CIAO RAGAZZI DOMENICA MI è SUCCESSO UNA COSA CHE OGGI NON RIESCO ANCORA HA CAPIRE DOPO 800KM MI FERMO IN'ARIA DI SERVIZIO UN CAFE MEZZ'ORA FERMO TUTTI IN MACCHINA X PARTIRE è RIMANGO SENZA PAROLE LA MIA BMW NON PARTE PROBLEMA NON SONO RIUSCITO HA CAPIRE , CON UNA SPINTA LA MIA BMW PARTE OGGI SIAMO HA MARTEDI GIRA COME SE FOSSE SUCCESSO NIENTE VORREI DA VOI DEI CONSIGLI IO HO PENSATO MOTORINO DELL'AVVIAMENTO PERCHE SE ERA LA BATTERIA QUESTI GIORNI MI DOVEVA LASCIARE HA PIEDI GRAZIE IN ANTICIPO:wink:
scusami iceman-87 in che senso ti viene l'ansia a leggermi x il motivo che non mi sono spiegato ho altro puoi dirmelo non mi offendo ciao
Confermo, è venuta l'ansia anche a me. E' bene scrivere normalmente in minuscolo, ed inoltre usare la punteggiatura. Molta gente scrive nei forum come se stesse mandando un SMS... io faccio il contrario di solito ahah :-) Ritornando al tuo problema... fai dare una controllatina al motorino di avviamento. Non escluderei comunque un qualche problema alla batteria: da quanto tempo non la cambi?
che anno e sta vettura ! prima del 1995 ? se si probabile motorino di avviamento oppure blocchetto elettrico se dopo il 95 allora aggiungerei anche probabile rele all interno del sistema antiavviamento
scusatemi della scrittura. la batteria lo cambiata 2 anni fa , invece l'anno della vettura è dell' 1994.
domanda assolutamente utile...se no facciamo solo ipotesi campate in aria.:wink::wink: Pietro! Devi essere più preciso, spiegando bene i sintomi:wink:
i sintomi che ti posso dire sono questi che dopo la 4 sosta mi fermo x la 5 volta è qui mi trovo che la macchina non parte copletamente zero .motorino dell'avviamento che non da segno di vita ,autordio funzionande ecc.dopo una spinta parte subito è tutt'ora parte senza problemi
Si potrebbe essere,ma si deve sempre vedere se gli arrivava la tensione,potrebbe anche essere il blocchetto della chiave che non è andato,magari sporco o ossidato.
è vero anche questo, e non solo sporco o ossidato ma anche usurato nella parte in gomma dura che attiva i contatti.:wink:
succedeva a volte pure a me con la e36, sopratutto con molto caldo (ma non posso dire se era una coincidenza o una causa). in genere o la facevo partire a spinta o cmq dopo una decina di minuti ripartiva. mai capito cos'era.
sì, successo anche a me qualche volta, soprattutto a caldo e dopo viaggi lunghi.Gran paura, ma dopo 10-15 minuti ripartiva come se niente fosse. fatta vedere da diverse officine le fecero di tutto, tra cui (mi dissero così i delinquenti della bmw di san donato milanese) sostituire il motorino di avviamento con quello dell' E46. E non cambiava un tubo. Ipotizzarono le chiavi (io le ho tutte e 3,compresa quella in plastica), la batteria (nuova ed è di quelle grosse, dato che è un 318 cabrio europa del 97). Nulla. Il migliore fu un elettrauto romagnolo che voleva autocostruire un suo ponte elettrico per bypassare sal***** checcosa, e io già pensavo alla mia amata macchina in fiamme.. A oggi nn so cosa possa essere ma ho imparato a conviverci. Credo possa esssere qualcosa collegato ai contatti del motorino di avviamento (o alle dilatazioni termiche in seguito a scaldate)
ma non è che ti sei lasciato le luci accese e si scaricata la batteria e pi una volta ripartito si è ricaricata?hai notato se le luci del quadro erano meno illuminate del solito?