Salve ragazzi, devo procedere all'acquisto di un debimetro pierburg. Solo che ho un annoso problema..... non so quale scegliere per la mia BMW 320d e46 del 5/2000. La prima scelta: pierburg codice 7.22684.09.0 la seconda scelta: pierburg codice 7.22684.07.0. Il primo è indicato dalla descrizione come specifico per bmw serie 3 e46. Il secondo per marca mercedes. Ora, alcuni di voi a cui ho già chiesto pareri mi hanno indicato il primo, altri il secondo. Visto che già mi è capitato di prendere un debimetro per poi accorgermi che sulla mia non andava bene (rivendendolo sotto costo), vorrei essere sicuro, con il vostro rispettabilissomo aiuto, di quale dei due comprare. Per cortesia, non ditemi che sono uguali oppure di prenderli entrambi...... Grazie, come sempre assiduo vostro lettore. Massimo
Come descritto in altre discussioni, dipende se il tuo vecchio debimetro era quello modificato oppure no; posta il codice stampato sul condotto ovale che contiene il debimetro oppure quello stampato sul debimetro stesso. Io ho provato lo 07 ed anche lo 08, ma non lo 09; ti posso dire che con lo 07 ho notato una scarsa coppia fino a circa 2000 giri, con lo 08 (venduto per essere montato sulle VW) invece ho notato una risposta identica all'originale. Tieni presente però che ho la centralina già aggiornata per il debimetro modificato. Per quelle non aggiornate il debimetro che meglio si adatta all'originale è il BOSCH FOOC2G2034 , per le auto del gruppo VW.
Aspetta, aspetta. Allora il codice del mio debimetro è con lo 002 finale. Una volta preso il debimetro pierburg con lo 09.0 finale, andrò anche a farmi fare un aggiornamento centralina, se necessario. Ovvio che se lo metto e non mi da alcun segnale di errore DDE lascio tutto come sta, a meno che non ci siano delle controindicazioni e che non sia comunque meglio fare una aggiornamento. Per 40 euro pazienza..... Che dici?
Scusa dimenticavo di dirti che non voglio prendere il BOSCH perche mi è stato detto che sono meno longevi dei pierburg, e non ho voglia di spendere inutilmente. Grazie
Se il codice BMW riportato sul fianco del condotto ovale termina con 002 si tratta sempre del debimetro di vecchia generazione. A questo punto prova con il pierburg 09; mandami il link di chi lo vende per 40 euro :wink:
I 40 euro si riferivano all aggiornamento della centralina per far riconoscere il peirburg. Quest'ultimo, spese di spedizione comprese, costa una bella 100 euri..... sia che lo compri in italia che in germania. I prezzi sono gli stessi. Qualche altro suggerimento?? Mi rivolgo a Maurinax, ATD, e altri espertoni che ringrazio da subito in anticipo per la fattiva collaborazione e aiuto. Ciao
ciao come hai risolto poi il tuo problema io sono alle prese ora con il cambio sulla 318ci ti rimando a questa discussione http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=165899 ma poi ti è bastato ricollegare quello acquistato o cmq hai dovuto far resettare gli errori e/o aggiornare la centralina? ciao e grazie
ragazzi ho sentito di alcuni che con 60/70€ comprano il pierburg codice 09..avete qualche link?grazie..
Si, ti vendono solo l'inserto con la parte elettronica, non tutto il debimetro. Si sta 5 minuti a cambiarlo. guarda qua http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=166913&highlight=
si..ho guardato 90+spedizione..ma non mi rispondono alle mail..tu hai dovuto riprogrammare la centralina?è tornata come originale o hai trovato un calo?
Ciao, la mia è un 136 cv e posso dirti che nonostante il debimetro i buchi di erogazione sono rimasti. Ma la mia necessita di riprogrammazione. Appena la faccio vi informo. Ciao