al max te ne esci con 260. Io ho ultimamente fatto ricorso contro i 260 euro per gli stessi motivi accolti dal Tribunale di Lecce relativamente a fattispecie analoga: comunicando che non sono in grado di ricordare chi guidava ho agito in modo operoso,diligente e nient'affatto omissivo, quindi non possono comminarmi alcuna sanzione (sempre se il GdP, bontà sua, la vedrà alla mia maniera). La cosa interessante è che succede spesso di essere multato su un tratto in cui l'auto DAVVERO non so chi la guida!!
Hanno detto tutti giusto. Dicono che lo fanno per la sicurezza, ma con 260€ di giunta il pericolo magicamente scompare. Fatta mio padre non più di 2 mesi fa. L'importante è che non ci sia contestazione immediata, altrimenti puoi passare anche a 300Km/h per Montenapoleone.
infatti il tutor è palesemente uno strumento per la sicurezza non fermano mai, non c'è possibilità di contestazione immediata quindi a chi ha soldi da buttare importa sega del tutor :wink:
quello che a me da fastidio è invece il limite di 80 all'ora. Avranno piazzato un cartello per dei lavori, senza restringimento corsia, perchè li non ce ne sono di sicuro, e mi hanno ciulato. 150 abbondanti di cruise io li lascio sempre di default e così mi hanno ladrato. Sempre che fossi io alla guida...he he he!
per stare più sereni con se stessi e la propria coscienza, io investirei direttamente il poliziotto di turno :wink:
Ripensando a oggi, mi viene tanta voglia di vendere la Biemme e comprarmi una wrangler o un defender 90...oppure il furgone dell'A-team...sono abbacchiato, è il primo eccesso di velocità in 15 anni di patente...le ho pagate tutte in una volta sola...
beh era sempre un "pochino" sopra il limite dei 130 autostradali eh. cmq sicuro che non hai passato qualche zona di lavori in corso o simili? di solito si mettono i velox la per fare rispettare i limiti ridotti. (essendo area di cantiere ci sono persone che ci lavorano) cmq basta non dichiarare chi ha guidato e pagare i 260€ in + e non perdi manco un punto.:wink:
penso che si riferisse al fatto di fregarsene...per alcuni (tanti) 750€ vogliono dire molto a fine mese, e che era meglio se non li doveva spendere...
Grazie! Può sempre andare in caserma, consegnare patente e risparmiare 260€.:wink: E' l'Italia questa ragazzi. Benvenuti nel mondo reale.
Solidarieta' Questa dei 260 euro quale "pizzo" pro punti e patente non la sapevo. Qual'e' il tratto autostradale incriminato... Non si sa mai...
io lo pagherei il pizzo al fronte di 10 pti e sospensione patente.....li valgono tutti. ps: ora a luglio c'è l'incremento bonus di punti per chi è stato buono....26 pti.