Salve vi pongo il problema, dopo circa due mesi che ho la mia e46 320d del 2000, sento che non va durante i sorpassi, come si staccasse la turbina. Cambiata la pierburg sembra andare meglio, ma provata meglio no. Provato a cambiare il debimetro e va uguale, alla fine dopo vari controlli mi dicono, intervenedo sbloccando la valvola wastegate (incrostata). Sembra che vada, controllata anche con il check valori ottimi, ma la macchina, in accelerazione (es. sorpasso) accelera come fosse tappato qualcosa. Da premettere, filtro K&N ed EGR tappata. Qualcuno sa dirmi qualcosa per tirarmi fuori? N.B.: sembra che a caldo vada peggio. Grazie.
Il filtro K&N mi fa pensare al probabile imbrattamento del debimetro, anche se hai già provato a cambiarlo; io proverei a rimontare il filtro originale.
No fumo nero no, solo che prima se ero in quarta, rallentavo e poi riacceleravo con la stessa marcia ed andava, ma ora se non scalo non ce la fa. Schiaccio tutto il pedale dell'acceleratore ma prende i giri molto lentamente, cominciando a dare qualcosa sui 2.500/2.700 giri.
già cambiato, stessi valori, stesso problema. Cambiati anche valvola pierburg e tappata egr, manca solo il sensore pressione, ma mi dicono che non può essere.
io insisto: filtro e debimetro; anche se lo hai cambiato, a mio parere, ciò non toglie che possa essersi imbrattato di olio nuovamente.
smontalo e puliscilo... se guardi mio reportage vedi come si sporca.... e quindi non funzioni correttamente... prova non ti costa nulla....
il fitro aria K&N non e a secco,quindi sconsigliato pe il debimetro il BMC supercompetion a secco,consigliatissimo