335d / 335i giro di pista | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

335d / 335i giro di pista

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da atpietro, 6 Luglio 2009.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Un 330d va pari pari come un 330i. Storie di vita vissuta.:wink:
     
  2. Giorgio 35d

    Giorgio 35d Kartista

    159
    3
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    70
    bmw e92 335d
    perchè hai girato con un 330 i e un 330d sulla pista di Auto?
    non sto dicendo che il diesel è superiore in generale, ma su questo tracciato fa la differenza!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Luglio 2009
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    No, ho fatto un po' di giri al Mugello dietro Andrew quando aveva il 330d mappato.:wink:
     
  4. VIPERFRITZ

    VIPERFRITZ Secondo Pilota

    814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Aggiungo un altro semplicissimo suggerimento: chi smanaccia col cambio non sa fare meglio dell'automatico (nonostante si tratti dell'addormentato steptronic al posto del doppia frizione montabile sul benzina).


    PS: avete una mappa con i dati del circuito di prova utilizzato?
     
  5. atpietro

    atpietro Collaudatore

    253
    3
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    729
    F31 325d Msport
    Ti quoto Giorgio!
    Forse è proprio questo il punto, non tanto la differenza tra 335d e 335i
    Ricordo inoltre che il 330d dovrebbe essere il 231CV...

    Forse sono "finanziati" dalle case costruttrici che impongono la strategia di marketing che spinge per far acquistare macchine a gasolio nonostante in molti casi "il gioco non vale la candela" ...
     
  6. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Sei sicuro? Io ho provato in autostrada e la mia va esattamente come un 330d touring...

    Ad ogni modo l'handicap sugli aspirati bmw è dato dalla rapportatura del cambio... non c'è niente da fare :)

    Solo il 130i e le Z-si si salvano.
     
  7. VIPERFRITZ

    VIPERFRITZ Secondo Pilota

    814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Sugli aspirati si...

    Sul 335 si annulla anche questo problema:biggrin:
     
  8. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    che problema alla rapportatura hanno i motori aspirati?? :redface:
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Troppo lunga..
     
  10. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Bè ragazzi, io non so quale sia realmente più veloce fra il 335i e il 335d, ma vi assicuro che darei un rene per possederne una qualsiasi delle due, perchè da quanto leggo, sono tutte e due auto superlative:mrgreen:
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E' una prova con dei limiti la mia: si entra sugli 80/100Km/h sul rettilineo box e si arriva ai 220 prima della staccatona. Può darsi che ad alte velocità il benzina ne abbia un po' più del diesel, inoltre il 330d di Andrew era mappato. Mappato vuol dire anche avere un cambio ancora più corto. Nonostante ciò mi prendeva pochissimo e nell'ambito del giro intero andavamo uguale.

    Poi un conto sono i numeri, un conto la realtà: ad Imola IlMarzo con la Z4 M mi prende pochissimo nel punto più veloce e si arriva sempre a 220 quindi non lentissimi. Altra cosa di cui sono rimasto sorpreso, sempre al Mugello, è che un 997S mi andava via ma non in modo deciso come mi sarei aspettato.. in teoria mi dovrebbe sparire all'orizzonte.:rolleyes:
    Insomma, per quanto pesa, per avere i rapporti lunghi e per aver rullato 242cv solamente il 330i si difende bene.
     
  12. diabolik70

    diabolik70 Kartista

    234
    4
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    719
    Porsche 997 GTS, smart turbo, bmw C650 S
    Primo: se dai via un rene alla tua auto gli rimane un buco davanti...
    Secondo: quanto può costare un rene di una serie 3 nuovo?
    :mrgreen::mrgreen:
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Daresti cheeeeee??? :eek:
    Spero intendessi il "rene" di cui parla Diabolik70!:confused:
     
  14. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Mi sa che tu sei uno dei pochi benedetti dai rapporti giusti. Sei sotto i 150 di terza, giusto?

    La mia supera i 170 indicati a limitatore...una roba indecente. Se pensi che a sostanziale parita' di potenza un 335d arriva a 140 scarsi...
     
  15. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Bella, questa mi è piaciuta:mrgreen:

    Dai, era un modo di dire:wink:, non c'è bisogno di essere così seriosi:razz:.
    Figurati se do un rene, poi dovrei fare la dialisi, mangiare cibi aproteici (che fanno schifo) e non mi godrei la macchina:wink::mrgreen:
     
  16. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Parlo per lui perchè i rapporti sono circa gli stessi, si segnano i 170 a tachimetro a 7000 giri in terza... e oltre 220 in quarta :)

    purtroppo :)
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    A 7000giri sono a 160 in terza e 220 in quarta quindi corti non sono proprio. Anzi.
    Eppure..
     
  18. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Quindi hanno fregato anche voi...

    Non sono ferme, per carità, ma immaginatevi con il finale "giusto".
     
  19. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Io pensavo di corrompere il mio concessionario per farmi montare un finale più corto, tipo quello del 130i (3.47:1) o del 120i (3.64:1) che dite :mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina