m3 e46 vs bmw serie 135 i motorsport niente da fare ha la meglio.....

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Scardo m3, 22 Giugno 2009.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

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    7 Febbraio 2007
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    Alpine A110 Pure
     
  2. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

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    135i PK / Cinquino
    Mi piace punto. :wink:
    Fin da bambino ho sempre "smanettato" su qualsiasi cosa poggiavo il mio deretano. :mrgreen:
    L'auto per me è un passatempo e un ottimo "tramite" per rilassarmi la domenica e scaricare le tensioni della settimana( sono su una media di 10000km l'anno :wink:).

    Per il resto quoto tutto a parte il fatto che Bmw deliberi una vettura(Emme compresa) che possa "definirsi" perfetta. Dipende da ciò che ti aspetti. Guarda solo gli interventi fatti da Nicola sulla sua :wink:...........e capisci meglio di me che tutto si può migliorare e come un'auto,per quanto sportiva possa essere, esca dalla catena di montaggio nel 99% dei casi come un compromesso adatto a tutti i tipi di utilizzo e di potenziali acquirenti e utilizzatori.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Giugno 2009
  3. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

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    9 Giugno 2006
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    135i PK / Cinquino
     
  4. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

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    19 Febbraio 2007
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    N54 + PK
    avvisami quando fai la cisa:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    ma davvero cerchi di stare sempre sopra 200??... non ci credo:mrgreen:
     
  5. AVO

    AVO Direttore Corse

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    3 Marzo 2008
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    135i / Twingo RS
    Ma quale delirio di onnipotenza? Era una critica / autocritica al fatto che ci si ascolti poco, finendo per dire sempre le stesse cose.

    la tua lista è sicuramente sensata, ma con quella cifra (investita su componenti diversi) le prestazioni della ///M stock sono un brutto ricordo :mrgreen:.

    Fuor di risate, il piacere di cucirsi adosso l'auto, ottimizzarla in ogni dettaglio, è qualcosa a cui è facile cedere (e lo sai bene).

    Quindi il malato con la 335i che spende 15k in elaborazioni avrà appagato sia la volgia di prestazioni che di 'tuning' (con vantaggi collaterali tipo coppia ovunque e spese fisse/variabili più contenute).

    A quel punto non è più una questione di 'risparmio', ma di gusti (finchè non uscirà la ///M biturbo).

    Una 135 qualche modifica mirata puo' essere invece una soluzione interessantissima per i morti de fame, a cavallo tra E46 ed E92 ///M (sensibilmente più spostata verso la seconda).

    P.S.
    Se prendi in considerazione l'usato allora devi farlo pure per i biturbo...:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Giugno 2009
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

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    7 Febbraio 2007
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    Alpine A110 Pure
    Ma tu non l'hai comprata usata:wink:
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

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    12 Novembre 2007
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    X3M competition
    Il neretto voleva essere sarcastico, speravo l'avessi capito ...
    In sostanza volevo semplicemente dire che fai bene a pensare che alcuni acquisti aftermarket possono essere più efficaci dei componenti installati su M :wink:
    Di contro, se con la somma di questi acquisti si rischia di avvicinarsi troppo al costo di una M3 usata, ritengo che sia un gioco che non valga la candela :wink:

    Purtroppo per te ho avuto un 335i che ho procedizzato, e attualmente (in attesa di Godzilla) sto usando il 530d di mio padre, quindi so bene di cosa parlo.
    Mi piacerebbe sapere se hai mai provato un *35i originale e/o procedizzato.
     
  8. AVO

    AVO Direttore Corse

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    3 Marzo 2008
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    135i / Twingo RS
    E io che c'azzecco?

    Personalmente manco me passa p'a capa di spendere 8000 euro di roba sulla mia... anche perchè sarebbe sprecata.

    Quando finiranno le Falken del cavolo (presto) monto 4 Pzero, braccetteria anteriore e barra posteriore.
    Stop.

    P.S.
    Quando l'ho ordinata io non c'era nemmeno la lista completa di accessori... figuriamoci una usata. Avevo preso in considerazione una E46 con pochi km, provata dopo la 335i stock però non me la sono sentita di rinunciare alla spinta del biturbo. Saranno stati i 5 anni di vtec, ma avevo voglia di cambiare.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Giugno 2009
  9. T. Loris

    T. Loris Secondo Pilota

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    X6 35d-Z4M-M3 E30-M5 E34-M635
    Per tretrecinque

    io ho una Z4M provato bene Z4 35i (e come già scritto non sostituirà mai la mia M) e ho macinato 120.000 km con 530d che ho venduto da poco a favore di X6 35d

    detto questo ti confermo che a 1500 giri la mia 530d (auto eccezzionale) spingeva mooooolto di più della mia Z4M.

    Procedizzato bmw 530d E39 con l'unico risultato di aver fatto fuori la turbina.....

    Non sono abbituato a scrivere per sentito dire

    ciao
     
  10. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

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    118d futura 3p
    avevi messo su il Procede o un'altro modulo? o avevi rimappato?
     
  11. T. Loris

    T. Loris Secondo Pilota

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    22 Giugno 2009
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    X6 35d-Z4M-M3 E30-M5 E34-M635
    Avevo solo rimappato
     
  12. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
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    80.968
    118d futura 3p
    da chi?
     
  13. T. Loris

    T. Loris Secondo Pilota

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    A Brescia chip tuning se non ricordo male
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

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    12 Novembre 2007
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    X3M competition
    Abbiamo una cosa in comune: entrambi non parliamo per sentito dire :wink:
    Vorrei che leggessi bene la mia firma, forse la spiegazione è tutta lì.
     
  15. T. Loris

    T. Loris Secondo Pilota

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    22 Giugno 2009
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    X6 35d-Z4M-M3 E30-M5 E34-M635
    Ho letto e vedo che sei amministratore delegato BMW e che scrivi che la prestazione è oggettiva....
    Fammi un favore, visto che sei molto dentro questo forum (3.358 messaggi a oggi mentre io sono appena arrivato), trovami i diagrammi di coppia del 3.0d e quelli del 35i così discutiamo su dati oggettivi e non soggettivi.
    Ma secondo me, senza che ti scomodi in ricerche, il 3.0d, per tua stessa ammissione, ha 100 NM in più ma ti sei dimenticato di aggiungere che gira 3000 giri in meno del 35i (4000 contro 7000 circa) e questo mi porta a ribadire che a bassi giri il diesel, per sua natura, ha una coppia molto più vigorosa e la vera differenza in quel frangente non è di soli 100 NM ma sono di più di quelli di picco assoluto
    Mi sono preso la briga di guardare i dati del catalogo ufficiale della serie 3 e questo è quanto c'è scritto 335i 400NM 1300-5000giri mentre 330d 520NM 1750-3000giri.
    Questi sono dati oggettivi e non puoi negare che a bassi giri la differenza di coppia potrbbe essere, a occhio, doppia.
    Non impuntarti su questa cosa volevo solo far presente a chi discuteva sulla fruibilità quotidiana del 35i che esiste qualcosa di meglio per quello scopo e con la 35i invece ci fai delle gran belle corse.
    Se poi fai quei bei lavoretti di elaborazione anche al diesel, come al benziana, penso che tra poco converrà prendere la 335d per lasciare indietro le M visto che è questo e solo questo che preme a chi scrive qui. Audi R8 diesel docet (ovviamente non quella stradale).
    Ciao
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Giugno 2009
  16. AVO

    AVO Direttore Corse

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    3 Marzo 2008
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    135i / Twingo RS
    Non devi guaradre la coppia al motore, ma quella alle ruote che dipende dal rapporto di trasmissione. Il 25% di coppia in più del turbodiesel è probabilemnte ammortizzato da rapporti ben più lunghi, quindi globalmente va di meno, a prescindere dal numero di giri.
     
  17. T. Loris

    T. Loris Secondo Pilota

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    22 Giugno 2009
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    X6 35d-Z4M-M3 E30-M5 E34-M635
    Penso possa essere così su un confronto 0-100 ma nella marcia normale il diesel tiene il rapporto più alto con meno difficoltà mentre con il benzina, in generale, per tenere il passo devi scalare marce e la maggior coppia si sente eccome altro che globalmente inferiore.
     
  18. AVO

    AVO Direttore Corse

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    3 Marzo 2008
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    135i / Twingo RS
    Appunto, in generale...
    Poi, come al solito, pensa quello che te pare... mi cambia il giusto :mrgreen:
     
  19. T. Loris

    T. Loris Secondo Pilota

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    Ovvio
     
  20. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

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    25 Marzo 2004
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    dalla 02 alla e36.
    Tentare, non riuscirci:mrgreen:
     

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