Ciao ragazzi,vi racconto la mia disavventura,circa un anno fà decido di portare la macchina a far rimappare la centralina,me l'ha rifatta 3 volte, o fumava,o non andava...... dopo aver letto sul forum del modulo cntech e visto che tutti ne parlavano benissimo o deciso di comprarlo(grazie gabo). Porto la macchina a far rimettere la centralina originale e poi mi monto il modulo da solo,molto soddisfatto di esso lo lascio sempre sulla mappa rail+turbo,rail ore 14.30 e turbo come impostato da cntech,passa un mese e di notte dietro di me vedo dai fanali delle macchine una nube di fumo,il giorno dopo mentre vado al lavoro guardo dietro e vedo fumo biancastro blu,prendo un giorno di ferie,smonto il modulo e porto la macchina in bmw,morale della favola turbina andata(ho 57000km). Fortunatamente la bmw me la sostituisce in garanzia. Ora mi chiedo cosa puo' essere stato a far partire la turbina,dal preparatore quando rimappava la centralina ho visto che alzava la pressione di 4 decimi,in bar quant'è? il modulo di quanto la innalza? Non vorrei che il preparatore quando gli portai la macchina per rimettere la centralina originale si fosse scordato(o ci ha fatto apposta) a variare il parametro che influisce sulla pressione quindi montando il modulo chissà come girava quella turbina. Detto questo quando riprendo la macchina vorrei rimontare il modulo cntech,questa volta usero' un manometro per vedere di quanto viene innalzata la pressione,il 320 cd 150cv la pressione originale del turbo quant'è? Grazie a tutti quelli che leggeranno e risponderanno a queste mie domande.
Guarda..io non ho mai montato un modulo e da circa 70.000km vado con una bella mappa spinta..cmq ti posso assicurare al 1000% che la cntech fà dei moduli con le contropalle quindi fidati che il modulo non può essere stato di sicuro Forse come dici tu il tuo ''preparatore'' non ti ha rimesso le cose apposto Cmq mò che hai la turbina nuova vai di cntech ad occhi chiusi
Ma quelli della bmw mi avranno rimesso la pressione originale? E' questo il mio dilemma ,se rimonto il modulo ed ho ancora la pressione alzata rompo di nuovo la turbina,al preparatore je l'ho chiesto se aveva riportato tutti i parametri originali e lui mi disse di si',ma a questo punto mi fido poco.
Credo di si..(Anche se non cè tanto da fidarsi con quello che si sente).ma cmq in ogni caso vabé che la turbina del 150cv è di cristallo ma per spaccarla dovevi andare a pressioni molto alte......e scannarla ad ogni semaforo
Cmq alla bmw non si sono accorti nè che avevo rimappato e nè che avevo montato il modulo,constatato che la turbina è rotta mi fanno tutto il lavoro in garanzia.
Io mi sto' facendo un sacco di seghe mentali ma puo' anche essere che la mia turbina era difettosa di suo.