Fendinebbia per paraurti anteriore M5 | BMWpassion forum e blog

Fendinebbia per paraurti anteriore M5

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Neno, 10 Giugno 2009.

1. Neno

Neno Aspirante Pilota

12
    0
    28 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw E39 525d Touring 2004
    Ciao a tutti!
    Dopo aver tentato con la funzione "Cerca" mi rivolgo a voi perchè ho un dubbio che potreste aiutarmi a chiarire.

Ho una 525d touring titanium immatricolata nel 2004 (una delle ultime suppongo) a cui mi accingo a far dare una rinfrescata di carrozzeria per segnetti e bottarelle di parcheggio ](*,)

Dato che sono in ballo mi sono procurato il paraurti anteriore mod. M5 che mi piace molto più dell'originale, che sarebbe comunque da sostituire.
    Il dubbio è se i fendinebbia originali siano adatti al nuovo musetto.
    Il venditore del paraurti mi dice infatti che ci vogliono dei fendinebbia appositi, più piatti ed ovali, per il tipo M5 e che lui li avrebbe in pronta consegna a 60 euro ciascuno.

E' chiaro che se ci vogliono li compro ma a me, guardando le foto, i fendinebbia sembrano uguali precisi agli originali E39.

Qualcuno mi sa dare una dritta al riguardo?

Grazie in anticipo per le vostre risposte. =D>:razz:=D>

Eugenio

Ultima modifica di un moderatore: 10 Giugno 2009
  2. surprise85

surprise85 Secondo Pilota

747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome

E' vero, i fendinebbia del paraurti ///M sono tondi e piatti, puoi trovarli in germania su ebay.de, digitando "E39 Nebelscheinwerfer M"

Guarda...

Bye ! :wink:

3. Neno

Neno Aspirante Pilota

12
    0
    28 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    Grazie 1000!
    Praticamente il venditore del paraurti me li venderebbe dal 50 al 100% in più del prezzo tedesco, mentre da noi il ricambio originale in concessionaria costa 4 volte tanto.
    Buona serata
    Eugenio

4. surprise85

747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    Figurati :wink:

Mi raccomando fatti fare una spedizione con corriere espresso (con meno di 20 euro puoi farti spedire la merce con DHL o DPD-Bartolini) cosi stai tranquillo che il pacco arriva puntuale e non viene toccato al suo arrivo nel paese del "magna magna" .. ciao !

5. Neno

Neno Aspirante Pilota

12
    0
    28 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    Bene, il pacco è arrivato e proprio di un pacco si tratta, l'ho comprato sull'eBay italiano da uno che si chiama eco-bioy2k e non va per niente bene, gli attacchi non collimano, le prese d'aria nemmeno e mancano i fori ed i supporti dei sensori di parcheggio e del lavafari. ](*,)
    Quello che mi scoccia soprattutto è avergli rilasciato ottimo feedback all'apertura del cartone.
    Tra l'altro dopo averlo venduto a me ho scoperto che il tizio ne ha subito acquistato un altro dal venditore tedesco intercare-trading-com ed un'altra coppia di fendinebbia, il che lo qualifica come venditore professionale e non come privato quale egli si dichiara per pagare una tariffa più conveniente.
    Intanto notifico la cosa ad eBay, poi si vedrà.
    Intanto mi raccomando: occhi aperti!
    Neno

P.S.
    Ho dimenticato di dire che il venditore, da me sollecitato per un cambio o refusione non risponde alle mail e sembra essersi volatilizzato

Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2009
  6. Ld1984

Ld1984 Primo Pilota

1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    io l'ho preso in germania! se vuoi cerco il venditore da cui l'ho comprato..

cmq li attacchi non combaciano in che senso?i 2 perni di sostegno intendi?

per il resto...
    -le prese d'aria vanno adattate artigianalmente alla benemeglio
    -i buchi per i lavafari si fanno senza problemi( ad esempio io non li ho e se mi fosse arrivato il para bucato mi sarei incazzato)
    -montato il paraurti sotto all'altezza dei fendi ti rimarranno dei buchi di 30cm quadrati, anche quelli tappali aritigianalmente con dei fogli di plastica

il tuo paraurti è fatto su disegno dell'originale? ( per indenderci le modanature paracolpi nere sono originali bmw e si staccano?)

7. surprise85

747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    Compra in Germania, non comprare nella repubblica delle banane ! Qui a chi fa il furbo non succede mai niente... ciao !

8. Neno

Neno Aspirante Pilota

12
    0
    28 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    Adesso la cosa è in mano a eBay e se la sbrigheranno loro.

Io me la sono presa perchè il carrozziere dice che non viene una cosa ben fatta e perchè il venditore mi aveva garantito che la confezione era completa di tutti i particolari e francamente avevo capito che bastava verniciarlo, montarlo e basta, come garantitomi dal venditore via mail prima della conclusione dell'asta.

Si, le modanature sono staccabili.
    Gli attacchi che non combaciano sono quelli appunto delle prese d'aria e mi preoccupavo per l'aerazione dei freni e del filtro aria.
    L'attacco del paraurti è perfetto perchè gli attacchi sono quelli della traversa d'acciaio e quella non si cambia.
    Quindi praticamente le prese d'aria lavorano lo stesso anche se non direttamente collegate in quanto prendono il flusso direttamente dalla grande bocca centrale?
    Grazie in anticipo
    Neno

9. Ld1984

Ld1984 Primo Pilota

1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    be allora è come il mio!

le prese d'aria le giri dove vuoi la bocca centrale del nuovo paraurti è enorme!

se li attacchi combaciano alla perfezione il venditore a RAGIONE....non te

cosa pretendi il paraurti è sullo stampo preciso di quello m5...se vuoi compri tutte le prese orginali e i passaruota(parasale m5) e spendi una cifra esagerata oppure ti armi di buona volontà smonti il para originale e ti fissi le prese d'aria in prossimatà della bocca centrale del nuovo paraurti!

il carroziere da cui sei andato mi sembra che abbia poca voglie di lavorare ed ingegnarsi un po'

cambialo oppure fagli verniciare il solo il paraurti e poi te lo adatti te a casa!

cmq è fattibilissimo! ne hai la prova sulla mia auto

10. Ld1984

Ld1984 Primo Pilota

1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    p.s

se guardi le mie foto vedrai che hai 2 estremi della griglia centrale ho fatto tanti piccoli fori nella griglia che erano chiusi per le prese d'aria dei freni,invece l'aspirazione motore l'ho ricavata facendo un foro di 5x2cm nel carterino plastico del fendinebbia sinistro

11. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.486
    2.149
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2009
  12. Ld1984

Ld1984 Primo Pilota

1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    ma è carissimo! io ho speso 330 euro spedito compresi i fendinebbia!

13. lupo7

lupo7 Secondo Pilota

950
    91
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    35.679.099
    BMW X3 F25
    E' normale che i parasassi dell'M5 siano diversi dalla E39 originale..... o compri anche quelli oppure adatti quelli originali come abbiamo fatto in molti:rolleyes:.

14. Neno

Neno Aspirante Pilota

12
    0
    28 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    La stessa soluzione proposta dal mio carrrozziere per l'aspirazione motore.
    Per le prese d'aria dei freni credevo di dover far "saltare" i coperchietti, o carterini, che si trovano a lato dei fendinebbia.

I dubbi mi nascevano dal fatto che il venditore mi aveva garantito che il ricambio andava su senza particolari adattamenti ed il carrozziere aveva il sospetto che poi qualcosa non avrebbe funzionato a dovere.
    Mi scoccia solo che a metà del lavoro gli ho fatto piantare tutto lì e riverniciare quello vecchio...](*,)

Ma visto che mi dite che andava bene cosi chi sono io per contraddirvi :redface::redface::redface::mrgreen:

15. spadiz

24.486
    2.149
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    Mi pare che venda solo parti originali, poi il kit è completo (anteriore e posteriore).

16. POWERCELL

POWERCELL Aspirante Pilota

23
    0
    14 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530D M E39 PLATINUM 2003
    PARAURTI M5 ANT E POST (VETRORESINA O PLASTICA ABS) + Antenna Tv modello Touring

CIAO a tutti per il kit completo è meglio secondo voi optare per materiale in VETRORESINA O PLASTICA ABS?

Io ho messo per ora quello anteriore in ABS : per me è ottimo (l'ho preso su ebay italia e mi sono trovato benissimo) :biggrin:
    ( certo le prese d'aria originali vanno eliminate e il carrozziere lo deve adattare bene ai vari attacchi e parasale: ma quello è il suo lavoro)

Quello posteriore però si trova solo in vetroresina a prezzi validi, qualche d'uno sa se per la Touring bisogna sostituire la traversa posteriore?
    Io poi ho la Platinum, quella con il kit Tv , non è che dietro c'è l'antenna Tv che crea problemi con montaggio del nuovo.

Grazie a tutti e forza BMW

17. spadiz

24.486
    2.149
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    Le antenne TV sull'impianto di serie (non postmontato) snon "annegate" nella terza luce laterale (cristalli laterali del bagagliaio).

Condividi questa Pagina