Turbina e cntech cr2pro

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Alex1282, 1 Luglio 2009.

  1. Alex1282

    Alex1282 Kartista

    170
    5
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    82
    116 d F21 Msport
    Ciao ragazzi,vi racconto la mia disavventura,circa un anno fà decido di portare la macchina a far rimappare la centralina,me l'ha rifatta 3 volte, o fumava,o non andava...... dopo aver letto sul forum del modulo cntech e visto che tutti ne parlavano benissimo o deciso di comprarlo(grazie gabo). Porto la macchina a far rimettere la centralina originale e poi mi monto il modulo da solo,molto soddisfatto di esso lo lascio sempre sulla mappa rail+turbo,rail ore 14.30 e turbo come impostato da cntech,passa un mese e di notte dietro di me vedo dai fanali delle macchine una nube di fumo,il giorno dopo mentre vado al lavoro guardo dietro e vedo fumo biancastro blu,prendo un giorno di ferie,smonto il modulo e porto la macchina in bmw,morale della favola turbina andata(ho 57000km). Fortunatamente la bmw me la sostituisce in garanzia. Ora mi chiedo cosa puo' essere stato a far partire la turbina,dal preparatore quando rimappava la centralina ho visto che alzava la pressione di 4 decimi,in bar quant'è? il modulo di quanto la innalza? Non vorrei che il preparatore quando gli portai la macchina per rimettere la centralina originale si fosse scordato(o ci ha fatto apposta) a variare il parametro che influisce sulla pressione quindi montando il modulo chissà come girava quella turbina. Detto questo quando riprendo la macchina vorrei rimontare il modulo cntech,questa volta usero' un manometro per vedere di quanto viene innalzata la pressione,il 320 cd 150cv la pressione originale del turbo quant'è? Grazie a tutti quelli che leggeranno e risponderanno a queste mie domande.
     
  2. scorpioct

    scorpioct Direttore Corse

    1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    Guarda..io non ho mai montato un modulo e da circa 70.000km vado con una bella mappa spinta..cmq ti posso assicurare al 1000% che la cntech fà dei moduli con le contropalle quindi fidati che il modulo non può essere stato di sicuro
    Forse come dici tu il tuo ''preparatore'' non ti ha rimesso le cose apposto
    Cmq mò che hai la turbina nuova vai di cntech ad occhi chiusi
    ;)
     
  3. Alex1282

    Alex1282 Kartista

    170
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    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    82
    116 d F21 Msport
    Ma quelli della bmw mi avranno rimesso la pressione originale? E' questo il mio dilemma ,se rimonto il modulo ed ho ancora la pressione alzata rompo di nuovo la turbina,al preparatore je l'ho chiesto se aveva riportato tutti i parametri originali e lui mi disse di si',ma a questo punto mi fido poco.
     
  4. scorpioct

    scorpioct Direttore Corse

    1.708
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    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    Credo di si..(Anche se non cè tanto da fidarsi con quello che si sente).ma cmq in ogni caso vabé che la turbina del 150cv è di cristallo ma per spaccarla dovevi andare a pressioni molto alte......e scannarla ad ogni semaforo ;)
     
  5. Alex1282

    Alex1282 Kartista

    170
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    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    82
    116 d F21 Msport
    Cmq alla bmw non si sono accorti nè che avevo rimappato e nè che avevo montato il modulo,constatato che la turbina è rotta mi fanno tutto il lavoro in garanzia.
     
  6. Alex1282

    Alex1282 Kartista

    170
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    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
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    116 d F21 Msport
    Io mi sto' facendo un sacco di seghe mentali ma puo' anche essere che la mia turbina era difettosa di suo.
     
  7. scorpioct

    scorpioct Direttore Corse

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    28 Luglio 2007
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    608.067
    330Cd Massiccia
    Dopo che hai rimappato quanti kilometri hai fatto? e quanti ne avevi?
     
  8. Alex1282

    Alex1282 Kartista

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    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    82
    116 d F21 Msport
    Ho fatto 15000km,avevo 43000km ora ne ho quasi 58000.
     

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