Ciao ragazzi segnalo una modifica interessante per le nostre z con i freni un pó fiacchi. Su consiglio di un amico (che ringrazio e saluto ... Vero Mikiele) ho comprato ad un prezzo interessante il kit freni anteriori performance bmw per la serie 3 e90 (plug and play) e fatto montare. Frenata al top ora! Allego qualche foto anche dallo scarico modificato e dei baffetti in carbonio anteriori (poi riverniciati). Le prossime modifiche saranno volante m in alcantara, ammortizzatori b8 bilstein (ora ho solo molle eibach pro kit) e cerchi da 19 performance. A breve aggiornamenti La frenata è diventata poderosa.... E più modulabile (impianto a sei pistoncini)
Resterebbe un maggior gap visivo con i dischi dietro piccoli che sembrerebbero ancora piu' piccoli. L'unica soluzione sarebbe cambiare pinze elettriche e dischi mettendo quelli di 35i/35is piu' grandi rispetto alle altre. Ma non si puo' far altro, il freno a mano e i controlli elettronici utilizzano i freni elettrici.
Hai fatto il lavoro dello scarico uguale a quello di [MENTION=38450]Mikiele[/MENTION] ? Sempre da PowerMotive? Complimenti comunque! Veramente bella! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie Ciuller! No lo scarico l'ho fatto da un artigiano qui in Toscana. Suona benissimo! il lavoro che mi ha dato maggiore soddisfazione.... insieme ai freni!
Finalmente delle pinze come si deve! Davvero belle! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Posso criticare? La M adesiva e' da fulminare. Gli scarichi ovali mi ricordano quelli AMG. Magari e' solo prospettiva. Anche tu come miki ha fai fatto le due pance o la derivazione?
Ciao Ale la m è solo una prova..... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Si gli scarichi sono leggermente ovali ma sono molto ben bilanciati con il foro paraurti. Ho le due pance certo!
Nel tuo caso (macchina nera) farei anche una prova ad oscurare leggermente (ma veramente leggermente) il terzo stop.
buona idea :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ora sto aspettando i cerchi performance da 19 (presi usati da un utente e da verniciare in stesso colore specchi, reni e frecce), i bilstein B8 ed ho fatto rifare in alcantara e nappa il volante M originale..... La dinamica di guida con gli ammo bilstein dovrebbe beneficiarne un bel po.... saluti Paolo
Il colore è quello degli specchietti (lo vedi nella prima foto) e delle frecce. Un antracite metallizzato opaco.... con il nero met sta benissimo secondo me.
Per i miei gusti e' molto scuro (ma fai conto che io ho cambiato i cerchi, che avevo fatto fare neri, dopo poco per quanto non li sopportassi)
324x20, ma cambia anche la pinza elettrica. Se la trovi usata bene, ma nuova costerebbe troppo. Se cambi ammo tenendo le molle pro-kit -2,5/3mm va bene, ma se metti le molle sport -5mm non va assolutamente bene, sarebbe troppo bassa e non potresti piu' scendere da nessuna rampa o superare i dossi rallentatori.
Grazie.... No tengo le molle pro-kit certo (spero che cambiando ammo non scenda ancora tenendo le pro-kit).
Freni anteriori performance serie 3 e90 Grazie Marco... La tolgo la tolgo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">