Salve a tutti: vi presento il problema della mia X5 E53 del 2003. E' stato sostituito in conc. BMW il cruscotto in quanto molti pixel erano spenti (leggendo nel forum mi sembra un problema conosciuto) e mi davano fastidio le indicazioni incomplete. Da allora non suona più il "gong" (lo chiamano così in conc.) per ricordare di allacciare le cinture (dx e sx). Uguamente non suona se le tolgo durante la marcia. Tutte le spie del cruscotto (dopo il check iniziale) si spengono e non segnalano alcuna anomalia. In BMW dicono che non riescono ad attivarlo per colpa del software di diagnosi. Mi hanno rinviato ad una nuova prova dopo un aggiornamento del software stesso ma non c'è niente da fare. Le cinture rimangono "mute". Qualcuno ha idea del perchè, c'è qualche suggerimento in merito? Vi ringrazio.
ciao,se il problema del "gong" non interferisce con il sensore che lavora con l'apertura dell'airbag io lo lascerei così. l'aspetto positivo è che se nn ti metti la cintura nn suona cmq vabbe io penso che ormai la cintura sia diventato un rito non appena si sale in macchina,almeno per quanto mi riguarda :wink::wink: ciao ciao !!!!!
ma nella versione prer-est faceva il gong? nella mia emette un cicalino continuo... Non è che è disattivato dalle opzioni del menu "segreto"?
Ma che fortuna, io volevo farlo togliere, ma non ci sono riusciti non perchè non metto le cinture, ma in quanto capita di fare dei brevi spostamenti e mi da molto fastidio.
Penso intende il menu "segreto" del computer di bordo, c'è una procedura che ti permette di vedere alcune cose in più.
esatto, in alcune volte consente di fare delle modifiche come togliere determinati avvisi, come quello delle cinture, o per esempio disattivare le sicure automatiche che si inseriscono appena parti. Tutto ciò, però può variare da modello a modello. Vediamo se qualchuno ne sa di più perchè io non mi ricordo proprio le opzioni che si potevano modificare dal cosidetto "menu segreto". P.S. prova a fare una ricerca nele vecchie discussioni con l' apposita funzione nel frattempo...