Ciao ragazzi, vorrei avere un vs parere sulla misura delle gomme (no rf) da montare su cerchi originali Bmw di un 525d touring : 225/50/17 o 245/45/17 ? Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi. Ciao Ermanno
allora i primi sono sicuramente pù confortevoli:wink: i secondi stanno sicuramente meglio. però sulla 5er secondo me 245/40-R18 cerchi Bmw styling 124
... stanno uguale, perchè sempre da 17 sono ... ma... li ha a libretto i 245/45/17 ? Io pensavo avesse solo i 245/40/18 ...
Dovrebbe averli, visto che anche la mia li prevede i 245/45/17. Anche secondo me, come dice viperino, la gomma + larga è più bella da vedere, a parità di diametro. Sarà un pochino meno confortevole ma sicuramente meglio piantata a terra. Trattandosi di non RunFlat comunque il confort dovrebbe essere ottimo anche col 245. Dunque io consiglio la soluzione larga, se Biemmevu5 non è un patito del risparmio energetico: a proposito, qualcuno sa di quanto dovrebbero aumentare i consumi passando dalla misura 225 a 245? Che dite, un 10% ci potrebbe stare?
Ciao Fulfive, non sono patito del consumo ma ero interessato più che altro a livello estetico Avendo trovato un' offerta per i 225, volevo sapere se si notava la differenza estetica con il 245 ... da quello che ho capito si nota. Grazie Ciao
io ho i 245 ant e 275 post come estive e i 225 come invernali e la differenza in termini di consumi è molto relativa ... forse 0,5/1 km/l su medie che vanno dai 15 ai 18 km/l ...
per te staranno uguali, per me no, perchè il 225/50 più stretto e piu alto di spalla mentre il 245/45 è più largo e più basso di spalla quindi per me esteticamente migliore anche se da 17". per quanto riguarda la e61 ha omologate le seguenti misure 225/50 R17 - 245/45 R17 - 245/40 R18 e il rest 245/35 R19 :wink:
è solo più largo la spalla è uguale (il 50% di 225mm è approssimativamente uguale al 45% di 245mm), sennò ti cambierebbe il diametro della ruota :wink: per quel che riguarda la larghezza, si nota ma solo osservando l'auto da determinate angolazioni ... la dimensione del cerchio si nota molto di più... per questo secondo me se è una questione di comportamento su strada, vai pure sui 245, ma se è solo una questione estetica, allora magari tenendoti i 225 risparmi qualcosa e non cambia molto... cmq io per non sbagliare ho i 275/35/18
Ho notato che alcuni modelli spesso citati in questo forum, quali Michelin Pilot Sport o Falken 452, non sono disponibili in misura 225/50/17. Altri, quali Yokohama Advan Sport, sono presenti nel listino del produttore ma non venduti da venditori online quali Gommadiretto o Pneumaticone.
La risposta è facile (fonte depliant E60): se i cerchi sono 7,5x17 ci vanno i 225 se i cerchi sono 8x17 ci stanno i 245 parli di cerchi originali, basta capire che modello sono Ad esempio la futura montava i modello 116 (7,5x17)
Io ho 225 R17 invernali e 245/275 R19 estive.. differenza dei consumi? Uhm, impercettibile.. il 10% mi sembra un'enormità !
io ho questi ( i 124 appunto)...e appena presa l'auto ho montato le gomme nuove 245/40/18 non rf. bè sarà bella..sarà piantata a terra, sarà quel che vuoi...ma dopo due E39 sw a passare a questa a me sembra di essere su un kokart, troppo dura e ogni buca la senti. infatti sto sercando di vendere tutto il kit ( cerchi e gomme) per passare a uno standard 17 con i 225/50/17, ma che almeno un'auto di tale livello sembri adeguata come confort. sinceramente non so come facciano a girare per le strade che ci son in giro, certi che hanno addirittura i 19 bà...forse la usano solo la domenica o solo in autostrada. o son io che preferisco volare sull'asfalto...o altri che preferiscono averlo direttamente in auto.
Io la uso tutti i gg, qui nelle zone di Bergamo l'asfalto è sempre abbastanza buono...e sinceramente non ho mai pensato che l'auto fosse dura...x quanto mi riguarda è perfetta e passando dai 17 ai 19 non ho sentito quasi nessuna differenza...