Evo confronta E92 335d/Mb E 350cdi coupe' | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Evo confronta E92 335d/Mb E 350cdi coupe'

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da *Albano*, 1 Luglio 2009.

1. MixCompacte36

MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46

talebana mi sembra la tua presa di posizione "oggettiva" contro gli interni BMW, ma è naturale, dato che da possessore di AUDI e da buon talebano, devi difendere a spada tratta il tuo acquisto.
    E senza offesa, sia chiaro.:biggrin::wink:

2. Luca1

Luca1 Collaudatore

445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    ops, ho scritto bmw invece di MB, intendevo dire che anche MB si sta svegliando con i motori, dove era sempre indietro. d'accordissimo che bmw è l'eccellenza dei motori. per gli interni invece, non mi pare di essere l'unico qui dentro che trova quelli MB o audi migliori, ma, ripeto, sono leggermente inferiori (leggi le note sui vari dettagli scritte poco sopra, non mi ssembro un visionario...), soprattutto come qualità percepita, non estremamente inferiori, tengo a precisarlo. e non è un navigatore che ti cambia l'abitacolo, lo migliora, ma non risolve i problemi di base)

"ovviamente", perchè MB, che è famosa per essere un auto da "vecchi" (il tipico luogo comune insomma), è famosa pure per il grado delle sue finiture, sempre impeccabili (e lo confermo, avendo avuto per 5 anni un clk con interni grigio chiaro, dopo 5 anni ancora perfetti e di una qualità eccelsa)

per il discorso led, ognuno la pensa come vuole, seconde me audi li usa in modo corretto, rendendo le auto a prima vista distinguibili da tutto ciò che gira per strada, e rendendole modernissime, oltre che bellissime secondo me.
    non difendo a spada tratta il "mio marchio", difatti sono qui per passare a bmw nel 99% delle probabilità, quindi...audi ha difetti pure lei (diesel piccoli ancora indietro, così come un pò tutti i motori, dove c'è sempre meglio, vedasi appunto bmw, oppure family feeling un pò troppo marcato, o altre cose...), come li ha bmw o MB, non mi pare stupido farli vedere, altrimenti, se ognuno deve difendere a spada tratta la propria auto, senza portare a galla i difetti, stàmo freschi!:rolleyes::biggrin::wink:

3. MixCompacte36

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558

sulla qualità superiore di Mercedes, a furia di sentire ovunque lodi sperticate ho finito per crederci pure io:biggrin:...non fosse che un mio caro amico ha una E-Klasse 200 del 96, con 140.000 effettivi, e i suoi interni non sono ne' peggio ne' meglio della mia 525tds quando aveva 150.000km;
    e non fosse che proprio in questi giorni un altro amico ha preso una slk K200 del 2002, con 68.000km...vedo gli stessi segni da usura che si vedono sulle coetanee e46, sia sul mobiletto centrale sia sui fianchi in pelle dei sedili, e sinceramente, pur sforzandomi, non ho notato proprio una superiore qualità dei materiali impiegati rispetto sempre alla coetanea e46. Io non intendo difendere a spada tratta BMW, primo perché non mi pagano, secondo perché anche BMW ha i propri difetti. Ma non accetto che si continui a diffondere, quasi per decreto, questa presunta inferiorità dei materiali e dello stile degli interni della BMW rispetto alle sue omologhe.

4. Luca1

Luca1 Collaudatore

445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    io parlo di auto recenti, va bene per l'slk, che rimane cmq una "sprtivetta" e quindi non necessita di interni superiori, presenti invece nelle categorie superiori, vedi appunto e ed e coupè, delle quali si stava parlando.
    nella mia ex clk, del 2003, TUTTA la plastica era effetto pelle, morbidissima, opacissima, e dopo 5 anni era perfetta, nessun segno (forse dovuto alla mia cura estrema), nessun scolorimento (chi ha avuto interni chiari sa che c'è da mettersi le mani nei capelli...)

della superiorità degli interni MB non lo dico io, ma la stampa in generale, che spesso critica appunto gli interni bmw, + per la qualità percepita minore (il design minimalista di bangle non aiutava di certo la qualità percepita, nonstante i materiali similari alle altre case) che per vera qualità effettiva minore.

ripeto, sono leggermente inferiori, LEGGERMENTE, non sono interni della lada, e , ripeto, qui non lo dico solo io...:wink:

5. MixCompacte36

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558

auto recenti: la e60 non è affatto inferiore alla A6 (le conosco entrambe), così come la e90 alla A4(conosco entrambe anche queste).

io ho gli interni chiari sulla e34 e sulla e36, e non ho nessuno scolorimento:wink:, dopo, rispettivamente, 430.000km e 15 anni e 235.000km e 12 anni.:wink:

facciamo così: tu pensi che siano leggermente inferiori, io penso di no e, di sicuro, non sono il solo a pensarlo.:wink:

6. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    ed io sono con mixcompact! per me sono solo storie inculcate dai giornali, audi per me non ha questa superiorità, anzi mifa quasi ridere che tutti si appoggiano a questa cosa come unico vantaggio a fronte delle critiche dei possessori di BMW in altri campi (non andiamo off topic).. poi hanno altri difetti, ma non questo imho

Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Luca1

Luca1 Collaudatore

445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    certamente, come non sono l'unico che pensa il contrario...:wink:

8. MixCompacte36

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558

quando la volpe non arriva all'uva, dice che è acerba:wink::wink:

9. Giorgio 35d

Giorgio 35d Kartista

159
    3
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    70
    bmw e92 335d
    io non capisco tutte queste critiche a Bmw, concordo che gli interni audi e mercedes forse riescono a fare di meglio, ma la linea della E92 e i relativi motori sono ancora molto avanti rispetto alla concorrenza.
    e pensare che è stata la prima di queste coupè ad uscire sul mercato seguita dopo un paio di anni dalla A 5 che ha una linea molto simile se non fosse per la coda un pò goffa e ora la MB.
    è logico che con il passare degli anni i gap vengono ridotti però un 3000 d con 286 cv ancora non ce l'ha nessuno come ancora nessuno ha un motore alla pari del 35i dopo 2 anni di commercializzazione.

10. MixCompacte36

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558

ecco, ribadiamo bene: "forse":cool:

e nessuno ha ancora un sistema di gestione interno come l'i-drive; nessuno ha una integrazione del sistema di navigazione come in BMW. Tutti, in compenso, si sono affannati a rincorrerla cercando di imitarla spudoratamente, come è il caso della linea della A5 e come è il caso dei vari manopoloni spuntati un po' ovunque.:wink:

11. Giorgio 35d

Giorgio 35d Kartista

159
    3
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    70
    bmw e92 335d
    Sinceramente io mi trovo benissimo con l'Idrive e se fossi stato Bmw non avrei aggiunto quei tastini vicino al manopolone, i giornalisti si lamentano del sistema multimediale solamente perchè non hanno tempo a sufficienza per metabolizzarlo, dopo qualche giorno diventa facile e molto intuitivo

12. MixCompacte36

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    è vero, e soprattutto avrei mantenuto la doppia palpebra, davevro bellissima, anche sui nuovi modelli.

13. Luca1

Luca1 Collaudatore

445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    concordo su tutto al 110%=D>:wink:
    come motori attualmente bmw è ancora una spanna sopra, vedremo se gli altri hanno intenzione di svegliarsi o meno...
    come estetica, come si è capito, come interni preferisco audi, però come esterni, attualmente, una e92/e93 msport o una m3 è imbattibile come grinta ed incazzatura, senza cmq sfociare nel tamarro, cosa mai facile...

Condividi questa Pagina