Ciao a tutti, chiedevo una consulenza a chi può darmela. L'altro giorno mi è capitato di mettere in moto la mia Bmw 316 i 1900cc. con il freno premuto (ero in discesa) e il pannello di controllo ha cominciato a segnalarmi due luci posteriori bruciate. Pensavo di aver bruciato gli stop, mentre invece funziona tutto benissimo: posizioni, stop, frecce, retromarcia, retronebbia. Ho provato a muovere tutti i contatti e le lampadine posteriori, ma niente. Qualcuno sa dirmi come posso eliminare l'allarme di "luci bruciate" sul pannello??? Grazie a tutti. Saluti tizi2000
sono da controllare attentamente le lampadine vengono usate altre lampadine come funzione sostituitiva
Quando le lampadine si invecchiano assorbono la corrente in meniera diversa, a volte è per questo che il BC segnala lampadina bruciata. Prova a cambiarne una con una lampadina nuova e vedi se il problema rimane.
Grazie, adesso proverò a cambiarle. Ma vi sembra possibile 2 in un colpo solo, ed entrambe, comunque, funzionanti??? Saluti tizi2000
controllale per bene, per dire se da me si fulmina lo stop dietro, al posto suo si accende il retronebbia quando freno, in modo da avere tutte 3 le luci funzionanti...
Stesso problema anche con il mio 330d avevo già pensato di smontarle tutte e pulirle dall'ossido..... nel mio caso appena accendo le luci si spegne il segnale
Adesso proverò a smontarle e a pulirle/cambiarle, ma visto che le ho già tutte rimosse e reinserite, anche se senza pulirle, ho i miei dubbi che risolverò qualcosa. Saluti e grazie a tutti. tizi2000