Ciao a tutti, dopo aver posteggiato ho notato subito una lunga scia nera intermittente. Mi chino e vedo una pozza di olio che cola dalla parte centrale della z4, immagino dal cambio (a 1 minuto dal posteggio!). Non ricordo di aver preso dossi/colpi ne oggi né nei giorni precedenti. l'auto (3.0si del 2006) l'ho comprata usata come azienda (quindi senza garanzie accessorie) da un concessionaio, però rientra nella estensione di garanzia bmw di 4 anni sulle parti lubrificate. Cosa mi consigliate di fare? Chiamo la BMW? posso portarla alla officina più vicina o chiedo un auto-trasporto. Il trasporto e la riparazione è a loro carico? Consigli? AIUTO!!!!
infatti, guarda che anche la mia lascia delle macchiette nere a volte, all'inizio mi ero spaventato poi ho paciugato con le dita..è cqua e sporco da sotto la macchina. Poi dipende..una pozza..avrà fatto qualche goccia e tutto insieme sarà una macchietta da 5/6 cm di diametro. è la condensa del clima, la vedrai ancora di più d'inverno con tutto lo sporco che tiri su e che si mescola all'acqua. Cmq per scrupolo vai in bmw e gli fai fare un controllo..e risolvi il problema.
1 minuto dal posteggio... fosse olio avresti il cambio a secco da un pezzo. Anche secondo me è semplicemente la condensa del clima, hai provato a verificare fosse olio??
Diamine che figuraccia! la mattina dopo aver scritto il post, prima che mi rispondeste (grazie cmq!), ho chiamato il carroattrezzi, portato la z4 in concessionaria, preso l'auto sostitutiva... Ed era proprio la condensa del clima! Figura
Minchia..sei proprio un piccione!!!!! ma scusa, se l'auto non ti dava problemi anzichè fare tutta sta spataffiata del carro ttrezzi andavi tu (tanto l'auto andava bene) e ti risparmiavi 300 euro di sbattimenti! che piccione che sei...
beh si, figura di XXX Però non ho pagato nulla (a parte le 50 € di manodopera), tutto a carico di BMW. Quindi sarò pure un piccione, ma almeno sono un piccione fortunato :)
cioè BMW ti ha fatto passare in garanzia un intervento del genere?? hai qualcuno che ti vuole molto bene in bmw allora