Allora cerco di spiegare: per un impianto originale servono fari lenticolari non adattivi originali, le lampadine xenon d1s, le centraline xenon (ballast) che si montano sui fari che servono per far accendere le lampadine, le luci di posizione (che anche quelle costano un pochino), la centralina vano piedi perchè quella che hai adesso non è buona per i xenon e ne serve un'altra vergine da programmare in bmw (in pratica quella che comanda i fari, il tettino se lo hai ed altre cosette) Calcola che la centralina vano piedi dalle mie parti vogliono sui 350 €, le centraline xenon non ricordo bene ma poco no sicuro... Poi andrebbero montati anche i sensori sui braccetti per l'auto regolazione dei fari e i lavafari...questi non sono indispensabili secondo me....per la legge si... Così facendo gli errori non li hai di sicuro ma la spesa è notevole Quello che sto facendo io invece è montare un kit aftermarket sui fari originali: ho comprato i fari lenticolari in germania senza centraline ma solo con le lampadine d1s a 399€ + 40€ di spedizione, ho preso un kit dalla xenonlamp che comprende centraline xenon professional (ballast), lampadine d1s (le ho ricomprate perchè così ho le 6000k), moduli aggiuntivi per l' e90 (in modo da eliminare i vari errori che potrebbe dare la macchina) e i cablaggi specifici per l' e90, kit completo a 250€ compresa la spedizione Ora mi mancano le luci di posizione lux 5.0 che mi manderà Fabietto nel giro di 15 gg, comunque se il mio carrozziere di fiducia trovasse un po di tempo in questi giorni, proverò ad assemblare il tutto, le posizioni le monterò in un secondo tempo... Si vede che non vedo l'ora di montarlo??? Spero che vada tutto bene e che non escano errori strani... a breve posterò foto del kit e dei fari, poi scatterò qualche foto durante l'esperimento (il montaggio) Nel frattempo incrocio le dita
ah dimenticavo..mi serve un favorissimo..la spiegazione tra fari adattivi e non adattivi..cioè..ke differenza c'è tra uno e l'altro?e quando si usano gli adattivi e i non adattivi..in ke casi??grazie ancora ragazzi! :wink:
i fari non adattivi sono fissi; quelli adattivi seguono la traiettoria della curva spostando il fascio luninoso (o accendendo un altra lampada) automaticamente al girare del volante. questi ultimi sono un optional da chiedere in bmw al momento dell'acquisto perchè a quanto pare non è possibile installarli dopo.
ho letto ora i tuoi ultimi post,cmq si,come ti hanno già detto gli adattivi che bmw chiama adaptive light sono i gruppi ottici con le parabole degli anabbaglianti motorizzate che si spostano con un sensore collegato allo sterzo...
Quello che sto facendo io invece è montare un kit aftermarket sui fari originali: ho comprato i fari lenticolari in germania senza centraline ma solo con le lampadine d1s a 399€ + 40€ di spedizione, ho preso un kit dalla xenonlamp che comprende centraline xenon professional (ballast), lampadine d1s (le ho ricomprate perchè così ho le 6000k), moduli aggiuntivi per l' e90 (in modo da eliminare i vari errori che potrebbe dare la macchina) e i cablaggi specifici per l' e90, kit completo a 250€ compresa la spedizione Ora mi mancano le luci di posizione lux 5.0 che mi manderà Fabietto nel giro di 15 gg, comunque se il mio carrozziere di fiducia trovasse un po di tempo in questi giorni, proverò ad assemblare il tutto, le posizioni le monterò in un secondo tempo... Si vede che non vedo l'ora di montarlo??? Spero che vada tutto bene e che non escano errori strani... a breve posterò foto del kit e dei fari, poi scatterò qualche foto durante l'esperimento (il montaggio) Nel frattempo incrocio le dita [/quote] appena monti facci sapere che sono molto interessato,se non hai errori poi mi fai sapere questo ulteriore kit oltre allo xenon dove lo hai preso che lo prendo anche io...
agdi precedentemente mi ha detto che per un'impianto come voglio io ci vogliono naturalmente i fari,centraline x fare accendere i fari(ovvero le ballast)e comprare nuova centralina vano piedi perchè la mia con il mio software non va bene...ma oltre a questo devo montare anche il filtro cambus per impedire irregolarità riguardo a spie spegnimenti fari e cose varie????
filtro canbus????fai prima a comprare direttamente un kit xenon con le ballast canbus che le fanno,è già da un pò che oltre a vendere le centraline(ballast) normali fanno anche le canbus...
ok ricky!mi sai dire qualcosa sui filtri condensatori?che servono sempre x spie e cs varie..quindi hanno la stessa funzione dei cambus?
sinceramente non li ho mai sentiti nominare,io so tramite un amico che ha un negozio che esistono le centraline normali e le centraline canbus che servono a non dare errore...ma questi filtri mai sentiti,saranno per chi ha il kit normale e deve annullare l'errore perchè magari non ha centraline canbus...
non so..io li ho trovati su ebay..comunque due centraline ballast con canbus con 60 te la cavi..dai pensavo peggio..poi sempre qui sul forum mi hanno detto che il mio cablaggio va già bene...
60 euro 2 centraline?mi sanno di cina cmq non so...io ora sto kiamando l'amico mio per vedere se ci sono novità...a gennaio avevamo ordinato il kit specifico alla xenonlamp e 3 mesi dopo gli hanno mandato un kit per nuova 500...non scrivo quante gliene ho dette a sti tizi.....
ma dai??!!cavolo c'è ne di gente strana...comunque ricky le centraline le ho trovate su ebay..prova a dargli un occhio e poi dimmi cosa ne pensi...
sinceramente su ebay di ste cose non ne compro più soprattutto se sono così economiche...2 anni fa presi un kit per la e46,intorno ai 100 euro...2 settimane dopo le lampade accendevano quando dicevano loro...fino a quando sono dovuto andare a comprare le lampade nuove...
:wink: allora meglio che lascio perdere queste centraline..tu piuttosto cosa mi consiglieresti..dicendomi anche qualche prezzo se lo sai ovviamente..
di sicuro ti posso dire di affidarti ad una buona marca che ti offre anche una buona garanzia e che sia un kit che già monta qualcuno che conosci almeno ti può dire se ne vale la pena oppure no...prezzi non ne so sinceramente perchè non ho mai chiesto al mio amico...
io mi trovo benissimo con il kit che ho acquistato dal forumer christian72. nessun errore BC, nessuna spia accesa anche quando avvio con gli anabbaglianti accesi (sconsigliato da tutti ma a volte capita...) o alla riaccensione dell' Autostart/stop. centraline ultraslim di ultimissima generazione e lampade di ottima qualità.
ti ha dato un kit di questi di cui parlavamo,i canbus...ad un mio amico hanno dato un kit normalissimo spacciandoglielo per kit canbus specifico per e90,ha speso un sacco di soldi e gli da sempre errore...tu hai montato le d1s con i lenticolari o hai messo solo il kit h7 sulle parabole alogene? se hai preso le d1s posso chiederti quanto hai speso?