M5 E39 con GPL

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da tataeebmw, 24 Giugno 2009.

  1. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Ivan, sai benissimo che il titolare (poverino...) di quella M3 non l'ha fatto per il risparmio, e che cmq l'ha presa nuova, quindi ne ha le tasche.
    Una persona che parte cercando di limare il consumo, come se fosse quello il costo, beh, è fuori strada del tutto, puoi stare sereno che al primo vanos KO la rottama o la pianta in conce 2 anni per racimolare.
    Meglio consigliarlo per cose + gestibili, dato che oltretutto la sfiga ci vede benissimo per martellare chi fa fatica.
    Poi aggiungi che gasare una M è già complesso di suo (devi stare attento che non smagri in velocità, ecc) e se sbagli un motore M non digerisce 500km di test senza presentarti il conto, che sarà salato davvero.
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    sono d'accordo che una M5 è decisamente esosa anche a gas.

    La mia era solo una freccetta per tè :mrgreen: 30000km e và ancora benissimo a dispetto di rotture varie del motore a gpl anche da te profetizzate.

    OT ma tu usi solo fulda o latre marche?
     
  3. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Se fanno tutte le manutenzioni perchè no? ma cmq 30k non sono ancora indicativi.

    Per le fulda, sulle storiche con i 14 sempre, sulla m3 i goodyear eagle f1, poi cerco la gomme migliore su bagnato per modello, come filosofia.
    Le uniche marche che non amo sono dunlop e michelin.
     
  4. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    il fatto+è che qui si parla di e39, quindi di usato, con problemi che un nuovo ha più difficilmente..e che usato:biggrin:

    poi il fatto che l'installatore è un 70% della riuscita è una cosa da considerare anche in base a dove si vive
     
  5. Seraph

    Seraph Amministratore Delegato BMW

    3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Io, personalmente e come detto da altri utenti, mi dirigerei più verso un 530 piuttosto che una ///M.
    Poi la scelta ovviamente spetta solo a te ;)
     
  6. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    mio cuGGino ha una F40 a metano :D
     
  7. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Io ho la soluzione:
    Fiat Tipo a metano per tutti i giorni e M5 rigorosamente a benza per i week and.
    Se pensi ti costi di più questa soluzione fai male i conti :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    ecco una bella idea... e risparmi davvero.
     
  9. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ok!=D> Ma questa:

    [​IMG]
     
  10. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Granturismo :mrgreen:
     
  11. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    No 2.0 16v che con pochi soldi:

    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=dQI95wV-Xv0[/YOUTUBE]
     
  12. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Quoto in tutto e per tutto Bat sui costi di manutenzione di auto di un certo livello.
    Ot sull' m3 gpl: son contento che abbia fatto 30milakm dal giorno dell'installazione, ma ha già fto fuori almeno un treno di gomme ad hoc costosissime.
    Quindi la convenienza del gpl dove sta se fai 30mila in 6mesi?
     
  13. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Peccato che il tipo l'ha comprata nuova e quindi soldi ne ha e le gomme le consumava anche a benzina.
     
  14. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Mi manca un passaggio quindi.
    Compri un m3e46 del..2005(azzardo), la usi 3 anni, spendi follie, la metti a gas, spendi follie - 1/2del carburante ed il bello che soldi il tipo ne ha...:-k
    Se è stato un esercizio di stile, una sfida al tecnico installatore, allora non scrivo più, altrimenti mi sembra una ca.zzata ancor più grande.
    Cmq. vivo sereno lo stesso..sia chiaro.:cool:
     
  15. xeOn.

    xeOn. Collaudatore

    254
    3
    19 Dicembre 2008
    Reputazione:
    44
    BMW E91 320d futura
    bhè effettivamente neanche io non vedo la convenienza dove stà.. il gpl si mette sulle berlinone che macinano chilometri non su una super sportiva come la M (secondo me) poi ognuno la pensa come vuole eh!:wink:
     
  16. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    La follia è parte dell'uomo
     
  17. tataeebmw

    tataeebmw Kartista

    118
    2
    10 Marzo 2009
    Reputazione:
    15
    BMW E39 520i
    Quindi, per rispondere a tutti:
    - si, non sono di origine italiana. Pero non vedo cosa centra questo fatto.
    - ho pensato anche al 530i, pero non e piu bello avere un 5000 invece di 3000?
    - ovviamente il costo della manutenzione x un M5 non e per niente basso, pero se si a cura della machina......
    - non voglio ofendere nessuno, pero invece di fiat preferisco la mia 520i, quindi al massimo tengo questa + la M5
    - mi sono informato e un impianto per la M5 costa su 3800€
    - sto ancora valutando, pero forse la lascio stare con questa ideea.
    Grazie a tutti.
     
  18. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    3800 non sono un pò tanti?

    se è a iniezione liquida (vialle) allora va bene
     
  19. tataeebmw

    tataeebmw Kartista

    118
    2
    10 Marzo 2009
    Reputazione:
    15
    BMW E39 520i
    Praticamente sono 2 impianti (2 polmoni), costa un po pero.....



    Sapete che ci sono anche X5 4.8i con gpl?
     
  20. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Devi andarti a leggere la discussione, l'auto la presa nuova poi a distanta di tot anni ha iniziato a macinare km per suoi motivi.
     

Condividi questa Pagina