secondo MotorAuthority pare proprio di sì http://www.motorauthority.com/bmws-...about-m3-gt4-production-diesels-and-more.html Cosa ne pensate?
prima o poi c'è da aspettarselo visto già l'utilizzo in competizioni automobilistiche (vedi audi) di un propulsore diesel ma... non la chiamerei M... IMHO
beh per essere una vera bmw del 2010 non conta l'alimentazione, ma il peso da balena incinta. E direi che con un TD riusciranno alla grande. Copiano Audi proprio dove non dovrebbero. Hanno il cervello in palla. Ma tu vedi che si inventano pur di non fare una CSL.
Forse l'ora insana mi fa degli scherzi, ma mi pare che dica esattamente il contrario, cioè che sarebbe un'auto priva di mercato e che pertanto non se ne farà nulla. S.E. & O.
no, hai ragione. Però il fatto stesso che si pensi a fare sempre più nefandezze piuttosto che auto serie, non può non scalfirci.
concordo: già il solo fatto di parlarne per escluderla, significa che è stata presa in considerazione: se non sbaglio, lo stesso discorso lo fece Porsche qualche mese prima di produrre la cayenne diesel. Soprattutto se, com'è accaduto prima nelle corse, la crescita di potenza nei motori benzina viene fermata per non superare certi limiti imposti (regolamento nel caso delle corse, autolimitazioni nel caso di auto di serie: non possono salire all'infinito, già ora ci sono berline "normali" con potenze da GT di qualche anno fa): a questo punto, non potendo più sfruttare la prerogativa dei benzina, ossia alte potenze specifiche, diventa competitivo anche il motore a gasolio. Se nelle corse avessero imposto, invece della potenza, la cilindrata (es. 1000cc per benzina e 1500 per diesel, entrambi sovralimentati), senza vincoli di potenza, i motori a benzina avrebbero comunque avuto un enorme vantaggio rispetto ai diesel.
La prossima auto mi sa che sarà hyundai,almeno si sono messi a fare le Tp [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=GiV0BK2591I[/YOUTUBE]
dopo che oramai vengono "gasate" pure le M3 ci mancava solo questa..... attendo la M elettrica a sto punto :)
"Segler also discussed the possibility for a diesel M-car, but dismissed it as unrealistic until America embraces diesel more deeply since the U.S. is a key market for building any business case for a luxury or performance car." Dovrebbe metterci al sicuro, almeno per un po'...
Esatto, come avevo letto stanotte... Segler ha anche affrontato temi sulla possibilità di una vettura M diesel, ma ha liquidato la questione come poco realista...
meglio a gas che un naftone, almeno con il gas l'erogazione, la potenza ed il sound rimangono quasi immutati Ed anche elettrica è meglio che a nafta!
Be se pensate che la Mercedes con la C 30 Diesel AMG ha iniziato a fare auto ad "alte prestazioni" o sportive già da anni prima o poi anche la BMW ci arriverà è una fetta di mercato troppo grande.......
spero non esca mai una m diesel...imho proprio non mi dice nulla...è come mettere la nutella sul pane integrale
speculazioni da un sito tedesco ad opera di un esperto.....: The upcoming Tri Turbo diesel which is currently being evaluated in X5 prototypes fits well within that category as the engine will be known as the Sports diesel. I have heard that the results for this car are nothing but spectacular. But ( and I am speculating here ) Perhaps It is possible for the M Division to work with the Tri-Turbo and boost it further from it's 354PS output to maybe and extra 100 or so PS? Whether they do or not depends totally on market demand.
Un diesel sportivo in fin dei conti non fa mica schifo (vd. AUDI a Le Mans), il problema è sempre lo stesso: i cassoni da due tonnellate