prova :wbmw quoto sul fatto che è molto difficile fare i tempi dei tester almeno con il manuale,credevo fosse più facile notare le prestazioni maggiori ma ripeto non ho mai provato il 163cv,da qualche altro topic si è detto che anche il 177cv messo al banco dia di più circa 184cv,già avevo detto nei post precedenti che questo topic sta diventando 163cv VS 177cv e per chiudere dissi che sono 2 bei motori,anche se il 177cv è superiore
La "figaggine" di dire che usi lo stesso carburante dei mezzi agricoli. La "figaggine" di dire che ad ogni cambio olio e filtri sostituisci anche la turbina.
Ragazzi si può fare polemica su tutto......, comunque, se non mi sbaglio l'E46 col motore diesel da 136 hp è rimasta in commercio dal suo debutto, a fine 1997, fino al 2001 dove la 320d venne proposta con il nuovo common rail da 150 hp (mio primo amore in BMW ) durato fino agli inizi del 2005, anno di entrata nel mercato della E90. L'unica cosa che mi chiedo è perche il diesel 163 hp è durato solo un paio d'anni (forse anche meno)?? Forse perchè la BMW vuole sempre avere i turbodiesel più potenti della categoria e la Audi stava uscendo col 2.0 Tdi 170 hp...... La palla a Voi altri! -
Sarei curioso si sapere quale sarà il nuovo step di potenza, visto che ormai 170 cv stanno diventando lo standard, e molti hanno iniziato a puntare più in alto, sempre che riescano a starci con le norme sull'inquinamento
Idem con patate........ Veivo da un ibiza TDI 130 cv...altro che calcio nella schiena... poi,però col tempo ho imparato ad apprezzare il motore biemme anche se..beh..quel vuoto sotto i 2000 proprio nn mi và giu'...avevo provato col modulo cr6 ma nn ero pienamente soddisfatto..ora penso alla rimappa..ma forse..visto che all'orizzonte arriva un bel 10cino cash...sogno il 330!!!
Ma quindi passando da un 3.0 tdi audi (che comunque è common rail) al 330d dite che si sente meno spinta???
si ma due anni scarsi sono pochini..... considera che il 177 hp lo faranno durare fino a fine 2011, sono ben 5 anni _
credo che il nuovo step sarà a 184cv o 192cv :wink: ma non si sa quando uscirà forse sulla nuova serie 1 gli altri costruttori che hanno messo in commercio motori con simile potenza come nel caso della mazda o renault neanche si sognano le prestazioni del 177cv made in bmw
Ultimamente ho avuto la possibilita di testare per benino la mia bimba... 250 km/h di contachilometri corrispondenti a 234,6 km/h reali, consumo medio di 17-18 km/l. Senza attivare il modulo... Vogliamo pretendere qualcos'altro da un 177 Cv?
ottime prestazioni e ottimo consumo il mio 320d ha 8500km dite che ancora si deve slegare bene il motore o già è apposto?
Paolo, come va in prestazioni la golf 6? io avevo la 5(l'ho passata a mio padre). è ai livelli del nostro amato 320d come prestazioni?
cavoli .. io nn la ho mai tirata a canna .. troppo scaga di autovelox .. sn arrivato a 220 max e ho mollato subito.. ma andava ancora su... cmqe complimentoni... gran bel motore .. nuovo di stecca viaggia che e' un piacere :wink:
La mia ha 5300 km ed e' molto più' fluida rispetto ai primi giorni. Comunque adesso sono in ferie, non appena torno a casa vi posto la foto della schermata del Garmin in cui viene indicata la velocita Max raggiunta. Vi diro'... Ho montato il modulo ma lo tengo sempre spento perché anche così le prestazioni sono più che soddisfacenti
A proposito... Una menzione sui consumi... Con uso prevalentemente extraurbano non e' difficile segnare i 18 km/l Domenica scorsa ho testato anche i consumi autostradali... Partenza da Roma con 4 persone e bagagliaio stracolmo, andatura fissa con cruise a 135 fino a Salerno poi 150-160 sul resto della A3. Arrivo a destinazione.. percorsi 654 km.. rifaccio il pieno raso con 37,56 litri per una media di 17,41 km/l. Penso sia proprio un consumo degno di nota!!!
allora buone ferie:wink: certo che quasi 235km/h è proprio un bell'andare per un 2 litri a gasolioio la mia ancora non l'ho tirata max ho raggiunto i 190 km/h in germania naturalmente