ecco qui una foto(non e mia) con canale 8 e gomma 215: se ricordo bene,anche prada aveva montato le 215 sul canale 8 senza problemi.
allora: innanzitutto grazie infinite per l'esauriente spiegazione corredata di foto! praticamente mi stai dicendo che così come è l'auto, anche con camber esagerati ecc, gli ET20 non ce li metto! serve allargare per forza...davanti meno che dietro (pensa, io credevo preciso il contrario). ho foto di un ragazzo che sul compact ha messo gli ET20, sempre canale 8", e dietro stanno a filo alla grande (quindi basterebbe ribattere il bordino interno el parafango, sembrerebbe), e davanti sporgono di 1-1,5cm (però senza assetto, ne spessori). però non so se sono da riferimento i compact, o se sono diversi dal coupe! voglio capire bene perchè quei cerchi mi piacciono molto... PS la tua, nell'unica foto senza le borchiette dei cerchi, è di una cattiveria unica!
Non fare affidamento sulla compact, quella monta il retrotreno dell'E30 (come la Z3) può essere diversa. In pratica secondo il mio pensiero davanti potrebbero starci a patto di scampanare un po, dietro dubito fortemente che ti ci stiano. Probabilmente essendo senza assetto ribassato dietro li metti e apparentemente non ti toccano, ma come carichi qualcosa nel baule o fai salire qualcuno in macchina rischi di strusciare ogni dosso o buca un po grossa, insomma è anche un rischio di farsi male. Cmq giusto per renderti l'idea la mia M3 quando aveva ancora i cerchi originali 8,5x17 ET41 e solo le molle H&R in qualche situazione dietro mi strusciava
il problema è che non ho nessun esempio di E36 coupe con cerchi di questo tipo, con le stesse misure, con la certezza che non siano stati torniti sul mozzo...altrimenti si poteva vedere immediatamente se con qualche magheggio ci si facevano stare o se per forza si doveva allargare! dalle foto mi sembra tu sia carrozziere: sai quanto viene un lavoro con solo l'attrezzo per allargare? senza aggiungere lamiera...
Non conosci nessuno con la serie 5 E39 disposto a prestarti un cerchio da 17 per fare una prova?? Anche un cerchio qualsiasi basta che sia da 17 tanto dovrebbero avere tutti ET20 Cmq per fare un lavoro come quello che devi fare tu se ti ci metti con pazienza con quell'attrezzo riesci anche a non rovinare la vernice quindi spendi poco credo intorno a 150€-200€ per entrambi i parafanghi PS. quello delle foto non sono io, io sono piu bello e giovane
scusami, non lo sapevo... comunque l'unico che conosco con l'E39 ha i 16 purtroppo, quindi non saprei... 150-200€ intendi il lavoro fatto dal carrozziere con quell'attrezzo? o il prezzo dell'attrezzo se volessi comprarlo io? perchè non credo lo abbiano tutti quel coso per i parafanghi!
Nico anche io ho speso 200 euro per quel tipo di lavoro,ma a me è stato fattu tutto a mano e poi ha riverniciato i passaruota.Cmq è un mio amico e mi ha trattato sul prezzo.
ecco che casco a pennello!! e pure questa discussione! nico abbiamo già parlato noi ricordi????:wink: anche con il Fabry! allora allora ora vi spiego la mia situazione! cerchi style 24 ///M3 e36 cabrio per capirci...avete presente vero?? ecco... canale 7.5jx17" ET20 venendo al dunque le 235 non ci stanno e le 225 manco quelle. ora sono passato a 205/40 e quelle no problem in 4 in macchina e i 4 siamo abbastanza pesanti una media di 80kg. ora il dilemma è provare sti benedetti 215...ma non le ho trovate da nessuna parte cazz. voglio vedere se quelle ci entrano almeno cosi mi tengo i cerchi a filo e che ho tanto cercato e voluto per la mia bimmi...li adoro!!
ciao, certo che mi ricordo...:wink: alla fine li hai montati? puoi fare qualche foto per vedere come stanno? grazie... PS a quanto ho capito non hai allargato per niente te...
bravissimo!!:wink: no no non ho allargato nulla...! ti posto la foto! con i 205/40 al post. vorrei provare i 215 azz infondo è 1cm di differenza ma che non sporge tutto all'esterno ma è distribuito in 2 quindi dovrebbe essere mezzo cm la differenza su entrambi i lati...nooo? poi se sono a spalla 40..!
se hai delle altre foto, sia del dietro che del davanti te ne sarei veramente grato... vorrei avere più informazioni possibile prima di sbagliare cerchi!:wink: grazie... comunque le 205 ci stanno da dio, io le lascerei...
mmmm per ora no...te le faccio! :wink: dici di lasciarle? dietro ancora ancora ma davanti non saranno troppo piccoline...??
Ho acquistato da poco la mia Biemme e vedo con piacere che è uguale alla tua,senza offese eh!Avrei una domanda da farti.Tu hai i cerchi del 17"omologati?Io mi ritrovo con un libretto nuovo perché l'auto in precedenza era stata ritagata,come faccio a omologare i cerchi?Sono veramente favolosi quelli dell'M3.Mi ero informato e mi era stato detto dall'agenzia automobilistica della mia zona che bastrebbe avere la fotocopia di un libretto dove sono riportate altre misure per un'integrazione sul mio.Solo inghippo è che le omologazioni dei 2 libretti devono essere le stesse.Tu ne sai niente? P.S.Per le gomme che non trovi prova sul sito gommadiretto.it.Vendono solo gomme nuove!Io mi sono sempre trovato benissimo
figurati! di cosa dovrei offendermi???!!:wink: mmmm la mia storia è un po lunga ma i miei cerchi non sono omologati!:wink: la macchina è targata estera, quindi non saprei come aiutarti! per gommadiretto lo so però non volevo niente di nuovo perke ho paura di buttare soldi al vento! in caso ci stiano allora si che si può fare!
adri, perchè le 235 non entrano? hai mica i distanziali? sulla mia stanno un cm dentro, ed ho l'assetto ///M TECHNICS originale. volendo sai dove prenderle, guarda qualche mia discussione a riguardo, o meglio, guarda uno dei miei ultimi post