Salve a tutti. c'è qualcuno che ha provato ad utilizzare la e60/61 in montagna sulla neve con le catene? Potete raccontarmi le vs. esperienze? Come va, se va...? Avrei intenzione di comprare le K7 della Konig. Beninteso che oltre a quelle a novembre monto sempre i pneumatici invernali. Si lo so che non è stagione, ma voglio arrivare preparato all'inverno. Purtroppo da quando ho la mia bestiolina, non mi sono più azzardato ad andare in montagna d'inverno.... ma quest'anno ho promesso alla bimba che l'avrei portata a sciare.. La soluzione più drastica è quella di cambiare con un suv (che non mi piacciono molto) o una 4x4, ma se con catene + invernali riesco ad ovviare al problema ne sarei felice. ...ah, monto i 245/40 18 su una 530d Attiva..
io ho le catene, ma per le invernali ho 4 altri cerchi con su i 225/50/17 ... non so se sui 18 ti stanno... magari si ... boh
io l'ho usata, ma solo con le invernali, le catene non mi è ancora capitato di usarle ... ... beh, in quanto trazione posteriore in discesa e in sterzo, frenata ecc... va più che bene, come qualsiasi altra macchina... quando devi mettere piede all'acceleratore allora le cose si fanno un po' più complicate ... anche perchè con i controlli inseriti la macchina fatica parecchio ... senza fatichi parecchio tu a tenerla dritta ... con le catene andrà sicuramente bene, le catene hanno un grip molto elevato ... la palla è metterle su, anche perchè lo spazio per infilare le mani dentro i passaruota posteriori è davvero ridotto ... io mi portavo dietro il crick idraulico per alzare la macchina in caso di necessità ...
Grazie... allora quest'inverno provo... e che Dio me la mandi buona... ... ma se metto le catene anche davanti non serve a niente?
Io avevo le catene dedlla michelin per i 18 e hanno funzionato egregiamente. Comunque, le gomme invernali sono sempre raccomandate.
In discesa andrebbero messe incrociate (una davanti - una dietro, lo so che sembra folle ma è così) ... per frenare e sterzare ... ma se hai gli invernali non te ne frega nulla perchè frenano e sterzano egregiamente da se, il problema è solo la trazione, quindi dietro e basta ... Se le metti solo davanti in salita non serve a nulla, in discesa ti giri ... Se le metti solo dietro con le gomme estive in discesa fatichi molto a frenare perchè dietro la macchina non scarica quasi nulla e davanti non hai alcun grip, i controlli non riescono a lavorare ...
io ho le Trak.....scendo, centro uno dei bulloni, giro un pomello risalgo in macchina e ho su i ragni......roba favolosa.....nessun piattello o altri ammennicoli sul cerchio, un sistema favoloso e innovativo, anceh per vetture che non possono usare catene....e poi funzionano davvero bene.....unica pecca il costo!
...mi pare sui 300 euro...cmq sono sconvolgenti.....la prendi ti chini alla ruota punti il bullone piu' alto ci infili il fermo ruoti un pomello e monti in auto e track track salgono su da sole!!!!
Ciao! Ho cercato in giro e non ho trovato nessun'altro con le k7, tu le hai poi prese? Come vanno su quelle gomme?
Acquistate la settimana scorsa le Konig K7 103 per pneumatici 275/35/18 A breve le proverò e vi farò sapere! Saluti a tutti!!