Ma perchè è così facile rubare gli specchietti?

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da picone, 26 Giugno 2009.

1. picone

picone Aspirante Pilota

2
    0
    26 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    bmw320d
    Ciao a tutti,
    sono un nuovo iscritto anche se da 6 anni ho una BMW320d, ormai sto per prendere la terza BMW.
    Da un pò di tempo resto senza specchietti retrovisori, perchè qualche bastardo nel quartiere li stacca e se li porta via con una facilità incredibile. E' già la terza volta che li ricompro](*,). La mia domanda è: ma è possibile che non c'è un metodo per bloccare/incollare le specchietto alla base da non farli staccare:-k. O per lo meno, se li staccano si rompono così non se li rivendono.:evil:
    O conoscete qualche metodo/antifurto che gli faccia prendere un colpo e fargli passare la voglia...
    Ciao

2. marcoe39

marcoe39 Direttore Corse

1.601
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    Nasconditi dietro l'angolo con un bastone di ferro pieno... (consiglio un' asta filettata M24 passo grosso):dangerous
    Appena lo vedi, perquotilo fino a quando non riesci più a solevare il randello.:redface:
    In questo modo, i soldi guadagnati con i tuoi specchietti saranno spesi in cure mediche, senza contare l'effetto rieducativo.:docet
    Il bastone non parla, ma può insegnare molte cose.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Oviamente scherzo...???

Se rieci, prova e tenere d'occhio l'auto e spaventalo senza fargli male...:wink:
    Penso che non ci sia il modo per modificare gli specchietti per questo scopo.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Giugno 2009
  3. cicciopayne

cicciopayne Kartista

79
    0
    7 Marzo 2008
    Cosenza
    Reputazione:
    10
    BMW F10 520d
    guarda..a me non rubavano gli specchietti, ma mi graffiavano la macchina e ci sputavano di sopra...poi quando ho montato un kit di videosorveglianza il co***to ha smesso...ora però sta graffiando la vecchia croma...uffa fin quando non lo ammazzo di botte xD

4. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Se quello dei furti alla macchina è diventato un problema che si ripresenta di continuo ti consiglio un piccolo impianto di videosorveglianza WiFi a un costo contenuto, così tieni d'occhio la macchina e quando arriva esci di casa urlando con una mazza in mano, vedi che ci penserà due volte il simpaticone la prossima volta.

Comunque non credo ci sia un metodo per bloccare gli specchietti alla macchina, mi spiace.

5. picone

picone Aspirante Pilota

2
    0
    26 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    bmw320d
    Grazie a tutti per il supporto morale :biggrin:, e per il consiglio di videosorvegliana:cool:.

Visto che non parcheggio sempre nello stesso punto, ho cercato su internet qualcosa che si potesse istallare direttamente all'interno dell'auto ed ho trovato questo sistema: \\:D/
    http://www.shopto.it/index.php?main_page=product_info&products_id=232

E' un sistema di videosorveglianza che funziona con una pila da 9V, è economico :wink: ed è poco visibile :scrambleup:.
    Sembra un giocattolo:-k, la la spesa vale la prova.
    Vi farò sapere se funziona davvero.

PS.Quando sono andato alla polizia per la denuncia, mi hanno detto che recentemente ci sono state parecchie denunce per gli specchietti, sia per le BMW che per le Audi. Quindi non dovrei prenderla come una cosa personale, comunque mi rode lo stesso tanto...:mad:

6. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

butti solo soldi...

7. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Come è così facile rubare gli specchietti?!!?!? mai vista/sentita na roba simile,fai regolare denuncia alle FdO e affittati un garage.

8. cicciopayne

cicciopayne Kartista

79
    0
    7 Marzo 2008
    Cosenza
    Reputazione:
    10
    BMW F10 520d
    io ho parcheggio fisso..per questo sono andato alla video sorveglianza...cmq...ti do un consiglio se non vuoi passare i guai, perchè ci potrebbe essere il problema della privacy...prima di montare il sistema di sorvegliaza, fai denuncia ai carabinieri, e poi mandi un fax o una lettera alla polizia municipale e ai carabinieri, dove scrivi che per motivi di atti vandalici, diciamo cosi, sei costretto a montare telecamere di sorveglianza...insomma scrivi tu qualcosina...cmq l importante e che fai la denuncia e poi gli mandi un fax o na lettera dove dici questo...

9. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.640
    961
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    236.201.068
    F36 430d MSport
    Il problema della privacy si pone solo se c'è una registrazione H24, che quindi potrebbe coinvolgere tante persone... Ma ovviamente tu attiverai la registrazione solo quando becchi il vandalo di turno... Capisci ammè :mrgreen:
    In tal caso, il responsabile di un reato penale, qualora ripreso durante tale reato, non potrà certo appellarsi alla privacy :wink:
    L'importante, ripeto, è che non vai a dire che monitorizzi notte e giorno, ma se ti chiedono dici che hai visto il vandalo e solo in quel momento hai attivato la registrazione per avere le prove :wink:

10. cicciopayne

cicciopayne Kartista

79
    0
    7 Marzo 2008
    Cosenza
    Reputazione:
    10
    BMW F10 520d
    io, invece la tengo giorno e notte...perchè quello dove sto io...è una zona pericolosa... xD io ho fatto cosi...ho un amico carabiniere che m ha detto basta che fai la denuncia e che poi mandi un fax o una lettera alla polizia e agli stessi carabinieri, dove dici che a causa di danni, e di atti vandalici sei stato costretto a sorvegliare l auto....loro non ti potranno dire mai niente poi...

11. Tennic

6.640
    961
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    236.201.068
    F36 430d MSport
    Ma infatti, ci manca solo che il tipo che riprendi mentre fà danni ti denuncia per violazione della privacy... Con gli autori di reati la privacy non esiste proprio :wink:
    Se così non fosse ogni testimone di un reato potrebbe essere denunciato perchè ha violato la privacy del delinquente mentre compieva il suo reato :biggrin:

12. cicciopayne

cicciopayne Kartista

79
    0
    7 Marzo 2008
    Cosenza
    Reputazione:
    10
    BMW F10 520d
    infatti....io però prima di fare denuncia e roba varia avevo paura di sta privacy...perchè la telecamera non prende solo la macchina, ma anche il traffico che passa....per questo...

13. Tennic

6.640
    961
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    236.201.068
    F36 430d MSport
    Vai di editing e ritaglia l'immagine :wink:

14. cicciopayne

cicciopayne Kartista

79
    0
    7 Marzo 2008
    Cosenza
    Reputazione:
    10
    BMW F10 520d
    speriamo che picone riuscirà a risolvere sto problema...

Condividi questa Pagina