allestimento msport con eliminazione assetto

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da machoman81, 5 Aprile 2015.

  1. machoman81

    machoman81 Kartista

    104
    9
    5 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    420 d gc
    Ciao a tutti e Buona Pasqua, sono in procinto di comprare la 420d msport ma sono indeciso per una questione: a me piste l'estetica dello sport e quindi non posso farne a meno ma non vorrei che l'assetto ribassato e più rigido compromette il comfort.Non sono uno che corre e vuole fare curvo a 200 ma voglio confermi la mia BMW nel comfort e godere la esteticamente. Se scelgo l'opzione di eliminare l'assetto la macchina sarà molto molle gigante al punto tale da sembrare un Fiat punto? Grazie mille a tutti voi per i consigli che mi darete . massimo
     
  2. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Ciao.. già l'assetto msport è decisamente morbido. . Senza assetto oltre a vedere la vettura più alta avrai una morbidezza da Mercedes. . Io nn lo toglierei mai e poi mai.. anzi io l ho irrigidita x via della estrema morbidezza rispetto alle vecchie
     
  3. machoman81

    machoman81 Kartista

    104
    9
    5 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    420 d gc
    Io attualmente ho una classe c 2009 e mi trovo bene ma ha i cerchi 17.Non vorrei che il 420 con i cerchi 18 e assetto sia rigida in città e nei viaggi, non ho proprio idea, non vorrei ritrovarmi un auto scomoda. Ma un cm più alta non credo che si noti a livello estetico credo o no?
     
  4. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.382
    706
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    Ciao. io ho avuto modo di provare una 420d sport con cerchi da 18 (quindi con assetto M) e una 420i GC standard con cerchi da 17 (quindi senza assetto M). ti posso dire che sicuramente quella senza assetto è più confortevole sulle asperità rispetto alla sport, ma quest'ultima (la sport) non è affatto troppo rigida ed ha l'assetto ideale per il tipo di auto. potresti vagliare le sospensioni adattative che cambiano da morbide a rigide. qui sul forum ne parlano molto bene.
     
  5. machoman81

    machoman81 Kartista

    104
    9
    5 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    420 d gc
    Sì ma poi con le adattive sale troppo di prezzo. Io non vogovfare curvo a 200 ma viaggiare tranquillo nel comfort.io credo che una BMW senza assetto sia sempre più rigida di una Mercedes senza assetto. Non vorrei pentiti della troppa rigidità nelle strade rovinate italiane. Prima di ordinarlo dovrei provare una msport
     
  6. machoman81

    machoman81 Kartista

    104
    9
    5 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    420 d gc
    Ma sia l m sport che lo sport Line hanno l assetto m di serie giusto?
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Capisco che se si attinge dalla lista degli optional non si finisce più, ma ti assicuro che la soluzione è l'assetto adattivo M, che ti consente un confort davvero superiore!
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    lascia assolutamente l'assetto sportivo (o come ti consiglia Gio l'assetto adattivo), è morbido anche questo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    piuttosto, se proprio devi togliere qualcosa, io toglierei le runflat :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. MEGAFLOFLO

    MEGAFLOFLO Kartista

    87
    7
    12 Giugno 2013
    Reputazione:
    18.120
    BMW SERIE 435 CABRIOLET XD M INDIVIDUAL
    Ti consiglio le sospensioni adattive, ho la mia età e arrivo da esperienze estreme come Lamborghini con sport set up... ho conosciuto tutti i tombini e le piccole buche... Ma su quella vettura anche se integrale, l'assetto serve veramente oltre una certa velocità ( meglio non dichiararla). Adesso con famiglia e più sale in zucca sono passato ad una bellissima auto da tempo libero una Cabrio con Pacchetto M. Le sospensioni adattive... Un Must!!!diciamo che non le ho scelte per fare le curve a 200kmh le ho scelte per il fatto che cambiano o meglio dire adattano il comportamento della vettura a alle proprie esigenze di guida personali.Meritano. Vai in concessionaria e fai un test drive. Mi darai ragione...
     
  10. machoman81

    machoman81 Kartista

    104
    9
    5 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    420 d gc
    Vi ringrazio tutti per i consigli ma sono già fuori budget e non posso andare oltre con le adatti ve...vorrei un auto confortevole come la mia attuale classe c avantigarde cerchio 17...e non se se lo sport con cerchio 18 e runflat sia scomoda...Giovedi vado a firmare e sono nellindecisione più totale: assetto si assetto no
     
  11. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.382
    706
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    ma scusa possibile che il conce non ha da farti provare una serie 4 con assetto (sono per la totalità sport o msport le serie 4 disponibili in conce)?? io sono riuscito a farmi trovare un benzina per eseguire un test (che sono mosche bianche), prova da un'altra conce per fare un test. la provi una mezz'ora fai strade dissestate e testi di persona se confacente o no alle tue esigenze.
     
  12. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Buongiorno concittadino.Prima di prendere la mia f31 ho avuto due classe c ed in ultimo una e tutte station.Vai tranquillo, se sei di indole tranquilla e non vuoi perdere in comodita', anche con il semplice allestimento sport l'auto sara' piu' rigida della tua attuale c.Puoi prenderla ad occhi chiusi, ma monta i 18 pero'......io almeno ho fatto cosi' e mi trovo bene.Auguri per il nuovo acquisto e quando arriva mi offri da bere.Saluti.
     
  13. machoman81

    machoman81 Kartista

    104
    9
    5 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    420 d gc
    Ciao paesano ☺. SI certo, io lascio o cerchi da 18 di serie e elimino l'assetto mantenendo sempre i paraurti sterzo e loghi m sport. Questo perché non sono un corsa Iolo e non vorrei pentirai per la troppa rigidezza.
     
  14. Beppe123d

    Beppe123d Kartista

    86
    6
    5 Dicembre 2011
    Reputazione:
    727
    425d f32
    il top è cerchi da 19 gomme runflat....

    no dai scherzi a parte prendila con l'assetto i 18 e butta le runflat. vedrai che è perfetta.
     
  15. machoman81

    machoman81 Kartista

    104
    9
    5 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    420 d gc
    alla fine ho optato per le sospensioni adattive :-) :-) :-)
     
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ottima scelta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Bravo... ottima scelta
     

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