Fiat Croma..prezzi...e....commento | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Fiat Croma..prezzi...e....commento

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da attanasio, 7 Giugno 2009.

1. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.294
    12.165
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    La 159 secondo me e' una gran bella macchina ma..... non mi piace il culo.... troppo simile alla 156 che ai suoi tempi era molto bello ma ora sulla 159 mi sa un po' di vecchio.
    Il muso e' semplicemente stupendo cattivo e fine allo stesso tempo.

2. alfa nel cuore

alfa nel cuore Direttore Corse

2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm

guarda io sono sempre aperto e disponibile verso le opinioni altrui seppur diverse dalle mie. la cosa evidente è che tu parli per partito preso, nel senso che qualsiasi cosa che viene paragonata a BMW è: brutta, non ha niente a che vedere, non è affidabile quanto BMW (8-[), è meno sportiva, è fatta peggio.

questo è il mio pensiero e non credo sia sbagliato perchè davvero evidente la cosa

3. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il nostro non è interessato ne alla 159 ne alla E91, quindi direi di evitare OT.

Grazie

4. vicky94

vicky94 Secondo Pilota

535
    9
    8 Maggio 2009
    Reputazione:
    917
    VW Golf GTD
    :-k:-k:-k:-k#-o#-o Mah, dal tuo post precedente, non sembra.....

Chiedo scusa Alex:redface:

5. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002
    ragazzi..ho gia' espresso parere in merito alle sopracitate..
    ripeto ..la 159 e' oggettivamente (per me) una gran
    bella macchina..ma troppo "sportiva" ...la e91 ,cosi' come la e60/61 attualmente non rientrano ne' nel budget di spesa ,ne' nel "range" di quelle "belle che mi piacciono" e sinceramente "buttare" adesso come adesso 35keuro o piu' per la serie 3 ..non ci sono motivi validi....anche perche' come gia' tante volte ho avuto modo di sottolineare attualmente il rappporto/ prezzo bmw e' indecente..pertanto lascio..

sabato ho provato la insigna SW e debbo dire che indubbiamente (sia chiaro parlo sempre personalmente) e' forse l'unica che attualmente mi fa poco o nulla rimpiangere la e39..come interni ,ovviamente,sia come disposizione che come rifiniture che come spazio gran bella macchina..
    per quanto riguarda la parte motoristica ,non e' il mio campo,ma direi che tutto sommato va abbastanza bene..il problema ,sono quasi quei 10km /lt :eek: in condizioni "di citta" che sinceramente mi lasciano un po' perplesso..inoltre avendo un benzina e avendo avuto SEMPRE benzina..non riesco ancora a farmelo piacere il "diesel"...ma poco importa per quello che ci devo fare
    insomma gran bella macchina sono rimasto piuttosto soddisfatto ,sicuramente meglio della croma...cosi' a colpo d'occhio
    ad ogni modo ,dietro suggerimento e visto che non sono "razzista" in settimana vado a vedere e se mi riesce fissare un appuntamento con test drive ,la saab9.3 sw...ho dato un occhiata e come prezzo direi che ci siamo ...come "estetica" non e' male e come interni (parlo da averla vista per strada) non mi dispiacciono ..ho letto i consumi e mi sembrano piuttosto ottimistici.....anche se la chiave mi ricorda leggermente quella della croma:-k#-ovedremo..

questi giorni..inoltre ,nella mente contorta della signora si sta insinuando il tarlo "monovolume"....."mah..pero' mi piace anche la zafira...uh..bello ilvoyager...ma volendo anche la multipla:eek:...
    insomma poche idee ma confuse..pertanto
    direi discorso gia' chiuso in partenza.....passi il resto ma se tu vuoi il "furgone" prendo il Q5....senno' basta gia' il mio....a quel punto ..e' rientrato il tutto...e le scelte finali partendo dal "basso " saranno comunque tra
    croma ,insigna(anche se non mi convince come consumi) e vediamo sta saab....

unico neo di tutta sta storia..mi rode NON poco non riuscire a trovare qualcuno a cui vendere la mia in firma....capirei se fosse strafatta di km e sfondata,azz...ma cos'i com'e ora potrebbe essere esposta in concessionaria come "nuovo"...per risparmiare 1000 euro non si riesce a capire la differenza tra la mia ed una del 98 con "meno km" ..ma solo sul contakm...da non sapere da che parte di mondo viene...e sapere che alla fine il concessionario me la ritira per 4/4500 euro (poi ci sono sconti e incentivi) ma alla fin eil valore del ritiro e' quello mi vien da piangere..quasi quasi dopo aver firmato il contratto la tengo tutta la notte in folle a stecchetto.....almeno mi levo na soddisfazione e gli la do' "cotta"sfondata:evil:

Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2009
  6. vicky94

vicky94 Secondo Pilota

535
    9
    8 Maggio 2009
    Reputazione:
    917
    VW Golf GTD
    Guarda che i consumi tra Croma e Insigna sono molto simili.

7. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Ma anche no, direi.
    Provale le macchine :lol:

8. beckervdo

beckervdo

56.005
    4.436
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023

Guarda 9-3 e Croma son la stessa auto alla fine:D

Se vuoi qualcosa di diverso le 9-3 è una buona idea.
    Qualche lamentela per le plastiche interne.
    Da prendere non con il cambio automatico.

Lascia perdere i monovolumi come la Zafira o affini.

Per ora l'unico monovolume medio degno di nota è il C4 Picasso IMHO.

9. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Perchè? :-k

10. beppe1974

beppe1974 Amministratore Delegato BMW

3.369
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
  11. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    in realta' non e' che io vada pazzo per i "monovolumi" ..in generale....
    per il resto il cambio automatico e' una enorme comodita'..e a me sinceramente dispiacera' farne a meno.e mi manchera'......pero' non la prendero' con l'automatico.magari sara' solo un " arrivederci" ma ci pensero ' sulla prossima..quando magari mamma bmw tirera' fuori una "Nuova e39"..o qualcosa di simile..come rapporto qualita' prezzo...e tutto il resto.
    per adesso daro' un occhio anche ai consumi..e l'automatico non mi e per niente di aiuto:wink:

12. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    io l'ho capita tipo "magari hanno dei problemini ":wink:
    o forse aumentano in maniera "esponenziale " i consumi:-k
    sentiamo Beker...

13. beckervdo

beckervdo

56.005
    4.436
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Perchè il cambio automatico di Saab/GM è stato progettato per esser accoppiato con i motori a benzina e sui diesel non è proprio a suo agio.

I difetti dei primi Mjet sono scomparsi ed il biturbo non ha gravi problemi.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2009
  14. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    ma scusa.. a questo punto che ne dici di una golf variant???? e dico seriamente... il 2.0 tdi da 140 Cv... no??? con il nuovo modello di frontale è anche più gradevole secondo me....

15. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Gpllizza e tienitela. Non lo prescrive mica il dottore di cambiarla.

16. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Attanasio tra le tre vetture di cui sei indeciso ti consiglio la Saab,va bene che è uguale alla Croma tecnicamente,ma ha una linea più gradevole imho...;)

17. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Ma a me la Croma con il frontale nuovo piace molto, molto di piu della Saab, che a parer mio ha una linea troppo pesante, può piacere all'inizio ma dopo un pò risulta pensante IMHO!!
    La Croma mi da l'idea di una linea piu sobria e piacevole!!!

Mettici anche i 19!!! ...e la standista che fai soffocotti!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

18. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Golf Variant?:lol::lol::lol:
    Ma dai lasciala dov'è!! La vendono solo in Germania quella!!:mrgreen::mrgreen:

19. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    si ma non è bruttissima e il prezzo è contenuto.. senza contare che i 2000 FSI volendo possono essere gasati!.. il che non è poco dato che vuole dare anche una bella occhiata ai consumi.. e cmq in caso c'è il 2.0 TDI che male non è..

20. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Si ma è l'equivalente di una focus come spazio, sicuramente non è adatta allo spazio di una serie 5!:wink:

Sei sicuro che gli FSI si possano gasare?

Condividi questa Pagina