allora non so che dire...magari riprova, e una volta allentata scuotila un pò...magari s'è incastrata...però è un'ipotesi
Ricapitolando, la mia car ha eseguito i seguenti tagliandi: -22000km - Oil service e microfiltro -60000km - Penso inspection 1 (sul libretto tagliandi è stato barrato il cambio olio e pastiglie freni) Ora il BC mi manda ad un oil service tra 2000km. Ho attualmente 80000km. Visto che non sò i lavori effettivi che sono stati fatti fino adesso, cosa mi consigliate di fare? Pensavo di farmi da me l'oil service vista l'estrema semplicità, poi mi consigliate di cambiare anche qualcos'altro? Oppure aspetto la prossima inspection (che dovrebbe essere tra circa 20000 o 30000km se non sbaglio, quindi alla soglia dei 100000) per fare il resto della manutenzione? Poi visto che comunque la porto in BMW per far controllare il problema del minimo e altre piccole cose posso fargli fare un controllo generale che dite?
Portata in BMW per fare un controllo (maledetto minimo!) Mi hanno ingrassato le maniglie ora sono molto più morbide. Per il problema del minimo non hanno trovato nessuna anomalia non gli si è nemmeno presentato il problema...vado a ritirarla, la provo, e in effetti il problema è sparito, o meglio, si è attenuato moltissimo... Che strano...magari hanno resettato la centralina booo... Stamattina il problema però si è già ampliato...non hai livelli di prima ma quasi...
Buono a sapersi allora! Si a volte funziona, in BMW mi hanno anche messo un po' di grasso nella maniglia, diciamo che è diventata più morbida di un 50% :wink:
Comunque ho già preso il Mobil 1 0W-40, a breve faccio l'oilservice caslingo! Mi manca da procurarmi il filtro olio e microfiltro climatizzatore, magari in crucchilandia o dal ricambista dietro casa...:wink:
Tienici informati su come operi e sui costi...tra non molto conto anchio di fare il primo tagliando "casalingo"... :wink:
Cambiato sensore albero a cammes (fai da te: tempo 30 minuti) problema risolto. Sono rimaste solo delle sporadiche imprecisioni di minimo, soprattutto con il clima acceso. Volevo pulire anche il corpo farfallato ma mi è sembrato un lavoro troppo complicato smontare tutta l'aspirazione e ho desistito. Lo farò fare da un meccanico magari al prossimo tagliando. Ora la macchina è molto più lineare nelle partenze, lasciando la frizione senza accellerare parte senza problemi. Cambiando argomento volevo chiedere se è normale questa cosa: da fermo in folle, colpo di accelleratore deciso, la macchina oscilla lateralmente, non molto ma si nota, sembra la mia vecchia alfa 145 1600cc BOXER! :) E' normale per un 6 cilindri oppure ci può essere qualcosa che non va?
Per mè è un pregio, è la coppia di rovesciamento del 6 cilindri. Dovresti vedere l'8V dell'M5 di Benny!
Ah ok allora è normale!! A me viene in mente una scena di fast and furious (mi sembra il secondo) dove sfidano i due tamarroni con le muscle car americane Cavalli americani!
Tagliandone dei 100.000km: - Filtro aria - Filtro benzina - Filtro olio - Candele - Cinghie servizi e rispettivi cuscinetti - 6litri Olio Mobil 1 0W40 Tot.350€ (ebay.de) Manca ancora da fare: - pompa acqua - 6 bobine - olio cambio - olio differenziale - dischi freni anteriori e pastiglie Mi sembra ci sia tutto
Io le avrei tenute per altri 300.000...in diagnosi è venuto fuori mancata combustione cilindro 1 (o una roba simile)...un mesetto fa c'era lo stesso errore nel cilindro 3 e 4...su consiglio del mio meccanico son da cambiare tutte e 6. Avevo letto da qualche parte che c'erano delle bobine difettose su una certa serie di BMW...magari le mie sono di quel tipo li...