visto che sponsorizzi la cera Mothers...e visto che loro mettono bello in grande ALTA PERCENTUALE DI CARNAUBA ad indicare che è il componente da guardare principalmente in una cera....allora ti chiedo di verificare la percentuale di CARNAUBA della MOTHERS e poi metterlo a confronto con una SWISSVAX :-) Ragazzi come spendete mangiate...non c'è nulla da dire
scusate il quasi OT...ma per la pelle il miglior prodotto è la glicerina liquida, la comprate in farmacia per 3-4 euri, è in boccetta (ne avrete per parecchi anni), ed è il miglior prodotto per idratarla (è ottima anche per le mani), non unge perchè è un alcol e dopo un pò evapora (consigliata da titolari di concerie):wink:
Mi domandavo giusto anch'io, l'altro ieri, che cera usare... Poi ho provato la Oe de Pas Valparol n.5 e il risultato è stato questo : Sono un caso disperato Buon anno a tutti!
la percentuale è in volume, non totale, per cui non sai quanta carnauba c'è nella swissvax, oltre una certe percentuale,tipo 30-35% totale diventerebbe dura e imposibile da stendere. la cera secondo me va giudicata per l'effetto,per la durata, non per il prezzo o l'etichetta. le cere swissvax sono molto buone ma si possono avere ottimi prodotti a prezzi molto più bassi, per cui non sono d'accordo sul fatto che come si spende si mangia.
swissvax Ciao ragazzi mi presento sono apollo 11. dal 2003 sono il felice propietario di una Z8 color argento. Ho letto con curiositá la discussione su swissvax od altre cere. Devo dirvi che da appassionato e collezionista ,Swissvax é il numero 1. Sulle mie auto ho provato di tutto ho speso 800 euro per un fantomatico trattamento alla nano tecnologia peró la sfortuna ha voluto che ho dovuto riportare la macchina dal carrozziere per un ritocco sapete com'é finita? ho dovuto riverniciare mezza macchina. Sono stato di persona dal responsabile di Swissvax Italia il quale mi ha spiegato diverse cose tutte molto interessanti per trattare e conservare al meglio le nostre benamate. Con una spesa di 400 euro (ho preso un sacco di roba) oggi gestisco tranquillamente le mie bambine. Ricordate che chi piú spende alla fine meno spende.
Concordo con te. Nello specifico mio, vincere un kit base mi ha fatto capire che il kit professional era mandatorio:wink:
non voglio sembrare antipatico, ma per me e' assurdo spendere tanto per una cera............. continua ad usare la mia meguiar's nxt con ottimi risultati e una spesa di circa 30 euro, poi fate voi...........
bello come primo messaggio.....poi sarei curioso di saper in base a quale criterio sarebbe la numero uno.....
Parlo per me: il sistema di preparazione della vernice swizol è il migliore, sopra a leguyars e anche a zymol, e di parecchio. Se l'auto è davvero in uso sporadico/collezionistico, apprezzi la durata nel brillante e nei lavaggi che offre swizol rispetto alle altre. Per una vettura in uso quotidiano forse lo senti di meno, ma ti assicuro, avendo avuto in box auto trattate con tutti e 3 i cicli, che swizol è sopra di una spanna.
Prima di cerare swizol impone una pulizia approfondita della vernice con 3 fludi di varia intensità e, se servee, con una pastella. Tale fase è nettamente superiore alle concorrenti, così laa cera lega meglio, e rende come durata e brillantezza molto di più, la M3 GT è 6 anni che non viene + incerata, chiedi a the game, pare appena fatta, e avrà già ricevuto una 20ina di lavaggi.
ah ho capito a cosa ti riferisci....la pastella sarebbe la clay bar e poi ci sono il pre-cera e i due polish... vabbè non voglio insistere......se tu sapessi nel mondo cosa ha fatto meguiar's negli ultimi due anni in particolar modo cambieresti idea...ma capisco che qui non è conosciuta la linea professional, ma solo i prodotti della linea consumer di speed up per cui il paragone non si può fare. passi per le cere che sono la loro specialità ma come polish e abrasivi meguiar's è molto più avanti. se non mi credi prova ad andare in un qualsiasi sito dove ci sono i migliori professionisti della lucidatura e prova a dire che swissvax ha un migliore ciclo di preparazione rispetto a meguiar's......ti bannano direttamente..
Boh, io di meguyars ho usato la linea professional, e per diverso tempo. Personalmente lo trovo inferiore nella preparazione, per le cere forse uguale, ma non ho mai fatto la prova di metterla su auto preparata swizol, quindi le do beneficio di dubbio positivo. Preciso cmq che faccio sempre e solo tutto a mano, e che è 15 anni che sono 15 anni che mi arrabatto con i vari prodotti:wink: Gli utilizzatori meguyars mi è noto siano talebani, specie in usa, ma ti dico che sono fatti loro
è evidente che i prodotti swissvax sono per chi vuole il meglio del meglio senza badare a spese... quello che trovo sbagliato è pero spendere 400e per una cera (seppur di ottima qualità, io cmq non ne ho mai potuta vedere/provare una) e applicarla su una vernice non perfettamente pulita tramite clay e non lucidata alla perfezione. Soprattutto non riesco a capire come una cera a base di carnauba possa durare 6 mesi? è risaputo che una cera naturale dura 30 giorni in condizioni di uso quotidiane. dovrebbe essere una cera sintetica per durare cosi tanto personalmente poi io investirei prima di tutto nell'acquisto di accessori adeguati per il lavaggio, un buono shampoo e un guanto di qualità sono fondamentali e non costano centinaia di € :wink: insomma io vedo l'acquisto di questa cera come la ciliegina sulla torta, seppure pensi anche io che non si riesca a distinguere tra questa e una buona cera da 30€ (non necessariamente della meguiars)!
quoto tutto il tuo discorso. Io sono per fare tutto al top, o nulla, le vie di mezzo servono a poco, e soprattutto non mescolare tra case. Cmq swisswax mi sta durando anni, ma con auto in uso relativo e sempre box.(e cmq carnauba in alta % non solo...)
allora se vuoi fare le cose al top prima di tutto devi smettere di fare a mano, a macchina il risultato è dieci volte superiore....