lo possono anche aspettare sotto casa Sovente qualche pattuglia c'è in giro per le autostrade, basta che sia davanti a loro e il gioco è fatto
scusate, ero io avevo dimenticato la padella col sugo sul fuoco ed andavo di fretta perchè se si attaccava addio al ragù si scherza purtroppo c'è gente così...basta avere più di 400 CV sotto il ( | ) e giocano con il pericolo...
Riagganciandomi al thread, vi racconto questa che mi è successa ieri. Autostrada A26 genova/gravellona. Lì volendo ci sono tratti dove si può 'spingere' un po'. C'è una pattuglia della stradale davanti. Mi metto in corsia di sorpasso a 130 secchi (uso il cruise control in questi casi che non si sà mai...). In lontananza mi sfanala un genio con un'audi. Ho praticamente terminato il sorpasso quando questo mi arriva a un metro con gli abbaglianti accesi, mi riporto in seconda corsia e affiancandomi gesticola come un pazzo. Non lo filo nemmeno di striscio come faccio di solito. Sorpassa la stradale che è già oltre i 160 sicuro. E' un attimo, luci blu acccese e gli si attaccano dietro. Dopo pochi minuti li vedo fermi....che ne sarà della sua patente ? Non voglio aprire un flame ma ho notato che chi guida una audi deve sempre 'dimostrare' qualche cosa, di andare sempre più forte di te. Per la cronaca era una A5 3.0 tdi
Provo a dare una risposta plausibile: L'Audi è diventata l'auto da "sbora" per l'eccellenza quella che "se vuoi essere figo" devi averla,e questi personaggi che devono ostentare a tutti i costi pensano di essere al di sopra di tutti e tutto,da qui gli sfanalamenti e le imprecazioni gratuite,con successiva e giusta figura di ***** con la Polizia (magari ha sfanalato anche a loro ). Quindi non è tanto l'Audi di per sè ma la maggior parte degli acquirenti.
L'unico utente del forum che mi viene in mente con una ///M5 e39 è BennyM5... ma spero non sia lui...
Tra l'altro, non so se lo sapete, ma da un anno a questa parte i vari gesticolamenti e le imprecazioni in auto, sono diventate a tutti gli effetti INTIMIDAZIONI E MINACCE, perseguite come da Legge. Per cui..........