Ivan, sai benissimo che il titolare (poverino...) di quella M3 non l'ha fatto per il risparmio, e che cmq l'ha presa nuova, quindi ne ha le tasche. Una persona che parte cercando di limare il consumo, come se fosse quello il costo, beh, è fuori strada del tutto, puoi stare sereno che al primo vanos KO la rottama o la pianta in conce 2 anni per racimolare. Meglio consigliarlo per cose + gestibili, dato che oltretutto la sfiga ci vede benissimo per martellare chi fa fatica. Poi aggiungi che gasare una M è già complesso di suo (devi stare attento che non smagri in velocità, ecc) e se sbagli un motore M non digerisce 500km di test senza presentarti il conto, che sarà salato davvero.
sono d'accordo che una M5 è decisamente esosa anche a gas. La mia era solo una freccetta per tè 30000km e và ancora benissimo a dispetto di rotture varie del motore a gpl anche da te profetizzate. OT ma tu usi solo fulda o latre marche?
Se fanno tutte le manutenzioni perchè no? ma cmq 30k non sono ancora indicativi. Per le fulda, sulle storiche con i 14 sempre, sulla m3 i goodyear eagle f1, poi cerco la gomme migliore su bagnato per modello, come filosofia. Le uniche marche che non amo sono dunlop e michelin.
il fatto+è che qui si parla di e39, quindi di usato, con problemi che un nuovo ha più difficilmente..e che usato poi il fatto che l'installatore è un 70% della riuscita è una cosa da considerare anche in base a dove si vive
Io, personalmente e come detto da altri utenti, mi dirigerei più verso un 530 piuttosto che una ///M. Poi la scelta ovviamente spetta solo a te
Io ho la soluzione: Fiat Tipo a metano per tutti i giorni e M5 rigorosamente a benza per i week and. Se pensi ti costi di più questa soluzione fai male i conti :wink:
Quoto in tutto e per tutto Bat sui costi di manutenzione di auto di un certo livello. Ot sull' m3 gpl: son contento che abbia fatto 30milakm dal giorno dell'installazione, ma ha già fto fuori almeno un treno di gomme ad hoc costosissime. Quindi la convenienza del gpl dove sta se fai 30mila in 6mesi?
Peccato che il tipo l'ha comprata nuova e quindi soldi ne ha e le gomme le consumava anche a benzina.
Mi manca un passaggio quindi. Compri un m3e46 del..2005(azzardo), la usi 3 anni, spendi follie, la metti a gas, spendi follie - 1/2del carburante ed il bello che soldi il tipo ne ha... Se è stato un esercizio di stile, una sfida al tecnico installatore, allora non scrivo più, altrimenti mi sembra una ca.zzata ancor più grande. Cmq. vivo sereno lo stesso..sia chiaro.
bhè effettivamente neanche io non vedo la convenienza dove stà.. il gpl si mette sulle berlinone che macinano chilometri non su una super sportiva come la M (secondo me) poi ognuno la pensa come vuole eh!:wink:
Quindi, per rispondere a tutti: - si, non sono di origine italiana. Pero non vedo cosa centra questo fatto. - ho pensato anche al 530i, pero non e piu bello avere un 5000 invece di 3000? - ovviamente il costo della manutenzione x un M5 non e per niente basso, pero se si a cura della machina...... - non voglio ofendere nessuno, pero invece di fiat preferisco la mia 520i, quindi al massimo tengo questa + la M5 - mi sono informato e un impianto per la M5 costa su 3800€ - sto ancora valutando, pero forse la lascio stare con questa ideea. Grazie a tutti.
Praticamente sono 2 impianti (2 polmoni), costa un po pero..... Sapete che ci sono anche X5 4.8i con gpl?
Devi andarti a leggere la discussione, l'auto la presa nuova poi a distanta di tot anni ha iniziato a macinare km per suoi motivi.