grazie per l'accoglienza. vedo che qui l'arte di configurare lax6 è un arte... mi vergogno un po', io l'ho fatto di corsa, non so nemmeno se ho futura o attiva... e se sapevo che c'erano anche i 21", avrei preso anche quelli, e qualche altra robetta, tipo tetto apribile ecc. comunque sia, gran bella macchina.. se posso fare un appunto sulla grafica del navigatore, un po' datata e sul suono dell' hifi, non proprio travolgente. per il resto grande stabilità e suplesse, anche nei cambi di direzione veloci la macchina è inchiodata, merito anche dei 315... per quanto riguarda le prestazioni, all'inizio ero un po' deluso (sono un po' viziatello, lo ammetto...), ma ora con 3000 km le cosa vanno già meglio. si sente che è un propulsore di gran classe, forse il migliore td da me provato. per quanto riguarda il rodaggio.. nessuna pietà da parte mia.. l'ho già tirata a 230, i motori devono capire da subito chi è che comanda in casa... un chippino comunque arriverà, ne sono certo. in germania tutti lo fanno... con grande soddisfazione. si tratta solo di capire chi lo farà e come... a presto e un caro saluto a tutti alessandro
pensa Alessandro ke ieri stavo guardando la prova della 120d da 177 cv con 800 kg in più,l'X6,e 100 cv in più la batte su tutti i fronti...e,se fosse stata un'auto da 800 kg x 100 cv, non è ke sia un portento...quindi tanto di cappello x quello ke son riusciti a fare a Monaco con questo motore...a fine anno uscirà il 306 cv con 60 kgm di coppia...e li sì ke siamo al top...
...pienamente d'accordo...pero' questo fatto che si continua a cambiare pur essendo poi non necessario (il 306 cv debuttera' gradualmente) mi fa girare le scatole...sempre per il marketing del cavolo...esempio aspetti un modello ed esce inizialmente con una motorizzazione poi la cambiano quando la macchina e' ancora agli inizi...pero' la voglia di averla e' piu forte...si puo' stare dietro a tutto cio'...? non nascondo che avevo fatto un pensierino per la X6M magari il prossimo anno...ma credo che mi tengo la mia che per me va benissimo ed e' nuova...certo non voglio buttare i soldi a ogni "capriccio" del marketing...
Sono pienamente in sintonia con te,ma mi hai fatto venire in mente quando nel lontano ormai anno 1987 da giovane pivello mi ero preso ,e spero che qualcuno di voi certamente abbia presente,la mitica Lancia HF Turbo.Mi ricordo che mi fece più ma dico PIù impressione.....io credo che un motore cosi' non ne facciano più,ben venga perchè mi ricordo che lavoravo solo per fare rifornimento!!non vorrei dire una cazzata ma faceva a malapena i 3km con un litro...
penso che l'upgrade del 35d a 306 cv sarà solo a livello di mappa di centralina elettronica , quindi...
ho notato che il motore letteralmente "cresce" con i km... all'inizio era notevolmente più addormentato...... mi chiedo però una cosa: su S "tira" di più, è evidente. questione di mappatura. ma appena si toccano le levette, va in M. ma su M rimane la mappatura normale o quella S? cioè cambia la mappatura di M, se si proviene da D o da S? scusate se è stupida come domanda... ma il mio venditore non capisce niente....
ehm...io non penso lo prenderò su un'altra x6 quel motore... motore completamente nuovo e già pronto x la normative euro 6...:wink: allora in D se premi le leve resta in M 5 secondi poi ritorna in D in DS,autoapprende,quindi quando la usi x più tempo la cambiata diventa sempre più veloce,fino al suo limite ovviamente :wink: e se premi i paddle entri in funzione manuale la quale non la togli a meno ke non rimetti in D... non sò se cambia qualcosa a livello di mappa bensi il cambio tiene più su di giri il motore...ma qualcosa fà xke diventa più reattiva :wink:
Ma lo monteranno subito su x6? se sarà così tra i-drive2 e upgrade di motore avremo una macchina già "vecchia"
magari...cambiano tutti i controlli dell'idrive,poi ha un'hard disk non più un dvd e il monitor è completamente diverso...
..."vecchia" mi sembra un parolone esagerato... altrimenti qualsiasi BMW dopo un anno dal lancio fra le anticipazioni qui nel forum e via discorrendo dovrebbe gia' essere "vecchia"...purtroppo e' il marketing come ho gia' detto altre volte... secondo me se si comincia a seguire,nel caso specifico, ad esempio quando esce l' I-DRIVE 2 o il motore piu potente o altro... saro' ripetitivo ma e' meglio che non acquistiamo niente perche' sara' sempre cosi...se fate caso su tutti i modelli...