Evo confronta E92 335d/Mb E 350cdi coupe' | BMWpassion forum e blog

Evo confronta E92 335d/Mb E 350cdi coupe'

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da *Albano*, 1 Luglio 2009.

  1. *Albano*

    *Albano* Primo Pilota

    1.209
    201
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    Bmw 330i E46 4p/MB 320SL R129
    ...Mercedes come Bmw....Bmw come Mercedes...questa e' la rivoluzione a cui stanno purtroppo assistendo gli appassionati dell'Elica,quelli piu' intransigenti riguardo le peculiarita' che da sempre caratterizzano e distinguono questo marchio nei confronti della concorrenza tedesca (Audi e Mercedes in primis): sportivita',dinamicita' di guida,leggerezza,agilita'.....il famoso "piacere di guidare" Bmw!
    Dall'articolo in questione (lo troverete nel numero di Luglio di Evo) emerge un'altro parziale "duro colpo" sferrato questa volta da MB con la sua E coupe',nei confronti della sempre attuale Bmw 335d Msport.
    A quanto pare Mercedes ha rivoluzionato i canoni di vettura di rappresentanza a favore di una piacevolezza di guida finora sconosciuta al marchio stellato....e le viene riconosciuto il merito di essere addirittura piu' efficace e coerente nell'utilizzo quotidiano,rispetto alla sua rivale=D>=D>#-o.
    Infatti,la 335d risulta troppo rigida e nervosa sullo sconnesso (si intendono le strade di tutti i giorni,non la pista) a scapito della fedelta' di traiettorie e dell'identificazione del limite in appoggio.....questioni che invece Mercedes interpreta a detta loro in modo encomiabile....
    In sintesi:
    Bmw E92 335d,considerata ottima vettura da trackday,dalle prestazioni a dir poco esplosive ma eccessivamente specialistica per renderla piacevole nel quotidiano.
    MB E coupe' 350 cdi,il giusto compromesso tra tenuta di strada,comunicativita' nella guida,confort,dinamica di marcia,prestigio....
    Il tutto e' valso a MB un vantaggio di mezza stella nella valutazione finale,per giunta con un motore con ben 55 cv in meno....
    Questo mi porta a riflettere da appassionato,non da cieco.....e mi ritrovo purtroppo allineato alle idee e fortemente confuso e deluso.....
    E il domani che ci riservera'.....che succede...Bmw non sapra' piu' fare delle sportive convincenti a scapito della concorrenza??
    Quel che e' certo e' che gli altri costruttori si son svegliati di brutto:eek::eek::eek:
     
    A 5 persone piace questo elemento.
  2. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Rep
     
  3. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Se nn volevano fallire hanno dovuto svegliarsi questo è poco ma sicuro!!!!!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    ti reppo perchè ogni volta che leggo i tuoi commenti noto che oltre ad essere un appassionato/esperto/bimmer mi trovo d'accordo con quanto dici senza essere un estremesta per cui tutto ciò che non è bmw è .....

    in merito al classe e/335....non avendole provate evito di esprime giudizi tecnici.......
    esteticamente preferisco la 335 (m sport)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. *Albano*

    *Albano* Primo Pilota

    1.209
    201
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    Bmw 330i E46 4p/MB 320SL R129
    Grazie mille...!!:wink:...anche a me il 3 coupe' piace particolarmente....Mb[-X:mrgreen::mrgreen:
     
  6. 130rossa

    130rossa Collaudatore

    269
    5
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    99
    BMW 130I MSPORT
    Alcune considerazioni:
    la serie E dovrebbe essere confrontata con la serie 5 (che però non ha un coupè)
    MB ed Audi da tempo hanno allestimenti sportivi solo che ultimamente li reclamizzano di più; inoltre hanno migliorato il telaio in tale direzone anche nelle versioni base
    BMW di contro non ha migliorato il livello di finitura (speriamo nella prossima serie 3)
    personalmente ritengo la attuale serie C il top nela sua categoria anche se il marchio è pur sempre da guidatori con ... il cappello
    Buona guida a tutti
     
  7. visa78

    visa78 Collaudatore

    372
    9
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    66
    320d touring 163 cv
    aggiungo delle mie personali considerazioni... è verissimo quanto detto fin quì sopra, ma non dobbiam dimenticare che il nostro amato marchio è inequivocabilmente in testa per quanto riguarda il lancio sul mercato di nuove linee e nuove macchine!...

    è stata la prima a lanciare un coupè come quello della serie 3, e audi ha seguito a ruota dopo un pò, cavalcando il successo...

    per quanto riguarda mercedes ritengo un flop le ultime sue macchine, a parte il sempre eterno slk, ormai sorpassato dal nuovo Z4 bmw, e la valida classe E attuale.


    se BMW fà prima di altri macchine come il serie 3, specialmente coupè\cabrio, la serie 5, auto di riferimento della categoria.. l'X5, precursore di ogni SUV attuale, e lo splendido X6, venditissimo e ancora non copiato, non dobbiamo lamentarci... è normale che essendo arrivate per prime, prima o poi vengano superate da altri!...:wink:
     
  8. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    grazie e complimenti per aver postato l'articolo, ma imho, se evo dice che la 335diesel!(nafta,500rpm max,cambio auto) è un' auto da trackday si può buttare il giornale nel wc
     
  9. *Albano*

    *Albano* Primo Pilota

    1.209
    201
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    Bmw 330i E46 4p/MB 320SL R129
    E invece credo proprio tu non abbia compreso il senso dell'articolo....ti inviterei a comperare la rivista e leggere per bene tra le righe:wink:.
    Stiamo parlando di coupe' da 18 quintali (o anche piu') che hanno tutt'altro scopo che finire ai trackday!....se ne hanno le credenziali tanto meglio,ma devono supportare un giusto compromesso tra sportivita',confort e guidabilita':wink:....se voglio un'auto da trackday o mi piglio una lotus oppure una gt3 (solo per fare 2 esempi:wink:)....vetture dedicate alla pista....lo scopo di un coupe' di lusso e' ben altro:wink:
     
  10. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    "Bmw E92 335d,considerata ottima vettura da trackday,dalle prestazioni a dir poco esplosive ma eccessivamente specialistica per renderla piacevole nel quotidiano."
    Io mi riferivo a questa frase dicendo appunto che la 335d è buona per tutto tranne che per i td come invece hai detto che è stato scritto.:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2009
  11. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    Forse sarebbe stato più coerente confrontare la 330d con la E350Cdi, visto che la potenza è analoga: in questo caso i due telai sarebbero stati sicuramente più vicini quanto a settaggi, non credete?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2009
  12. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    mah, a me sembrano valutazioni piuttosto soggettive, non ci sono differenze di assetto tra 330 e 335, la 335 monta un semplice assetto sportivo m optionals sul 330, insomma dicono che la MB sia un migliore compromesso per l'uso quotidiano; parere loro, perchè io con una MB credo( ripeto credo, ma non penso che abbiano fatto i miracoli tutto d'un colpo) che mi stuferei alla prima curva e che col cavolo sarebbe il giusto compromesso come auto ideale per tutti i giorni, di oltre 200cv io non me ne farei nulla senza un assetto come si deve, e non ho mai sentito dire a nessuno che la 335 sia poco fedele e intuitiva al limite, dato che anche in molto c'è l hanno sul forum...
     
  13. visa78

    visa78 Collaudatore

    372
    9
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    66
    320d touring 163 cv

    si, in effetti sono andato a leggermi l'articolo citato nel primo post, e mi sembra che il giornalista abbia fatto un pò di confusione...
    non stò quì a citare tutto l'articolo, ma in soldoni prima si dice che il BMW era la pietra di paragone per tutte le coupè di alta gamma e motorizzazione, elogiandone i pregi...

    poi, e quì la cosa non mi è chiara, si criticano le senzazioni da sportiva troppo pura che avrebbe il 335d... e al paragrafo successivo si dice che all' aspetto feeling di guida sul veloce la classe E è superiore...:eek:

    ma se prima criticava il BMW per essere un tantino esasperato come assetto e poi dici che il mercedes è migliore?:-k

    io la penso così: un auto per dare ottime senzazioni di guida deve per forza avere un ottimo assetto, ed un ottimo motore, oltre a sospensioni e freni.

    un auto comoda è quasi l'opposto, tutto il resto è un compromesso...
    a meno che non abbiano fatto tutta la loro prova a velocità da codice della strada( 50-90-130).. e allora si che posso capire il senso di questo articolo!:wink:
     
  14. marco88

    marco88 Collaudatore

    302
    6
    10 Gennaio 2007
    Reputazione:
    100
    Volvo V90 D4 Inscription
    davvero complimenti per il modo in cui hai postato.
    rep +
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Dalle foto a pag 068 e 069 non si direbbe che le abbiano condotte nel rispetto del codice... :wink:
     
  16. Macs_Dj

    Macs_Dj Secondo Pilota

    609
    11
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    mercedes, e' sempre stata un auto molto piu elegante della bmw , e con tendenze totalmente opposte alla sportivita e alla guida veloce...

    la bmw si e' mossa verso questa strada e nessun puo' dire che una mercedes coupe' sia migliore di una bmw coupe' ...
    non c'e' storia!!!

    io un coupe' lo prendo per una guida sportiva , cattiva e piantata a terra, altrimenti mi prendo un semplice berlina senza assetto e cerchi da 17 ... e li puo' vincere la mercedes...

    per il resto, sono tutte cazzate...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Ragazzi le nostre bmw sono penalizzate enormemente per scelta della stessa casa dalle gomme runflat... e le gomme sono la parte più importante dell'assetto di una auto... con questo ho detto tutto :)
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  18. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    avanti un possessore di 335 che mi dica che è poco comunicativa e poco intuitiva :mrgreen:... io ho fatto da passeggero in un curvone ai 150 in salita( che normalmente il traffico affronta a 90), allora li la mia 320d rolla a 110 da fare schifo, la 335 era piantata, piatta, rimasi sbalordito
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    La Nissan GT-R ha le Runflat.... E non mi pare che la penalizzino più di tanto, anche nella guida su strada :wink: (non parliamo dei riscontri pistaioli).
    Sull'ottimo EVO di questo mese c'è anche uno strano, quanto interessante, confronto su strada tra la nuova Lotus Evora e la GT-R gommata, appunto, Runflat! Cos'hanno in comune? Nulla, se non il prezzo similare...:eek:
     
  20. Giorgio 35d

    Giorgio 35d Kartista

    159
    3
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    70
    bmw e92 335d
    Completamente d'accordo con Evo, è una macchina molto complicata da spingere davvero soprattutto a causa dei RF che con i cerchi da 19" e asetto la rendono troppo rigida per le nostre martoriate strade...
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina