Rottura maniglione portiera

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da car(z3)lo, 5 Aprile 2015.

1. car(z3)lo

car(z3)lo Aspirante Pilota

42
    0
    24 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    BMW z3
    Un saluto a tutto il forum.
    E' un po che non scrivo, ma si stà avvicinando la bella stagione e sto sistemando la Z3 per rimetterla su strada.
    Poco prima di fermarla, mi si era staccato il manglione interno della porta passeggero.
    In pratica si è rotto l'aggancio sotto il tappino sul maniglione.
    Sapreste indicarmi i codici dei pezzi da ordinare.
    Ho un esploso dei rivestimenti interni del pannello porta dove dovrebbe esserci i pezzi che mi sevono, ma non ricordo come si caricano le immagini :redface:
    Carlo

2. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
  3. car(z3)lo

42
    0
    24 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    BMW z3
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Aprile 2015
  4. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900

Io vedo il pezzo n°12 che si incastra nella maniglia, forse intendi questo?

Non vedo altri pezzi separati e se ci sono fanno parte della maniglia non acquistabili separatamente.

Sei tu che devi vedere dallo schema cosa ti manca, se non metti foto non posso capire.

Comunque le maniglie son diverse, in plastica o pelle e di diversi colori, devi dire cosa hai.

5. car(z3)lo

42
    0
    24 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    BMW z3
    Grazie per la pazienza e per la disponibilità.

Sto cercando di capire cosa mi serve dal momento che la macchina e senza assicurazione e volevo reperire i pezzi per aver tutto pronto per maggio.

Se non riesco a capire bene cosa serve la porto in carrozeria e lascio vedere a loro.

Provo ad inserire le foto che sono le seguenti:

Il pezzo rotto non lo vedo nello schema, quindi presumo sia integrato nel maniglione che è in pelle.

Il pezzo 12 e un tappo che a solo funzione estetica.

Lo schema collegato al telaio, reperito sul sito che mi hai indicato è il seguente:

http://realoem.com/bmw/showparts.do?model=CL31&mospid=48080&btnr=51_2351&hg=51&fg=50

Buona giornata

6. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Mi spiace, ma ora che vedo la foto ho capito e hai rotto proprio la maniglia, non e' un pezzo separato, devi comprarla tutta.

Tieni il tappo in plastica pezzo n°12 che e' a parte.

Pero' devi trovarla uguale, quella nell'inserzione che mi avevi postato mi sembra rivestita di colore diverso.

Di listino se guardi i pezzi su realoem.com in dollari costano dai 60 dollari sino a circa 250 per quelle in pelle, meglio trovarla usata.

Ma hai fatto un tentativo in concessionaria?

Prova a chiedere cosa costa da loro, basta che gli dai il numero di telaio facendo vedere il libretto di immatricolazione.

7. car(z3)lo

42
    0
    24 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    BMW z3
    Ho telefonato oggi pomeriggio ...

210 € ... :confused:

Ho una mezza idea di provare, prima di spenderci soldi, un riparazione artigianale :mrgreen: , anche se il pezzo è soggetto a sollecitazioni notevoli.

8. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Si, significa che hai quella in pelle piu' costosa.

Consiglio della casa?

Per quel che costa nuova, prendine una qualsiasi, anche quella nell'inserzione che hai trovato, anche se di colore diverso, basta che sia in pelle.

Poi puoi portarla a un affiliato colorglo della tua zona, magari viene a casa tua direttamente e te la ricolora del colore che vuoi (trovi la lista affiliati sul loro sito), ti costera' sempre meno del pezzo nuovo.

La tua mi sembra nera, quella in inserzione e' nera, sarebbe quindi perfetta, prendila al volo.

Prova a proporre direttamente 50euro spedita.

Sei troppo lontano, fossi stato vicino avrei dato una occhiata.

Ho riparato di tutto e pure costruito da zero pezzi che non esistono, se riparabile io ci riesco.

L'unico problema come dici anche tu e' che essendo una maniglia e' soggetta a sforzi notevoli e se la riparazione non e' salda si romperebbe subito.

Al massimo mi offrivi una pizza con nduja visto che sei della zona :mrgreen::wink:

Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2015
  9. car(z3)lo

42
    0
    24 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    BMW z3
    Ho già contattato l'autore dell'inserzione di ebay.

Mi ha mandato altre foto e mi ha confermato che è nera, quindi prenderò questa, visto che la spesa è onesta.

Per l'ipotetica riparazione avevo pensato di annegare il pezzo rotto nel silicone ed avrebbe tenuto sicuramente alla grande.

il problema sarebbe stato fissare la parte terminale alla portiera, da momento che è rotto anche quella. Avevo pensato a degli angolari avvitatti, ma con il tempo la plastica restante, penso, si sarebbe spaccata facilmente. Comunque sono stato fortunato a trovare il ricambio usato giusto.

Riguardo la pizza se ti trovi a passare nella zona del Pollino, sarei lieto di offrirti ben altro.

La nduja, buona la fanno a Spilinga vicino a Soverato, che è abbastanza lontano da dove sto io.

Dalle mie parti megli andare su altri prodotti, tipo, sempre se piacciono, gli gnommariddi, che sono dei pezzi di fegato, rognone, ... avvolti in budella. Sono una specialità più Lucana che Calabrese, ma da me siamo al confine, e se sono preparati ad arte sono veramente ottimi, magari affogati con un bicchiere (anche più di uno se vuoi) di vino magliocco, poco conosciuto ma da provare (un tantino forte :mrgreen:), e con un contorno di salumi e formaggi della zona.

L'invito è valido anche per gli altri forumisti naturalmente.

Grazie per la consulenza e farò un aggiornamento quando monterò il tutto.

Un ultima cosa, tempo fà avevo aperto una discussione sulla opportunità di mettere dei cerchi con un gusto più retrò alla Z.

Alla fine ho trovato dei cerchi da 15 della serie 3 precendente.

Il risultato, che a qualcuno può far storcere il naso dal momento che non sono previsti sulla Z3, è questo ed a me sinceramente piace.

10. car(z3)lo

42
    0
    24 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    BMW z3
    Riparazione effettuata.

grazie per l'aiuto huskywr240.

Condividi questa Pagina