Bmw 530D Non parte! | BMWpassion forum e blog

Bmw 530D Non parte!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da geremix, 29 Giugno 2009.

1. geremix

geremix Kartista

193
    3
    12 Settembre 2006
    Reputazione:
    12
    BMW 530d e39 200e+ cv
    E' da un po' di tempo che la mia bimba a volte non parte, succede in modo sporadico, il quadro si accende, il motorino gira ma il motore non va in moto. Poi la lascio stare per qualche ora e riparte. E' gia' stata in bmw, dove hanno fatto la diagnosi ed il controllo della press. carburante, ed era tutto a posto, nessun errore. Non contento, l'ho anche portata in un centro Bosch con lo stesso risultato: diagnosi perfetta. Il meccanico mi dice che dovrebbe eseguire la diagnosi quando da il problema e quindi non parte. Ma come succede sempre, alla presenza del tecnico parte sempre. Sono due giorni che mi porto dietro il pc portatile con il carsoft 6.5 ed un paio di volte mi e' capitato il problema. Solo che il carsoft con solo il quadro acceso mi dice che la maggior parte delle centraline non rispondono. In quella del motore che mi riconosce mi da' sempre un errore sul sistema delle candelette che non penso centri x quanto riguarda il mancato avviamento. Mha! Non so' cosa pensare.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2009
  2. cicciopayne

cicciopayne Kartista

79
    0
    7 Marzo 2008
    Cosenza
    Reputazione:
    10
    BMW F10 520d
    Sostituzione candelette??? boh..non saprei...

3. Picos

Picos Collaudatore

271
    2
    8 Maggio 2008
    Reputazione:
    19
    BMW 530d SW
    Pompetta che fa i capricci :wink:

Boohhh non saprei :-k

Quando succedono ste cose sparodiche è sempre difficile indentificare il problema, almeno se non partisse del tutto vedi se almeno esce gasolio dal tubicino e quindi potrebbe essere una delle pompe ma se non è quello..... 8-[

Buona fortuna :wink:

4. geremix

geremix Kartista

193
    3
    12 Settembre 2006
    Reputazione:
    12
    BMW 530d e39 200e+ cv
    grazie x la solidarieta', adesso l'ho lasciata al centro bosch sperando che manifesti il problema in presenza del tecnico. speriamo...:rolleyes:

5. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    rele motronic, sensore albero cammes e/o sensore giri , pressione prealimentazione non sufficiente (pompa nel serbatoio in avaria )

A nivola piace questo elemento.
  6. geremix

geremix Kartista

193
    3
    12 Settembre 2006
    Reputazione:
    12
    BMW 530d e39 200e+ cv
    Ma tutti questi guasti non dovrebbero uscire in fase di diagnosi?

7. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    non il rele motronic ! e la pompa nel serbatoio

A nivola piace questo elemento.
  8. liacel77

liacel77 Kartista

176
    2
    1 Agosto 2008
    Reputazione:
    31
    530d touring Futura
    Quando ti fa il difetto che livello di carburante hai? Le E39 di solito hanno qualche problemino con la pompa nel serbatoio che se nn funziona più bene non riesce a pescare il carburante al di sotto di un certo livello, i solito 1/4 di pieno.

9. geremix

geremix Kartista

193
    3
    12 Settembre 2006
    Reputazione:
    12
    BMW 530d e39 200e+ cv
    Il problema lo da' indipendentemente dal livello del carburante, l'ultima volta che sono rimasto a piedi, per prova, ho staccato il tubo della nafta nel cofano motore e nel momento in cui giravo la chiave usciva una bella fontanella. Naturalmente mi ero procurato una bacinella:biggrin:. Quindi ho dedotto che non sono le pompe. La settimana scorsa l'ho lasciata in prova presso un centro bosch di fiducia; il meccanico l'ha usata 5 giorni per andare e tornare dal lavoro ed e' SEMPRE PARTITA!:evil:. A me ultimamente lo faceva quasi tutti i giorni.](*,) Mha...!

10. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ...se all'inizio stenta a partire, poi una volta partita se spegni e riprovi parte al volo...potrebbe essere come successe a me un problema di alimentazione (su una Vw) Il gasolio riscendeva dai condotti di alimentazione e i primi giri della pompa servivoono a rimettere il circuito in pressione percui moltio avviamenti a vuoto, poi una volta partita non dava problemi. Dopo la sosta notturna invece, quando aveva tempo di riscendere il gasolio....ecco che si ripresentava il mancato avviamento. Mi montarono anche una sorta di valvola a saracinesca ma risolsi solo con il cambio della pompa se non ricordo male.

11. geremix

geremix Kartista

193
    3
    12 Settembre 2006
    Reputazione:
    12
    BMW 530d e39 200e+ cv
    No ggcapp, la mattina parte sempre. Cmq grazie.:wink:

12. morettoxxx

morettoxxx Aspirante Pilota

8
    0
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    530D
    Rele motronic

Salve a tutti,

Sapete indicarmi dove si trova il rele motronic in una BMW 530D ?

Credo proprio che la mia auto non parta per questo motivo.

Grazie

13. Salvo 0206

Salvo 0206 Aspirante Pilota

9
    6
    18 Maggio 2023
    Enna
    Reputazione:
    0
    BMW X6
    Salve a tutti mi chiamo Salvo e mi sono appena iscritto, spero possiate aiutarmi ho avuto un problema simile, La mia bmw x6 non parte subito quando è fredda
    Non mi era mai successo in un anno e mezzo,
    L'ho portata dal meccanico che ha cambiato tutti i filtri e quando l'ho portata a casa non è partita subito e dopo alcuni tentativi è partita ma il motore faceva tremare tutta la macchina ed andava a singhiozzi. Se la macchina fa qualche km poi si accende normalemnte e non trema più ma a freddo c'è questo problema. L'ho riportata dal meccanico e dopo 10 giorni ha "scoperto" che se staccava un iniettore la macchina non tremava più e consigliava di sostituirlo (un altro meccanico consigliava di sostituirli tutti). Inoltre ho cambiato il termostato del motore perché l'aria condizionata calda non usciva ma non ho risolto, pensate sia collegato al problema del tremore?

14. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

18.038
    22.023
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    fortuna che non era un corpo umano con male al naso perchè il medico avrebbe sostituito tutti gli arti :mrgreen:

consiglio diagnosi in Bmw anziché meccanici che vanno a tentativi

A Bewiamocisu piace questo elemento.
  15. Salvo 0206

9
    6
    18 Maggio 2023
    Enna
    Reputazione:
    0
    BMW X6

No è anche peggio, la macchina funzionava prima che cambiasse i filtri.

16. Bewiamocisu

Bewiamocisu Secondo Pilota

534
    199
    1 Gennaio 2022
    Venezia
    Reputazione:
    51.494.521
    BMW 420xdrive Gran coupé m-sport
    Giuro che sono piegato dal ridere! Anche se in realtà non c'è proprio nulla da ridere, quanti km ha mezzo?

17. Salvo 0206

9
    6
    18 Maggio 2023
    Enna
    Reputazione:
    0
    BMW X6
    Io vorrei piangere, volevo risolvere un problema e mi trovo con una tragedia
    Penso che andrò a fare una diagnosi da un esperto
    Grazie

A Bewiamocisu piace questo elemento.
  18. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

18.038
    22.023
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    :sticzz:

19. Salvo 0206

9
    6
    18 Maggio 2023
    Enna
    Reputazione:
    0
    BMW X6
    Qualche siciliano che mi può indicare qualcuno in particolare dove portare la macchina?:climb

20. Salvo 0206

9
    6
    18 Maggio 2023
    Enna
    Reputazione:
    0
    BMW X6
    Scusa non avevo visto, 230 mila

Condividi questa Pagina