Ciao, siccome ho importato la macchina dalla germania non c´é ancora fissato il tagliando dell'assicurazione. Mia domanda: devo mettere il tagliando d'avanti oppure posso anche tenerlo solo in macchina (cmq. é pagato e tutto in ordine)? Grazie
ehehe, lo so, non volevo attaccare quel coso sul parabrezza se non sarebbe stato obbligatorio :) magari non é più obbligato come la tassa di circolazione :)
Esatto obbligatorio e sul parabrezza anteriore.. questo quello che dice il cds. va esposto anche se lasci la vettura ferma in strada. ( no se in area recintata ). Ora se lo attacchi ad esempio nel finestrino posteriore ( nella parte che non scende ovviamente se hai una 5p ) solitamente non ti fanno ne multe ne altro.. ovvio volendo il vigile Puo'
sempre a vista.. altrimenti 40 euro di multa.. comunque se la macchina è nuova, appena ti fermano gli dici "mi scusi tanto, ma non sapevo che era obbligatorio, la macchina l'ho presa da poco..." a me mi hanno creduto! ahhahaha
a me i carabinieri (dopo aver cercato ogni appiglio pur di farmi una multa) mi hanno fatto una multa di 22 euro perchè il portaassicurazione era sul vetrino posteriore lato guidatore... ho fatto notare che in conce me lo incollarono li, ma sono stati irremovibili...solo in toscana multano per ste cazzate...
Ne ho parlato con un amico carabiniere di roma e si è messo a ridere, ha detto che sono stati proprio stronzi, l'importante è che il tagliando sia esposto quindi anche secondo lui hanno esagerato :wink:
Non per andare ot, ma ti racconto questa...la polizia ferma un mio amico e gli fa notare che ha un'alogena fulminata, e gli domanda se ha quella di riserva...lui dice di si,la monta e dopo che ha sistemato tutto ecco che lo sbirro gli domanda se ha un'alogena di riserva...di nuovo!!! La fortuna ha voluto che il mio amico ne aveva una coppia,quindi gliene avanzava ancora una... vedi te..
a me è successo una cosa simile, solo che al momento dell'alt quando mi hanno fatto notare che avevo un faro bruciato io ho risposto che avevo la lampadina di scorta, ma visto che era sabato notte e quindi era tutto chiuso dovevo tornare a casa così visto che era impossibile cambiarla; al che mi fa il carabiniere: "ma lei deve sostituirla" e io "sono obbligato ad avere la lampada di scorta, ma non ad essere meccanico e saperla sostituire" morale della favola mi ha cambiato la lampadina il carabiniere
Non ci credo,veramente... be del resto sono al servizio del cittadino,in questo caso in tutti i sensi...
ciao sistemato nella mia 1er 5 porte nel finestrino posteriore parte fissa lato guiatore,fin ora nessun problema(speriamo anche in futuro)