e si...finalmente l'incubo è finito...e da ieri sono tornato bmwista a tutti gli effetti!! ho ripreso possesso della mia serie 1 dopo varie vicissitudini (che qualcuno ha condiviso con me nell'altro 3d)... penso che riprendere 1 macchina dopo tanti interventi sia 1 po' come far pace con 1 donna dopo che le hai dato 1 schiaffo...devi avvicinarti con calma ma senza avere la testa bassa, tentando di far tornare tutto esattamente com'era prima... ci ho fatto napoli-salerno (via A3) e ritorno (sul raccordo sa-av)...nelle curve di vietri mi ci ha praticamente portato lei, non potevo tirare quindi mi tenevo con la 5° a 110 all'ora...inchiodata a terra come prima, più di prima, guida in pura souplesse con la musica giusta e rilassamento totale, consapevole di avere di nuovo la mia bimba tra le mani... penso che la mercedes slk che ho avuto come tampone sia come la musica rock...dura e su di giri...la bmw è poesia...entrambe ti emozionano ma in modo diverso, agile tra le curve bilanciata in frenata (unica cosa ho notato il pedale del freno + in alto e leggermente meno modulabile...dovrò parlarne al mecca) con un consumo irrisorio (ieri dopo il reset totale dopo 100km ho letto 6,1lt/100km che oggi è leggermente salito causa uso in città) ora l'ho appena portata a lavare e dopo mi porta al matrimonio...non sto + nella pelle! ps: un ringraziamento ovviamente va al mio meccanico che mi ha salvato l'auto rettificando la testata e cambiando pistone biella bronzine fasce elastiche e ovviamente tutti i filtri, cambiandomi l'olio il liquido di raffreddamento ecc spesa totale: 1600 euro! (anche se ha detto provala prima e poi mi dai qualcos'altro, in base a quanto sei soddisfatto) be'...diciamo che un altro centone se l'è meritato!!
bene .. se non ricordo male la tua piccola era quella che aveva bevuto un po' d'acqua in una pseudopiscina stradale.. son felice che tutto si sia risolto, con una spesa umana :)))) e ora via verso nuove emozioni
si...me la son cavata solo con 1 pistone (ce l'ho nell'opel poi posto la foto) un grandissimo complimento al meccanico...al 99% un altro mi avrebbe svenato per mettermi in sesto il motore... sono appena tornato da un giretto...acqua e olio tt ok manca solo 1 po' d'acqua nei tergicristalli...ho iniziato a tirare qualche marcia..sale benone direi...temp. acqua da menu segreto tutto bene...anke il pedale del freno ha ripreso modulabilità...è proprio come se fosse tornata nuova!