Ragazzi, il calendario non basta per tutte le bestemmie che ho tirato questa notte, una maledetta e fottuta grandine (pietre di 4/5 centrimetri) hanno colpito senza pietà il povero bm della mia ragazza, nulla è servito il mio goffo tentativo di correre ai ripari, se non farmi male per aver preso schegge impazzite di ghiaccio sulla testa. Oggi c'era il sole poi come al solito la notte arriva il solito temporale, questa volta senza pietà, purtroppo Cofano pieno di bozzettini, lo stesso dicasi per il tetto, sopratutto le plastiche tra il tetto e gli sportelli (qual'è il nome tecnico ?!). Sono disperato Grazie
fai una specifica assicurazione contro furto ed eventi atmosferici, parcheggia tranquillamente all'esterno e collegati ogni giorno al sito ansa. Scopri dove grandina ed è grandinato ed il gioco è fatto, da qua a settembre ci saranno altre grandinate, li te la fai riparare tutta.
io sto pregando di prendere la grandine e nn riesco mai a essere in un posto in cui viene giù... così me la faccio riverniciare gratis! :-D Cmq l'assicurazione contro gli eventi atmosferici costa veramente poco.. nn vale la pena rischiare di nn metterla!
mi spiace x la tua Biemme! temo la grandine così tanto, oltre ad essere assicurato sono intenzionato a prendere una sorta di copertura proprio contro la grandine! devi cercare dei carrozzieri specializzati che usino le ventose x eliminare i bozzi! sennò c'è il metodo consigliato da 5amuel...
Vedendola oggi al sole e ancora peggio di quello che credevo, ho il cofano e il tetto tempestati, che giornata di *****.
x esperienza personale, le assic 'telefoniche' mai vista l'auto, mentre quella che ho adesso(agenzia), me l'ha voluta vedere!
Ragazzi, nessuno di voi sa consigliarmi un carrozziere specializzato o qualcuno a cui rivolgermi ? Grazie
a me non l'hanno mai visionata, nel 2004 ho preso la grandinatona sul 147, 3400€ di danni e l'ho fatta il giorno dopo. Non è mica così difficile sapere dove grandina...su internet trovi tutto. Mica devi dimostrare che eri li.
Ragazzi, vedere una bm bombardata dal ghiaccio e' peggio che pestarsi i maroni con un martello, non posso vederla ridotta in quello stato.
cmq non la riverniciano, tirano su i bozzi con un sistema incasinatissimo di leve e ventose infilate in pertugi che non ti immagineresti mai esistano...
questo è da vedere! io la porto in BMW e gli dico ke la voglio riverniciata e nn ne voglio sapere.. xkè il bollo qnd lo tiri su in controluce vedi sempre il segno.. xkè la vernice è stata piegata... e siccome io nn vorrei sulla mia Biemme una lavoro fatto alla c*** di cane, usano il tirabolli e sverniciano il tt...
si chiamano "tirabolli" e alcuni di loro sono davvero dei maghi :wink:, certo se le condizioni lo permettono!
Considera una ventina di bolli medio grandi e un centinaio di piccoli. Devi sverniciare mezza macchina, nessuna assicurazione ti paga per un lavoro del genere. Cmq prima di infilare la leva scaldano la zona, quindi ti assicuro che proprio non te ne accorgi. lavorano l'auto sotto luci al neon per vedere che appunto non si verifichino problemi in controluce.
credimi.. se il lavoro è fatto bene non ti accorgi neanche, mentre ti accorgi subito di un tetto o un cofano riverniciato i pieno di stucco! comunque è difficile che ti riverniciano tutta l' auto per una grandinata:wink: