byebye alternatore | BMWpassion forum e blog

byebye alternatore

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da furiabianca, 26 Giugno 2009.

1. furiabianca

furiabianca Aspirante Pilota

35
    0
    31 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw z3 1.9 140cv roadster
    Buonasera... buona sera un c..o!!!!

Oggi mentre stavo andando in giro si è accesa la spia della batteria, e anche accelerando un pò in folle si attenuava solamente...

Ho aperto i vari elementi della batteria e nei primi 2 mancava l'acqua distillata, ho rabboccato pensando di aver risolto il problema ma invece la spia rimaneva accesa.

Indi per cui sono andato da un meccanico vicino casa mia (molto bravo e professionale e sopratutto gentile, sottolineo perchè è un fatto più unico che raro) mi ha misurato carica batteria e alternatore.

Batteria carica alternatore non manda corrente alla batteria.
    Dulcis in funfdo 285euro+iva per alternatore e cinghia + mano d'opera...
    Ora mio padre che lavora in ambito automobilistico sta cercando di trovarlo a meno...

Voi che ne pensate? E' corretta la diagnosi?

2. MixCompacte36

MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    diagnosi corretta, il problema è l'alternatore: però potrebbe trattarsi solo del regolatore di tensione, un affarino sul retro del generatore che di solito si guasta senza preavviso. Se fosse un problema di usura dell'alternatore avrebbe dovuto avvisarti con una accensione blanda, poco luminosa, della spia relativa, nell'arco di un tempo piuttosto lungo.

3. furiabianca

furiabianca Aspirante Pilota

35
    0
    31 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw z3 1.9 140cv roadster
    Può darsi che era cosi blanda che me ne sono accorto solo oggi, per di più per caso...
    Guarda mi ha detto la stessa cosa il meccanico riguardo l'affarino.
    Ma misurando la carica dell'alternatore al 99% è da sostituire tutto il pezzo...
    Solo che noia, erano solo 3 giorni che ci giravo...

Ultima modifica di un moderatore: 26 Giugno 2009

Condividi questa Pagina