ma, a sentire gli altri in giro, in autostrada hanno i miei consumi.. x quel ke riguarda quello medio si, è un pò basso, ma faccio tanta città.. pensa ke ho una velocità media sotto i 40 km/h e t ho detto tt...
cmq non avrei motivi per dirti cose inesatte, fai un salto da uno che ti attacca il computer per vedere se quel pezzo che ho cambiato io ti sta dando problemi...... (i forum devono servire in particolare per queste cose no??) nel mio caso si è nettamente ridotto il fumo allo scarico e come ti dicevo i consumi (non mi ha mai fatto i 10 neache prima e neanche quando facevo solo città come te)...... magari possiamo attendere qualche altra esperienza per capire meglio
Grazie a tutti. L'ho provata (quella con pochi km da privato) ed è notevole. Il motore mi pare molto fluido, esente da vibrazioni sia fermo che in movimento. intorno ai 1800 giri inizia a pompare in maniera entusiasmante. ahh, riguardo il consumo il BC diceva vel media 43km/h e consumo 7,6l/100km.Purtroppo ha la spia dell'airbag accesa, su 6 che ne ho viste fino ad ora è la seconda ed entrambi dicono che è il pretensionatore. Questo l'ha pure cambiato (dice) ma va portata in BMW x il reset della spia. Risulta a qualcuno una storia del genere?
o guidi tu da nonno Io ho un 330d touring da vendere ma mediamente sono a 12,5km/l e se guido pulitissimo intorno ai 14km/l. Se all'autore del topic interessa ho la mia in vendita. è del 2000, ha 150k km REALI e nonostante questo sedili, volante e cambio sono MOLTO meglio di auto che si vedono in giro con 70-80k km. Di problemi in 50k km non ne ho mai avuti. Sul 330cd allora ruppi la puleggia, qui tutto ok. L'unico problema comune a qualsiasi BMW sono i silent block che a circa 100k km partono, ma non è una grossa spesa.
si... anche questo è un problema comune a tutte le e46. ma è un problema di poco conto a quanto pare.
Si guido da nonno, max 138 km/h indicati per stare nei limiti...... ho pochi punti sulla patente e la macchina mi serve per andare al lavoro purtroppo tra casa mia e il mio lavoro vigila il tutor!! quando mi voglio togliere un po di soddisfazioni si va in pista con il cbr Cmq vedi qui
beh se fai solo extraurbano a 130 i 17 km/l diventano plausibili. Però dai, non sono la realtà di chi usa in maniera mista l'auto. Io faccio 60% extra e 40% città sempre allegro e faccio i 12. se sto tranquillo 14. ma per fare 17 dovrei morire di sonno
si infatti ho specificato solo autostrada.... il fatto che consumi così bassi per un 3000 stupiscono anche me, ho una saab 93 2,2 td che consuma molto di più nelle medesime condizioni ed infine ho potuto fare il confronto anche con la rover 75 di mio padre che monta il 2000cc del 320d.... su quella macchina li è un vero lavandino!!
scusa, dv sei andato x farti attaccare il computerino e vedere se avevi pezzi ciucchi? xkè io sn andato dal meccanico BMW e m ha detto ke lui nn ha strumentazioni adeguate x fare un check-up sul fatto ke mi fa i 10 km/l. mi ha detto ke se fosse però qualke sensore, debimetro o roba simile sporchi o ciucchi, la macchina nn m andrebbe avanti... ma la ia i 230 in autostrada li prende sempre e subito..
no leggi bene i precedenti post..... il sensore che mi hanno cambiato mi dava problemi, succedeva che l'auto non si accendeva alcune volte. Cambiato tale sensore ho notato un grande miglioramento nei consumi e nella fumosità, la macchina ha sempre segnato la stessa velocità massima in autostrada (230 circa) anche quando aveva il sensore guasto
bmw reggio emilia ripeto forse dipende solo dal piede e la tua macchina non ha nulla, fai una prova se vuoi, vai in autostrada mettiti a 130 precisi indicati con il cruise control e clima spento azzera il computer lasciala li per 2 km e vedi cosa ti segna, se segna 5,7 l/100km è come la mia in caso contrario abbiamo consumi diversi e sicuramente quella che consuma di più ha un problem:wink:
Ti ho letto con interesse, ma ora intervengo.i 5,7 a 130km/h li fai solo con autostrada leggermente in discesa, magari l'A1 in direzione Modena. i 5,7 li fa mio padre con 4 cilindri e 150cv. Noi 6 cilindri stiamo almeno a 7,0 a quella veloctià. Altrimenti avresti un'autonomia di oltre 1100km. e dubito fortissimamente questo dato.
Tutt'altro. Con un pieno faccio almeno 800km, spesso 850, ma percorro solo autostrada A1 con cruise e strade extra. Cmq. autonomia poco meno di 1000, mettiano 980km / 63lt. Consumo di 15,5km/lt circa 6,5lt effettivi secondo bc. Verificati i dati da pieno a pieno?