Ciao a tutti. Volevo sapere cosa pensate di questo fatto. Io sto pensando di prendere un M5 E39, pero con tutta questa crisi mondiale voglio mettere il gas(GPL). Ho visto in Germania un M5 E39 con gas e penso che non abbia problemi (io voglio prendere uno da qui non dal estero). In questo caso, la assicurazione e il bollo costano meno?
altre idee da controsenso non ce ne sono? Tanto il consumo è la voce minore in una M5 e39, e se il gasista è il solito mediocre farla andare sarà una comica. Pigliati qualcosa + gestibile, tipo 530i, con kit M, e vai di gas, che fa molto + senso.
Perchè non metterla a metano,magari con i due bomboloni fissati sul tetto come si faceva una volta sui pulmini fiat..che sembrava avessero 2 siluri da sommergibile belli pronti per il lancio!!
un mezzo MENO adatto per trasformarlo a GPL è quasi impossibile trovarlo..lascia perdere..e te lo dico da E39ista @ GPL convinto
Pensavo a questo per 2 motivi. 1 per avere un M5 (tutti con E39 pensano a un M5 E39). 2 per pottere risparmiare(risparmio del consumo e poi anche con bollo e assicurazione) quando non ho bisogno di tutti quelli cavalli. Non mi permeto di tenere 2 machine, quindi volevo fare come i supermercati 2 in 1 Cmq io vi ringrazzio a tutti per le risposte e aspetto anche altri idee.
Non sei di origine italiana vero? M5 è una macchina per appassionati ricchi... se ti spaventa il consumo lascia perdere. Mi pare Bat ti abbia dato dei consigli ottimi. Un bel 530I e fai un figurone , lo riesci a gestire e se proprio devi lo gasi..
La M5 è una gran macchina con un motore da urlo, ma immagino che come consumi molto a benzina consumerà molto anche a GPL. Il pieno ti costerà meno sicuramente, ma sai che barba fermarsi ogni 250 km...perchè non valuti un bel 530i? Si tratta sempre di un bel motore 6 cilindri, potente e con un suono fantastico. Nel caso lo metti a GPL e via..:wink:
Avere una M5 è avere una forte disponibilità economica, ancor più se e39. E' un modello poco diffuso devi andare in BMW se vuoi essere discretamente tranquillo, e qualsiasi cosa si rompa sono botte da migliaia di euro, pertanto se ti preoccupi del consumo, credo che sia fuori portata, come per il 90% degli utenti del forum.
sebbene nn abbia di principio nulla contro il gas anche su grosse cilindrate, su una M ahimè questo è il vero problema, che i ricambi costano poi più di un impianto ogni volta...ce li hai messi in conto?
è però vero che l'usato va molto a fortuna. e sulle M nn si scherza si al gpl, ma non senza valutare anche se l'impianto è per risparmiare, o per "starci coi costi". nel secondo caso bisogna pensarci, anche perchè una nn fa casistica. poi ovviamente sarà lui a valutarlo, ma è bene che si faccia un quadro generale, non vanno sottovalutati sti punti co ste auto che "sembrano" di serie, ma nn lo sono, manco nei costi concordo sull'esprimere la fattibilità e dare tutte le info possibili per farlo. ma allo stesso tempo sono per dare anche un quadro quanto più completo possibile :wink: