Cera Swissvax | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Cera Swissvax

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da MrBMW, 18 Dicembre 2008.

1. bmwista2007

bmwista2007 Direttore Corse

2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    vai di cera mothers, la migliore di tutte.

Se spendi meno usa Sonax Xtreme o anche Meguiars

2. MrBMW

MrBMW Secondo Pilota

761
    35
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.717
    Bmw 125d
    visto che sponsorizzi la cera Mothers...e visto che loro mettono bello in grande ALTA PERCENTUALE DI CARNAUBA ad indicare che è il componente da guardare principalmente in una cera....allora ti chiedo di verificare la percentuale di CARNAUBA della MOTHERS e poi metterlo a confronto con una SWISSVAX

:-) Ragazzi come spendete mangiate...non c'è nulla da dire

3. Magnum PI

Magnum PI Kartista

225
    5
    28 Luglio 2008
    Reputazione:
    537
    530d Xdrive F11
    scusate il quasi OT...ma per la pelle il miglior prodotto è la glicerina liquida, la comprate in farmacia per 3-4 euri, è in boccetta (ne avrete per parecchi anni), ed è il miglior prodotto per idratarla (è ottima anche per le mani), non unge perchè è un alcol e dopo un pò evapora (consigliata da titolari di concerie):wink:

4. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mi domandavo giusto anch'io, l'altro ieri, che cera usare...
    Poi ho provato la Oe de Pas Valparol n.5 e il risultato è stato questo :mrgreen::
    Sono un caso disperato:cry2

Buon anno a tutti!

5. walter81

walter81 Collaudatore

387
    3
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    879
    ibiza tdi sport
    la percentuale è in volume, non totale, per cui non sai quanta carnauba c'è nella swissvax, oltre una certe percentuale,tipo 30-35% totale diventerebbe dura e imposibile da stendere.
    la cera secondo me va giudicata per l'effetto,per la durata, non per il prezzo o l'etichetta.
    le cere swissvax sono molto buone ma si possono avere ottimi prodotti a prezzi molto più bassi, per cui non sono d'accordo sul fatto che come si spende si mangia.

6. apollo 11

apollo 11 Aspirante Pilota

1
    0
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw s.5 e mini coopers
    swissvax

Ciao ragazzi mi presento sono apollo 11.
    dal 2003 sono il felice propietario di una Z8 color argento.
    Ho letto con curiositá la discussione su swissvax od altre cere. Devo dirvi che da appassionato e collezionista ,Swissvax é il numero 1. Sulle mie auto ho provato di tutto ho speso 800 euro per un fantomatico trattamento alla nano tecnologia peró la sfortuna ha voluto che ho dovuto riportare la macchina dal carrozziere per un ritocco sapete com'é finita? ho dovuto riverniciare mezza macchina.
    Sono stato di persona dal responsabile di Swissvax Italia il quale mi ha spiegato diverse cose tutte molto interessanti per trattare e conservare al meglio le nostre benamate. Con una spesa di 400 euro (ho preso un sacco di roba) oggi gestisco tranquillamente le mie bambine.
    Ricordate che chi piú spende alla fine meno spende.

7. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Concordo con te.
    Nello specifico mio, vincere un kit base mi ha fatto capire che il kit professional era mandatorio:wink:

8. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    non voglio sembrare antipatico, ma per me e' assurdo spendere tanto per una cera.............
    continua ad usare la mia meguiar's nxt con ottimi risultati e una spesa di circa 30 euro, poi fate voi...........

Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2009
  9. walter81

walter81 Collaudatore

387
    3
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    879
    ibiza tdi sport
    bello come primo messaggio.....poi sarei curioso di saper in base a quale criterio sarebbe la numero uno.....

10. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    forse perche' e' quella che costa di piu'.............

11. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Parlo per me: il sistema di preparazione della vernice swizol è il migliore, sopra a leguyars e anche a zymol, e di parecchio.
    Se l'auto è davvero in uso sporadico/collezionistico, apprezzi la durata nel brillante e nei lavaggi che offre swizol rispetto alle altre.
    Per una vettura in uso quotidiano forse lo senti di meno, ma ti assicuro, avendo avuto in box auto trattate con tutti e 3 i cicli, che swizol è sopra di una spanna.

12. walter81

walter81 Collaudatore

387
    3
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    879
    ibiza tdi sport
    cosa sarebbe il sistema di preparazione della vernice?

13. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Prima di cerare swizol impone una pulizia approfondita della vernice con 3 fludi di varia intensità e, se servee, con una pastella.
    Tale fase è nettamente superiore alle concorrenti, così laa cera lega meglio, e rende come durata e brillantezza molto di più, la M3 GT è 6 anni che non viene + incerata, chiedi a the game, pare appena fatta, e avrà già ricevuto una 20ina di lavaggi.

14. walter81

walter81 Collaudatore

387
    3
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    879
    ibiza tdi sport
    ah ho capito a cosa ti riferisci....la pastella sarebbe la clay bar e poi ci sono il pre-cera e i due polish...
    vabbè non voglio insistere......se tu sapessi nel mondo cosa ha fatto meguiar's negli ultimi due anni in particolar modo cambieresti idea...ma capisco che qui non è conosciuta la linea professional, ma solo i prodotti della linea consumer di speed up per cui il paragone non si può fare.
    passi per le cere che sono la loro specialità ma come polish e abrasivi meguiar's è molto più avanti.
    se non mi credi prova ad andare in un qualsiasi sito dove ci sono i migliori professionisti della lucidatura e prova a dire che swissvax ha un migliore ciclo di preparazione rispetto a meguiar's......ti bannano direttamente..:mrgreen:

15. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Boh, io di meguyars ho usato la linea professional, e per diverso tempo.
    Personalmente lo trovo inferiore nella preparazione, per le cere forse uguale, ma non ho mai fatto la prova di metterla su auto preparata swizol, quindi le do beneficio di dubbio positivo.
    Preciso cmq che faccio sempre e solo tutto a mano, e che è 15 anni che sono 15 anni che mi arrabatto con i vari prodotti:wink:
    Gli utilizzatori meguyars mi è noto siano talebani, specie in usa, ma ti dico che sono fatti loro:mrgreen:

16. walter81

walter81 Collaudatore

387
    3
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    879
    ibiza tdi sport
    hai provato m105/m205?

17. Rickymx

Rickymx Aspirante Pilota

46
    1
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    16
    147 1.6 120cv
    è evidente che i prodotti swissvax sono per chi vuole il meglio del meglio senza badare a spese...
    quello che trovo sbagliato è pero spendere 400e per una cera (seppur di ottima qualità, io cmq non ne ho mai potuta vedere/provare una) e applicarla su una vernice non perfettamente pulita tramite clay e non lucidata alla perfezione. Soprattutto non riesco a capire come una cera a base di carnauba possa durare 6 mesi? è risaputo che una cera naturale dura 30 giorni in condizioni di uso quotidiane. dovrebbe essere una cera sintetica per durare cosi tanto :-k
    personalmente poi io investirei prima di tutto nell'acquisto di accessori adeguati per il lavaggio, un buono shampoo e un guanto di qualità sono fondamentali e non costano centinaia di € :wink:
    insomma io vedo l'acquisto di questa cera come la ciliegina sulla torta, seppure pensi anche io che non si riesca a distinguere tra questa e una buona cera da 30€ (non necessariamente della meguiars)!

18. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    quoto tutto il tuo discorso.
    Io sono per fare tutto al top, o nulla, le vie di mezzo servono a poco, e soprattutto non mescolare tra case.
    Cmq swisswax mi sta durando anni, ma con auto in uso relativo e sempre box.(e cmq carnauba in alta % non solo...)

19. walter81

walter81 Collaudatore

387
    3
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    879
    ibiza tdi sport
    allora se vuoi fare le cose al top prima di tutto devi smettere di fare a mano, a macchina il risultato è dieci volte superiore....

20. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    sì, come no...:confused:
    a macchina consumi molta + vernice e rischi gli aloni di lucidatura, a mano no.

Condividi questa Pagina