Se sono da cambiare te ne accorgi perchè in rilascio senti il motore che si "muove" da un leggero rinculo all'auto, e poi senti vibrazioni sul volante e quando spegni il motore si scuote. Però non è detto che siano solo quelli in quanto io li ho cambiati ma ho ancora gli stessi sintomi perchè ci sono da cambiare anche lo smorzatore di coppia sull'albero di trasmissione, la puleggia dell'albero motore, sperando che tutto torni a posto...
io faccio queste prove ogni tanto...anche da fermo... freno, accellero, do colpetti di accelelratore in folle...tutto per sentire...e registro le anomalie...nessuna per ora :)
Ciao! Io li ho appena cambiati sul mio 525d del 2001 con 200.000 Km. Ho lo steptronic e il sintomo che avevo era una vibrazione in N e in R. Purtroppo il turbo mi ha lasciato e ho portato l'auto in conc per la riparazione e ho approfittato per cambiare anche lo screener dell'olio e i suddetti supporti. Stasera, con la fattura in mano (sigh!!) ti posso dare la quotazione.
Eccomi quà, carta alla mano: sostituzione dei due supporti motore UL 14 a Eur 4,50 tot. 63,00; Supporto di gomma sx Eur 85,69, idem per il sx, tot Eur 171,38. Aggiungi IVA 20%. Totale ivato Eur 281,26. Con i supporti nuovi sono sparite tutte le vibrazioni, una favola!!!
per cambiare supporto motore dx essendo spaccatasi la parte in acciaio con i 4 bulloni tocca cambiare anke la gomma??su roma qulakuno bravo e non esoso ke lo possa fare??consigli in merito??grazie a tutti!!!
Sono tutti di un pezzo i supporti, i bracci in alluminio si comprano a parte.[/quote] ovvero della figura indicando i numeri del supporto dx quali dovrei prendere??sono per un 528i del '99!vanno bene questi indicati in questa figura?? http://bmwfans.info/parts/catalog/E...nd_transmission_suspension/engine_suspension/ inoltre ho un trasudo eccessivo dai tubi del servosterzo...è olio rossastro...come faccio per risalire a quei tubi come skema immagini codici??grazie
Nel link tuo hai segnato 530d....se hai un 528 devi beccare i codici del 528, altrimenti sono diversi. http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DM51&mospid=47544&btnr=22_0005&hg=22&fg=05 Se devi cambiare solo i supporti di teflon (quindi le "palle" per intederci) devi prendere i pezzi 4-5 (che sono rispettivamente supporto sinistro e destro). Per quanto concerne le tubazioni del servosterzo: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DM51&mospid=47544&btnr=32_0723&hg=32&fg=20 Spero di esserti stato d'aiuto:wink:
è spezzato il pezzo n.2 di destra...quindi potrei sostituire solo quello??ma il pezzo solo in bmw è reperibile o anke da un ricambista generico?? per il servosterzo devo capir bene la perdita...gentilissimo ed utilissimo
Il pezzo 2 è una fascetta...intedi forse il tubo 1... comunque è probabile che li possa trovare anche da qualche ricambista ben fornito. vai con il libretto dell'auto e vedete assieme i pezzi. Comunque uno dei difetti della E39 è proprio quella trasudazione dalle tubazioni della pompa servo.
OPS capito male... cavoli il supporto ti s'è rotto.... forse...forse...qualche ricambista ben fornito può averlo. In casi gravi chiamerei anche qualche sfascio e come ultima stregua Conce BMW.
Sinceramente è la prima volta che sento del supporto metallico rotto. Forse hai camminato con la "palla" distrutta. Una occhiata anche a lei gliela darei. I pezzi comunque sono intercambiabili indipendentemente l'uno dall'altro.
Trasudazione servo Ciao, normalmente quale soluzione si adotta per eliminare la trasudazione delle tubazioni del servo ? E sufficente sostituire la tubazione ?
Ciao ragazzi Alla fine il rumore che faceva la mia macchina era il supporto motore sinistro... comprato all'autoricambi per 95 euro... sostituito in un'oretta da solo... il ,io è venuto via in due pezzi... la base con la vite e l'attacco per il vaacum e tutto il resto... son più le viti per tolgiere i carter che il lavoro di per se... io l'ho fatto in garage, ma ho la buca, non fatelo se non riuscite a mettere in sicurezza la macchina! se cede il martinetto che solleva il motore son dolori... alla fine cmq va perfetta adesso... meno male... ciao Ale