Potrei andare in prigione? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Potrei andare in prigione?

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da CgOUCg, 30 Giugno 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mitch79

Mitch79 Collaudatore

259
    9
    27 Aprile 2008
    Reputazione:
    190
    SEAT LEON
    Bon dei

2. Sose

Sose Amministratore Delegato BMW

3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Quoto....

Quoto tutti....#-o

3. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Secondo me sei un po recidivo (in senso ampio)! Così come prendi le multe riapri i topic che ti chiudono...](*,)

Potrei andare in prigione?

4 velox...

Forse ho beccato non 1 ma 2 velox!

Segnalazione autovelox!

Multe da pagare...

Ho scoperto di non essere più neopatentato!!

Ho paura di aver preso un velox..

A 1 persona piace questo elemento.
  4. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.882
    22.720
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
  5. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    per forza...se lo stato cerca sempre di spillargli quattrini con trabocchetti, trappole e angherie varie, è chiaro che manifesti il suo disappunto [-(

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

6. Seraph

Seraph Amministratore Delegato BMW

3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Mah...
    Meglio non commentare và...

7. biemdabliu

biemdabliu Secondo Pilota

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    che comica sto post.
    Capisco che bruci dover pagare 4 multe per la stessa identica infrazione, ma rassegnati: non hai scampo.. prima o poi lo Stato prenderà quel che gli spetta. Con gli interessi però.

Penso inoltre che se le sanzioni al cds prevedessero non una pena amministrativa pecuniaria ma limitazioni della libertà personale la gente starebbe ben più attenta.
    Non dimentichiamo che chi ha i soldini fa presto a tirare fuori 150 euro per un 142 c.8, e se ne frega.... mentre chi ne ha di meno sente di più la "pena".
    Un giorno in gattabuia, o ai lavori socialmente utili (in certi paesi accade) avrebbero un effetto di rimprovero più simile anche verso persone di ceto sociale differente.

8. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.359
    568
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Vabbè dai un bel pignoramento della serie 1 e passa la paura di ulteriori multe, no? :biggrin:

9. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    ragazzi, come già detto, quello della prigione era una battuta, detto questo io non sono uno che va costantemente forte, anzi! se poteste chiedrlo ai miei amici che mi vedono ogni giorno ve lo potrebbero confermare. Non ho mai fatto un incidente, mai fatto un tamponamento ed io giro per strada da quando avevo 14 anni col motorino e da 16 anni con la moto.. insomma in giro ci so andare. Io ammetto tranquillamente le mie colpe, non mi sto lamentando per essere stato multato, ma per essere stato multato 4 volte per la stessa cosa! Un po di oggettività dai, la stessa cosa poteva succedere a chiunque e chi non si sarebbe un po incazzato per aver ricevuto lo stesso giorno 4 multe uguali? dai su..
    Poi per quelli che fanno i finti moralisti, bè non dite cavolate dai... si sa che i limiti qui in italia sono bassi e tutti dico tutti, li superiamo a volte.. mi possa cascare un meteorite sulla macchina in questo momento se nessuno almeno una volta nella vita non ha mai superato un limite di velocità! Io come detto prima ammetto di aver sbagliato , dico solo che secondo me mandare 4 multe tutte in una volta quando potevano benissimo mandarmi la prima subito ed impedire che io corressi ancora, non mi sembra molto corretto, ma sopratutto mi fa pensare sempre di più che lo scopo è quello di fare soldi...
    Le mie lamentele sono quindi riferite a questo, non al fatto di essere stato "beccato"...

10. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    un' altra cosa che è stata anche accennata è il fatto che le multe sono uguali per tutti a prescindere se uno è un barbone senza un soldo o se uno nuota nell'oro, se uno con 1000 euro al mese vive con i genitori o se uno con quei 1000 euro al mese ci deve mantenere 5 figli, moglie e pagarsi il muto della casa!
    secondo me le multe dovrebbero essere proporzionate al reddito di una persona per evitare che quelli che non arrivano a fine mese vadano in disgrazia e che i ricconi corrano sempre perchè tanto hanno i soldi che gli escono dal culo..

11. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    mi permetto di riquotarmi:wink:

le multe non servono perchè tutti son cattivi con te. ilf atto che te ne abbian fatte quattro non dimostra la cattiveria degli altri, ma la tua recidività. se non te le avessero fatte, te ne saresti fregato e avresti continuato a correre li. il problema è quello, non che devono bastonarti x farti andar piano :biggrin:

12. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Certo, permettimi però di dirti una cosa. Se tu guadagni 1000 € e vuoi viaggiare in BMW, sei un pò fuori di melone te. Per cui, magari, non sarebbero male le multe in base al reddito anche se non sono d'accordo fino in fondo, ma se 4 multe (1000 €?) ti mandano così in difficoltà, bhe....mi sa che hai fatto il passo più lungo della gamba comprandoti un 120d.

13. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    il 120d me l'hanno regalato e poi cosa vuol dire? io ho una passione: i motori (auto e moto) e i miei desideri vanno tutti in quella direzione, da quando lavoro infatti mi son comprato la moto , qualche accessorio per l'auto e la benza.. ci sono dei miei amici che spendono migliaia di euro ogni mese in vestiti di marca.. io l'ultima volta che sono entrato in un negozio è stato a gennaio.. questo per dire che ognuno i soldi li spende poi come vuole e se uno ha un serie1 non vuol dire che è ricco o che è uno sborrone.. almeno io parlo per me e ho una serie 1 perchè amo le macchine..

14. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    ma te rendi conto...#-o:lol::lol::lol:

15. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    io e te forse non abbiamo proprio lo stesso pensiero, ma credo che tu abbia frainteso un po quello che ho scritto.. RIPETO che io non do dei cattivi ai pullotti o dei bastardi perchè mi beccano sempre a me e vogliono bastonarmi, io considero il codice della strada un po ingiusto in alcuni suoi punti.. in particolare considero un po ingiusti gli autovelox, perchè: tutti corrono a volte, ma c'è chi è più sfortunato e se li becca tutti, chi ha i soldi se la cava pagando un po di più, continua a correre e gli rimane la patente, chi non ha molti soldi invece è fottuto, se correvi per una giusta causa(ad esempio la moglie che sta per partorire) a chi lo spieghi poi? inoltre per chi sa dov'è il velox gli basta rallentare per quei 50 metri e dopo può scannare la macchina che non gli succede niente, chi invece non sa dov'è il velox, magari procede tranquillo ai 65 dove il limite è 50 e bam! foto, multa e punti, quando l'altro più astuto è 20km più avanti che procede ai 200! ma poi ce ne sarebbero di cose da dire.... hai voglia!
    Non mi sto lamentando del fatto che mi multano spesso, ma del fatto che i velox non svolgono realmente il compito di impedire ai furbi di correre, perchè il furbo una volta che sa dov'è l'autovelox rallenta per 50 metri poi accelera a cannone! Quello sfigato invece se lo becca..
    Per il fatto delle mie multe sembra che si possano contestare proprio per il fatto che ho citato io prima: avrebbero dovuto avvisarmi mandandomi la prima multa e non aspettare la fine del mese e mandarmele tutte e 4! Quindi non mi invento le cose.. ora proverò a contestare e a vedere come va a finire..

16. HaldeX

HaldeX Kartista

95
    8
    4 Gennaio 2007
    Reputazione:
    -134
    Audi A3 8L T4 - Cinquino Sport
    :-s

17. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    normale. ma uyn forum serve a questo. nello specifico, ad evitare qualche castroneria :biggrin:

parti dal presupposto che correre sia giusto.:wink:
    la patente l'hai presa, ti han detto che ci son dei limiti. se tis embrano bassi, non da diritto a nessuno di infrangerli. ti han anche insegnato che a infrangerli arrivano le multe. ogni volta che accelleri sii cosciente che una potenziale multa è in arrivo. ogni volta che ne prendi una non è che sei stato fortunato, ma sei stato fortunato a non prenderne ogni volta che infrangi il codice. e le volte sono sicuramente di più . non solo per te.

se va bene una sorella di 3 anni moribonda, so bene di cosa aprli. e di come tali multe possono essere tolte con altrettanta facilità :biggrin:

parti dal rpesupposto che c'è da "cercare il trucchetto" :wink:
    la coscienza che se accelleri la multa puoi prenderla te la darà il tempo. gente come bat(lo cito perchè ha scritto x ultimo, nn x altro) o altri NON li condivido, ma apprezzo che almeno son coscienti che è tutta responsabilità loro.

lo sfigato è quello che spera di non esser beccato, invece ci rispettare il codice:biggrin:

quindi ora rallenti perchè hai preso 4 multe, non perchè ci sono i limiti? ossia, solo col "bastone". ecco cosa non funziona :wink:

in bocca al lupo.:wink:

PS: il mio consiglio rimane valido :biggrin:

18. DodoStabe

DodoStabe Amministratore Delegato BMW

4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Quando si superano i limiti si sa di correre rischi. Ma è anche vero che spesso ci sono limiti bastardissimi, che TUTTI superano! Hai avuto sfiga e mi dispiace per te. E' una cosa che può succedere a chiunque...anche a coloro che ti criticano tanto.
    Quando c'è una multa da pagare, si paga! Ma su 4 multe un occhio lo potevano chiudere...:evil:

19. *Piero*

*Piero* Amministratore Delegato BMW

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Posso aprire un post in cui chiedo cosa deve fare lo staff mod nel caso venga chiuso un piagnisteo inerente 4 velox presi e dopo pochi giorni lo ritrova uguale?

Guardate che se chiudete la discussione ne riapro un'altra identica!
    :mrgreen:

20. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.882
    22.720
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Mah!!!! Da una parte dici di lavorare da 2-3 mesi con uno stipendio non elevato poichè sei tirocinante, dall'altra affermi che con il lavoro ti sei comprato la moto e accessori e benzina per la macchina....forse dovresti chiarire anche questa piccola incongruenza. :-k

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina