Ciao a tutti, domenica mattina, dopo aver lavato la macchina (318 Ci blu metallizzato, 2003) mi sono ritrovato sul cofano e sul tetto alcune macchie circolari come di "colatura" che, tuttavia, sembrano inglobate nella vernice. Cioè: se passo il dito sulla macchia non sento niente, assolutamente niente, in rilievo. Ho provato ad eliminarle con Arexons togli graffi e opacità e con pasta abrasiva ma...nulla. Qualcuno sa/può aiutarmi? Attendo speranzoso! Grazie.
ad un mio amico successe una cosa simile.... era aqua che pero' filtrando attraverso un solaio ( era in un parcheggio dell'aeroporto ) aveva trascinato non so quale sostanza... ( cemento -calce ) lui ha riverniciato
se riuscissi a fare qualche foto forse sarebbe più facile da capire, dalla descrizione potrebbe sembrare resina, ma non ne sono affatto sicuro, comunque fai una prova con dell'olio di oliva se non hai il prodotto specifico...
Grazie walter, proverò con l'olio e provo anche a fare foto....sperando che le macchie si vedano. ma l'olio d'oliva è specifico per il catrame? ed è secondo te possibile che il catrame non sia in rilievo sulla carrozzeria?
per me è la cagata di qualche uccellaccio che ti ha corroso il trasparente. E' quello che purtroppo è successo a me
no, ho lasciato il cofano così come è per 2 motivi: 1) si vede solo in controluce essendo monaco blau 2) aspetto che sia ben mitragliato con il pietrisco per riveniciarlo tutto ciao PS la cagata ha corroso il trasparente in 3 ore solamente
Si potrebbe anche essere così in effetti, per elimarli dipende da quanto sono andati in profondità. Sicuramente si possono attenuare ma non a mano però, ci vuole una lucidatrice, ricordo che su una macchina mi capitò proprio questo, con due-tre passaggi non si vide quasi più nulla, ma ho preferito fermarmi per non togliere troppo trasparente, e senza spessimetro è pericoloso spingersi troppo.