Dopo un ravvicinato rilascio di release candidate avvenuto nelle scorse settimane è stato ufficialmente rilasciato Firefox versione 3.5. Tra le novità principali segnalate dagli stessi sviluppatori merita di essere menzionata la maggior velocità nella visualizzazione delle pagine: stando a quanto riportato sulle pagine stesse del progetto Firefox 3.5 è veloce più del doppio rispetto a Firefox 3 e oltre dieci volte più veloce di Firefox 2. Inoltre, Firefox 3.5 promette una miglior gestione della memoria occupata. Tra le altre novità Firefox 3.5 è stato migliorato sul fronte della sicurezza: alcuni nuovi strumenti e altre ottimizzazioni di quanto già presente garantiscono una miglior protezione da Phishing e da malware in genere, anche se per avere una protezione ottimale è indispensabile utilizzare software dedicato. In Firefox 3.5 è possibile abilitare la funzionalità navigazione anonima, utile per non lasciare tracce delle proprie attività online, oppure attivare l'opzione "dimentica questo sito" che consente un'ancor più incisiva azione di controllo sulle pagine visualizzate. La nuova versione di Firefox promette novità anche sul fronte dell'usabilità con ottimizzazioni all'interno della barra degli indirizzi e nella gestione dei preferiti. Un riassunto delle principali novità introdotte da Firefox 3.5 è disponibile qui. L'immagine seguente - pubblicata sul sito ufficiale di Firefox - mostra un confronto tra alcune funzionalità presenti in Firefox 3.5 e Internet Explorer di Microsoft, il rivale di sempre. http://www.mozilla-europe.org/it/firefox/
aggiorno ORA!!! EDIT: è in Download... EDIT2: Aggiornato!!! e il download in corso con FF non si è bloccato nonostante ho chiuso firefox e la finestra di Download
io l'ho installato ma ho problemi con il plugin flash che non riesco ad installare. qualcuno può darmi una mano?
vabbè così sarebbe fin troppo semplice... ma siccome ho linux e ff a 64 bit, quello non funge. avrei scaricato la versione 64 bit, ma non riesco a fargliela riconoscere, l'ho messa in tutte le cartelle possibili
Guarda che è la stessa cosa anche per gnu/linux. Ti serve Flash player 10 64bit che è pacchettizzata sotto forma di rpm, deb o tar. Segui la guida che compare sul sito Adobe e sei a posto. Altrimenti installi il flash player direttamente dal gestore pacchetti della tua distribuzione linux. P.S: Utilizzo Ubuntu 64bit e l'ho installato con un click il Flash Player 10. Scarichi il pacchetto deb, fai apri con GDebi e poi fa tutto lui. Ovviamente devi riavviare firefox
avevo fatto così ma poi mi diceva "architettura i386 errata", infatti il .deb che scarichi da adobe è per il 32 bit. cmq son tornato alla versione precedente e aspetto che mi si aggiorni da solo. grazie comunque per l'aiuto
praticamente lo "disturbava"...cioe' a volte mi dava errore e si chiudeva internet....invece se disinstallavo flash player...andava bene!... ora ho installato il "nuovo firefox"!....speriamo che vada tutto bene cosi' tolgo google!...con chrome non mi dava nessun problema!...
Evidentemente i problemi sono altri, dato che utilizzo Firefox dal 2005 su svariati PC linux, Windows e Mac e non ho mai riscontrato tutto questo
mi va continuamente in crash anche questa versione......ho trovato questo documento.... http://www.ravennalug.org/2007/10/22/se-firefox-va-in-crash/ pero' non so'.....
scusa el nino, io per aggiornare ho scaricato l'archivio .tar.bz2 da mozilla, all'interno c'è la cartella firefox con tutto il suo bel contenuto, e infatti eseguo firefox da lì. devo metterla sotto la mia home, giusto? io ho fatto così ma non riesco a fargli vedere sto maledetto flashplayer!
Adesso lo provo... Intanto stasera Firefox mi dava problemi su parecchi siti: Avira bloccava le pagine, anche ad es. di questo forum, per sospetto Malware...
Questo perché c'è gente che posta foto di tope prese da siti potenzialmente dannosi :wink: AdBlock plus e via