Ho ritirato finalmente la mia Z4. Ho percorso circa 50 km e queste sono le prime sensazioni. La macchina è rifinita veramente bene, sono rimasto molto soddisfatto della qualità dei materiali e delle rifiniture. I sedili poi sono veramente comodi e molto "soffici" rispetto ad altre macchine spider e sportive avute in passato. La delusione l'ho avuta con la radio BMW Professional. Il suono è decisamente buono, ma le funzioni sono "macchinose" e quei tasti tutti uguali.....insomma...non la trovo molto pratica e immediata. Non ho provato la radio, ma ho portato con me una memoria USB sulla quale avevo caricato vari album in formato MP3. Li ha riconosciuti subito, senza il minimo problema...ma le sole 2 righe del display non aiutano nella ricerca del brano. Le luci interne poi sono veramente carine.....è illuminato praticamente tutto. Pensavo di trovarmi male con il pulsante di messa in moto e il freno a mano a pulsante e invece funzionano benissimo e sono comodissimi. La macchina è molto silenziosa e stranamente ho notato che attorno ai 60-65 Km/h entrano dei vortici d'aria....aumentando la velocità invece l'aria all'interno diminuisce. Rumori strani per il momento non ne ho riscontrati (tenendo presente che i 50 Km percorsi li ho fatti esclusivamente a tetto aperto). La delusione è invece è il motore. Sconsiglio vivamente la 23i. Ho notato che sembra di avere un motore da "500" su un telaio da Ferrari. La macchina è praticamente incollata all'asfalto (in particolar modo il retrotreno) e certamente si merita dei cavalli in più. Si sente che è molto pesante e in accelerazione e ripresa è lenta. La tenevo sui 2000-2500 giri. Essendo un 6 cilindri pensavo la coppia fosse in basso....non penso di doverla tirare a 4000-4500 giri per poter effettuare un sorpasso. Un altro problema riscontrato è la visibilità anteriore. Consiglio sicuramente i sensori di parcheggio in quanto davanti non si vede praticamente nulla. Infilandomi in qualche via stretta ho avuto più di qualche difficoltà anche con i sensori. Dimenticavo il sound......bellissimo. Anche troppo esagerato rispetto alle doti del motore.... Allego qualche foto:
Forse perché non a tutti interessa fare i traversi in pista col braccino alzato... e cmq mica ha preso un 1.600...
bellissima davvero.....l'abbinamento dei colori mi piace molto.... usandola si dovrebbe slegare un pochino...ovvio che non cambierà in maniera eccessiva ma migliorerà..... cmq....davvero bella!!! spero che dopo tutte le sfighe degli altri post te la possa godere appieno!!!
complimenti, spettacolare davvero..... per ciò che riguarda il motore.....magari lascia passare qualche migliaio di km.....un pò dovrebbe sciogliersi!!!
Spero di si...dopo tutti i problemi con il concessionario........ Userò benzina a 100 ottani........speriamo che migliori un po'. Volevo precisare....non è "ferma". Va......solo che da 203 cavalli mi sarei aspettato di più...tutto qui. Visto la differenza poi non enorme...... e l'interno in pelle di serie.....magari.....avrei risparmiato sui cerchi....e avrei fatto meglio a prendere la 30i.
Esatto il problema e' che i cavalli non bastano mai... poi teniamo conto dell'utilizzo che ne fanno i piu' di quell'auto... ossia un auto per farsi guardare e godere con l'aria tra i capelli :) Bellissimo l'abbinamento dei colori e speriamo che tutto quanto ti hanno fatto passare prima della consegna possa presto diventare solo un ricordo :) Goditi sto giocattolone:)
Complimenti la tua è una bellissima macchina! Il motore con il passare dei km sarà sempre più slegato...ora ne ha solo 50, non farti condizionare. Ottimo a mio giudizio l'abbinamento dei colori.
Se non hai "velleità sportive" IMHO è più che sufficiente per goderti il vento tra i capelli..inoltre la tua scelta dettata dal budget ti ripagherà quando dovrai rivenderla perchè, a menochè escano più avanti motorizzazioni ancora più contenute, avrai la versione che ha minori costi di gestione, quindi la più ricercata e la meno soggetta alla svalutazione ;D
Sante parole e Rep +! Complimentoni per la macchina, ha un'eleganza e una cattiveria insieme assoluti...uno splendore!
si ma scusa, hai speso 46.000 euro, se arrivi a quella cifra non dovrebbe essere un problema aggiungerne altri 7/8.000.... poi ovviamente non tutti cercano i cavalli, e per dire anche a me basterebbero quelli del motore scelto da te